View Full Version : ...un consiglio..per queste esigenze...
sarei interessato all'acquisto di un notebook con queste caratteristiche:
ottimo audio e visione dvd fluida
buona autonomia
poco gioco
budget meno possibile
Accetto ogni tipo di consiglio
Vi ringrazio
Hai già provato a guardarti in giro?
Non c'e che l'imbarazzo della scelta, per l'audio non so cosa consigliarti per il resto dipende dal budget:
ACER serie 1300
ASUS serie L2
COMPAQ serie 2100 (ottime le casse JBL)
Ce ne sono molti bisogna che tu mi dia caratteristiche un po' più dettagliate
Per l'audio, i modelli migliori in assoluto come qualità secondo me sono i Toshiba... certo che forse come autonomia trovi soluzioni nettamente migliori. Ti consiglio comunque di guardare attentamente i Toshiba, ora sono in uscita modelli nuovi e particolarmente interessanti anche come prezzo.
...per quanto riguarda l'autonomia dovrebbe essere di circa 3 ore per viaggi ogni 2 settimane, quindi non frequenti.....
in effetti secondo voi e' importante che il processore sia mobile?
Il budget e' circa 1600 euro....anche se mi alletta come audio gli altoparlanti Harman Kardon sulla serie 5200 Toshiba...
...non voglio creare confusione...
...importante e' la definizione per la visione dvd specialmente su tv...
Grazie
Originally posted by "bz42zd"
...importante e' la definizione per la visione dvd specialmente su tv...
Grazie
i dvd li vedi bene anche con qualsiasi macchina oggi disponibile ...
la serie L2 di asus ha le casse non proprio al top ... usando la tv con uscita pal vedi due bande nere ... con NTSC ... tutto ok ...
per arrivare a 3 ore dubito che un note con cpu non mobile ci arrivi a meno che non usi gli accorgimenti per far consumare meno ogni componente del note ...
Gli Harman Kardon sono semplicemente fenomenali!!!!! :eek: Provare x credere!
fabio201
20-02-2003, 10:46
ciao,
io ho un TOSHIBA 5100-201. Quindi ti posso dire per esperienza diretta che il suono e la visione DVD con le serie 5100 e 5200 della toshiba sono eccezionali: casse HARMAN/KARDON con precisione sonora incredibile per quanto sono piccole, SUBWOOFER notevole, la diffusione sonora ottima, "riempie" tutto lo spazio attorno!!! Io ne sono entusiasta, secondo me possono competere con i vari sistemi compatti mini-hifi. Lo schermo 15 pollici è molto luminoso i colori ottimi. Poi ci sono il DOLBI DIGITAL, L'AC3, l'uscita S/Pdif 5.1 canali... Praticamente un impianto stereo! E l'estetica, con guscio madreperlato blu lucido...
La batteria però regge per circa 1h50', non eccezionale, ma è un P4-m, 15"...
Anche il prezzo è >1600 Euro: ne servono più di 2000. Se ti interessano musica e DVD e buona autonomia, senza prestazioni eccezionali, potresti cercare un pc usato o rimasto in magazzino della serie 5000: hanno lo stesso guscio e tutti i gingilli musicali del 5100, ma il cuore è un pIII 1.0, con geffo2GO.
Toshiba è il meglio, credo anche come QUALITA'/PREZZO ;) ;) ;) , ma costa un po' di più. (forse sono un po' di parte, ma la mia soddisfazione
è al 100%:D :D :D :D).
Puoi vedere anche i DELL, che montano le HARMAN/KARDON, ma forse senza il SUB.
Unico consiglio: naviga in rete, cerca, informati. Ci perderai un po' di tempo, ma troverai la soluzione migliore per te, e ne sarai soddisfatto! (io ci ho messo 7 mesi a scegliere e poter spacchettare il mio TOSHI, ma come vedi, sono soddisfatto!!!!)
ciao.
icest0rm
20-02-2003, 11:11
che ne dite del compaq Evo n800v per 1723€?
p4-m 1.8
256 ddr
schermo 14" (ma i dvd li guardi sulla tv no?)
256 ddr
ati 7500 (non mi ricordo chi mi ha detto che le ati hanno la miglior accelerazione hw per dvd)
hd 30gb
leggero (2.5kg)
grande autonomia (anche oltre 4h in low load)
speaker JBL che dicono essere i migliori
Potresti vedere o gli iBook o il PowerBook da 12,1"...
www.apple.it/ibook
http://www.apple.com/it/powerbook/index12.html
Myname
Originally posted by "Myname"
Potresti vedere o gli iBook o il PowerBook da 12,1"...
www.apple.it/ibook
http://www.apple.com/it/powerbook/index12.html
Myname
mi sembrava che mancasse qualcuno ... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.