Entra

View Full Version : Problema con DVD nuovi. Aiuto please

supergiova
20-02-2003, 07:31
Ciao a tutti, sono tornato dagli states da una settimana e il 4 marzo devo tornarci, ma chiaramente nn è questo il mio problema (guerre a aparte :rolleyes: )

Ebbene prima d tornare ho pensato bene di comprarmi la collezione di DVD d Star Trek con tutti i film, avendo un lettore DVD sul portatile (della Toshiba) e uno sul Desk (sempre della Toshi), convinto di potermeli godere in santa pace sul televisore in queste fredde serate.

Ebbene cosa scopro? nn posso vederli perchè, scopro poi, i lettori hanno dei codici regionali che impediscono la visualizzazione di DVD con codici diversi.

Ma dico io stiamo scherzanzo?? ho speso 80$ per una cosa che nn posso utilizzare se nn negli states? va bene le protezioni anti pirateria ma se una cosa coa la compro legalmente che gliene frega alla Sony, alla Warner o alla 20 CFox se la compro in Italia, America o Giappone? io i diritti li ho pagati lo stesso quindi non capisco il otivo di queste limitazioni :pig: :pig:

Qualcuno può aiutarmi e dirmi come faccio a vedermi i miei DVD, legalmente pagati? (e tanto anche)

Byez

Tapiro Mannaro
20-02-2003, 07:35
Cambia il codice regionale....occhio che però lo puoi fare solo 5 volte.

supergiova
20-02-2003, 07:47
si, ho vito che posso farlo ma ho 5 dvd americani e cmq volevo prenderne altri e poi come faccio a vederli + volte se ogni volta che passo da uno italiano a uno americano devo cambiare codice?

Poi se compro DVD Anime di importazione (come Gundam, che in ita nn si trova) che faccio, devo comprarmi un nuovo lettore?

Byez

needdina
20-02-2003, 07:52
Senza offesa ma uno si informa PRIMA per la miseria...vabbe'. Sul lettore per pc esistono pogrammi che ti permettono di passare da una regione all'altra senza problemi.
Sul lettore stand-alone dipende dal modello, ma considera anche che non e' per niente scontato che il tuo televisore possa riprodurre il formato americano NTSC.

supergiova
20-02-2003, 08:09
Si ma uno non è che prevede di comprare qualcosa e allora si informa su tutto.....come se mi comprassi dei levis a 30$ e dopo scopro che in Italia nn posso metterli, oppure compro un Cd e nono posso ascoltarlo.....spiegami la differenza tra un VHS, un CD e un DVD in termini di Copyright e dimmi perchè i primi due li posso utilizzare e il perzo no per il blocco......

Comunque grazie del consiglio.....cosa sono questi software? dove li trovo?

Byez

supergiova
20-02-2003, 08:12
P.S. (mi ero dimenticato :D 9 Non sono un espertoe nn ho il lettore SA ma su quello della mia ragazza c'è scritto che supporta PAL e NTSC....nn dovrebbe essere il lettore a convertire il formato in quello compatibile al televisore o sono troppo auanti??? che nn ci arrivano da soli??

supergiova
20-02-2003, 20:12
uhhh, nessuno sa dirmi altro?
Hovisto nella sez files che ci sonoprogrammi come dvd genie ma nn so come si usa.... :pig:

un aiutino?

Byez

Tapiro Mannaro
20-02-2003, 20:21
Scusa ma io mi sono perso...
Alla fine su che cosa li vuoi vedere?

supergiova
20-02-2003, 22:46
Dunque, alla fine li vorrei vedere sul lettore del portatile visto che sono spesso via. Il codice è impostato su Italia (il 2 credo) ma se tra 2 settimane vado a Washington e noleggio dei dvd li vorrei vedere. Il portatile è un Compaq ma il lettore è un toshiba dvd/cd-rw e il software allegato è WinDVD (alla versione 4 credo)

se sai dirmi qualcosa grazie

Byez

Tapiro Mannaro
21-02-2003, 07:26
Puoi provare a usare questo player :

http://www.doom9.org/Soft21/Players/DVDPLAYER.EXE

e poi puoi dare un'occhiata qui :

http://forum.firmware-flash.com/portal.php

mrmic
21-02-2003, 09:19
Che lettore da tavolo hai? mAgari si può rendere region free...

supergiova
21-02-2003, 16:00
Lo S.A. è un LG combo DVD e VCR 6 testine ache se di preciso nn mi ricordo il modello adesso.

Credi si possa fare qualcosa? intendo senza toccare l'HW perchè la mia ragazza m'in...a a sangue se lo rovino :cry:

Byez

mrmic
21-02-2003, 17:00
Originally posted by "supergiova"

Lo S.A. è un LG combo DVD e VCR 6 testine ache se di preciso nn mi ricordo il modello adesso.

Credi si possa fare qualcosa? intendo senza toccare l'HW perchè la mia ragazza m'in...a a sangue se lo rovino :cry:

Byez

Dimmi il modello esatto, tipo LG 5084 etc...

mrmic
21-02-2003, 17:10
Originally posted by "supergiova"

Byez

Ho capito, hai il DVC-5930
Si può disabilitare il Macrovision con un nuovo firmware.
Il primo che ho trovato è un sito in francese, ma se con google cerchi "lg 5930 firmware" trovi tutto.
Ciao!

supergiova
21-02-2003, 20:11
grazie, allora se ci sono anche le istruzione faccio tutto appena torno da Wash D.C. e......W Michael J. Jordan!!!!!