PDA

View Full Version : DOMANDA GENIALE!

Yooghan
20-02-2003, 10:53
Ciao a tutti voglio sottoporvi una domanda:
se io acquisto un nuovo pc, posso utilizzare quello vecchio o parte di esso (tranne la ram che so già potrei riciclare) in parallelo per potenziare quello nuovo??? Ad esempio la scheda video o il processoore??

O devo proprio buttarlo...

pippocalo
20-02-2003, 12:43
però puoi tenerti anche il vecchio PC, che da quanto leggo non è proprio male, ed usarlo per compiti non gravosi come navigare in Internet e scrivere lettere. Navigare in Internet è sempre pericoloso (spyware e virus vari...) così se qual cosa va storto ti mettono K.O. la vecchia macchina.

Poi con piccola spesa li puoi mettere in lan e scambiare i dati fra i due.

Il parallelo delle CPU, oltre ad essere impossibile, sarebbe inutile. Tieni presente che un moderno Pentium 4 è circa 100 volte più potente della tua CPU...quindi capisci che dovresti affrontare problemi progettuali notevoli per aumentare la potenza del tutto dell'1%.

Ciao

Yooghan
20-02-2003, 12:59
Il problema è che già un pc in casa da fstidio ai miei figuriamoci 2!!!

Ma o npotrei montare 2 scehde video su un pc?

kaioh
20-02-2003, 13:08
Originally posted by "Yooghan"

Il problema è che già un pc in casa da fstidio ai miei figuriamoci 2!!!
Ma o npotrei montare 2 scehde video su un pc?
mi sa di no.
Quello che ti hanno detto di tenere il k6 per internet è la cosa migliore.
Potresti usarlo anche come router per quello nuovo.
Se fossi in te metterei nel k6 linux e lo userei per il web,l'altro lo colleghi in rete con lui e lo usi per le altre cose.

Yooghan
20-02-2003, 13:12
be è un'idea, solo che alcune parti volevo riciclarle...

Vorrei passare ad un pentium perchè scalda meno,
mi cosngiliate una mobo che supporti le pc133?

ally
20-02-2003, 14:04
Pippocalo , 100 volte piu' veloce della tua cpu?
Spero che tu stia scherzando.............

Zenyth
20-02-2003, 17:09
Originally posted by "kaioh"

mi sa di no.
Quello che ti hanno detto di tenere il k6 per internet è la cosa migliore.
Potresti usarlo anche come router per quello nuovo.
Se fossi in te metterei nel k6 linux e lo userei per il web,l'altro lo colleghi in rete con lui e lo usi per le altre cose.

Avrei detto la stessa cosa, ci sparerei su linuz come router/fw

Zenyth
20-02-2003, 17:10
Originally posted by "ally"

Pippocalo , 100 volte piu' veloce della tua cpu?
Spero che tu stia scherzando.............

Infatti :D

è un k6 450 mica un 8088 :p

pippocalo
21-02-2003, 14:31
potete andare sul sito di Tom Hardware che ha appena pubblicato una "maratona" dove vengono provate 36 CPU partendo dal Pentium 100 fino al Pentium 4 3 G e passando per Athlon.

C'è il K6- 3 450 (che era quello più potente con la cache a bordo) è possibile confrontarlo.

Ad esempio a comprimere con Mainconcept un file in mpeg2 ci mette 2414 secondi contro i 292 del P4. Beh!! se non è 100 ci è molto vicino.

Se poi intendete le prestazioni complessive del PC e non la forza bruta della CPU allora sono in accordo con Voi. Le memorie , il bus e gli HD non sono migliorati di un fattore 100 e poi c'è Windows che fa da livella....e alla partenza quasi tutti i sistemi sembrano uguali....

ma provate a comprimere e allora la differenza diventa eclatante!!

Digitos
24-02-2003, 01:51
Originally posted by "Yooghan"

Ciao a tutti voglio sottoporvi una domanda:
se io acquisto un nuovo pc, posso utilizzare quello vecchio o parte di esso (tranne la ram che so già potrei riciclare) in parallelo per potenziare quello nuovo??? Ad esempio la scheda video o il processoore??

O devo proprio buttarlo...

Impossibile