View Full Version : DOMANDA GENIALE!
Ciao a tutti voglio sottoporvi una domanda:
se io acquisto un nuovo pc, posso utilizzare quello vecchio o parte di esso (tranne la ram che so già potrei riciclare) in parallelo per potenziare quello nuovo??? Ad esempio la scheda video o il processoore??
O devo proprio buttarlo...
pippocalo
20-02-2003, 12:43
però puoi tenerti anche il vecchio PC, che da quanto leggo non è proprio male, ed usarlo per compiti non gravosi come navigare in Internet e scrivere lettere. Navigare in Internet è sempre pericoloso (spyware e virus vari...) così se qual cosa va storto ti mettono K.O. la vecchia macchina.
Poi con piccola spesa li puoi mettere in lan e scambiare i dati fra i due.
Il parallelo delle CPU, oltre ad essere impossibile, sarebbe inutile. Tieni presente che un moderno Pentium 4 è circa 100 volte più potente della tua CPU...quindi capisci che dovresti affrontare problemi progettuali notevoli per aumentare la potenza del tutto dell'1%.
Ciao
Il problema è che già un pc in casa da fstidio ai miei figuriamoci 2!!!
Ma o npotrei montare 2 scehde video su un pc?
Originally posted by "Yooghan"
Il problema è che già un pc in casa da fstidio ai miei figuriamoci 2!!!
Ma o npotrei montare 2 scehde video su un pc?
mi sa di no.
Quello che ti hanno detto di tenere il k6 per internet è la cosa migliore.
Potresti usarlo anche come router per quello nuovo.
Se fossi in te metterei nel k6 linux e lo userei per il web,l'altro lo colleghi in rete con lui e lo usi per le altre cose.
be è un'idea, solo che alcune parti volevo riciclarle...
Vorrei passare ad un pentium perchè scalda meno,
mi cosngiliate una mobo che supporti le pc133?
Pippocalo , 100 volte piu' veloce della tua cpu?
Spero che tu stia scherzando.............
Originally posted by "kaioh"
mi sa di no.
Quello che ti hanno detto di tenere il k6 per internet è la cosa migliore.
Potresti usarlo anche come router per quello nuovo.
Se fossi in te metterei nel k6 linux e lo userei per il web,l'altro lo colleghi in rete con lui e lo usi per le altre cose.
Avrei detto la stessa cosa, ci sparerei su linuz come router/fw
Originally posted by "ally"
Pippocalo , 100 volte piu' veloce della tua cpu?
Spero che tu stia scherzando.............
Infatti :D
è un k6 450 mica un 8088 :p
pippocalo
21-02-2003, 14:31
potete andare sul sito di Tom Hardware che ha appena pubblicato una "maratona" dove vengono provate 36 CPU partendo dal Pentium 100 fino al Pentium 4 3 G e passando per Athlon.
C'è il K6- 3 450 (che era quello più potente con la cache a bordo) è possibile confrontarlo.
Ad esempio a comprimere con Mainconcept un file in mpeg2 ci mette 2414 secondi contro i 292 del P4. Beh!! se non è 100 ci è molto vicino.
Se poi intendete le prestazioni complessive del PC e non la forza bruta della CPU allora sono in accordo con Voi. Le memorie , il bus e gli HD non sono migliorati di un fattore 100 e poi c'è Windows che fa da livella....e alla partenza quasi tutti i sistemi sembrano uguali....
ma provate a comprimere e allora la differenza diventa eclatante!!
Originally posted by "Yooghan"
Ciao a tutti voglio sottoporvi una domanda:
se io acquisto un nuovo pc, posso utilizzare quello vecchio o parte di esso (tranne la ram che so già potrei riciclare) in parallelo per potenziare quello nuovo??? Ad esempio la scheda video o il processoore??
O devo proprio buttarlo...
Impossibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.