View Full Version : Aiutooo File CSV (fattura fastweb)
orestino74
20-02-2003, 07:58
Mi servirebbe un aiutino per sapere se questo tipo di file può essere aperto con un programma che non sia excel oppure se il contenuto può essere sistemato, perchè sti file csv mi ammucchiano tutte le scritte separate da virgole, giustappunto!!!
Nella fattispecie si parla di fattura con dettaglio dei costi di fastweb, se qualcuno ha un' ideuzza, parli!!
:muro: :muro:
Originally posted by "orestino74"
Mi servirebbe un aiutino per sapere se questo tipo di file può essere aperto con un programma che non sia excel oppure se il contenuto può essere sistemato, perchè sti file csv mi ammucchiano tutte le scritte separate da virgole, giustappunto!!!
Nella fattispecie si parla di fattura con dettaglio dei costi di fastweb, se qualcuno ha un' ideuzza, parli!!
:muro: :muro:
di solito si usano con excel...
ma puoi anche aprirli con notepad e sostituire le virgole con spazi, ma alla fine non si capisce un cavolo lo stesso :D
orestino74
20-02-2003, 12:34
Temevo che mi avreste risposto così.....mi chiedevo anche, ma a cosa serve fare un file in questo modo, non si capisce nulla, io pensavo che poteva essere aperto che so, in un database, così da sistemare tutti i campi!! Mah, ora provo con access, non si sa mai!
lombardp
20-02-2003, 13:06
Originally posted by "orestino74"
Temevo che mi avreste risposto così.....mi chiedevo anche, ma a cosa serve fare un file in questo modo, non si capisce nulla,
Il CSV (Comma Separated Values) è un formato standard noto da tempo. E' scomodo da leggere direttamente, ma comodissimo per portabilità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.