View Full Version : DC10+
Salve ragazzi ho un problema con la mia scheda.
Ho installato la scheda su PCI3 e non condivide l'IRQ.
Ho installato i driver e studio V.8.
Il mio problema è:
Quando vado ad acquisire da video camera analogica, vedo il video tutto grigio. Studio dc10+ sulla barra delle applicazioni in backgraund è impostato come standard in NTSC e non esiste nemmeno la voce PAL o SECAM (credo si questo il problema). Qualcuno sa darmi una mano come inserire il sistema PAL??
Grazie.
Dimenticavo di dirvi che leggendo sul manuale c’è scritto che studio acquistato in Nord America ha solo NTSC come opzione, ma nella confezione della DC10+ ci sono due CD. Il 1° programs che installa i driver della scheda e studio, sul 2° c’è scritto contenuti (PAL ONLY) ma installa solo Adobe acrobat, real player e help. Sbaglio qualcosa?
Chi sa indicarmi la giusta procedura per installare il tutto?
Il sistema operativo e il Win 98SE
P.S. Installando il PPE studio V.8 si blocca sistematicamente.
Grazie.
Anche io ho avuto lo stesso problema...
Ho cambiato lo slot pci...
Già ho provato a cambiarla di slot, ma vedo sempre grigio.
Non mi fa cambiare l'impostazione NTSC (sarà problema di drivers)??
Scusa, ma che sistema operativo hai?
Con Xp non ho avuto questo problema, l'ho avuto con ME...
Ho installato i drivers originali forniti con il cd e lo studio 1.06... altrimenti non andava con quelli più aggiornati.
Ho contattato il supporto Pinnacle, e mi hanno detto che si tratta di una scheda versione Americana, quindi soltanto NTSC. Comunque tutto ciò è strano perché la scatola è quella europea, e il manuale interno è pure in italiano, compreso studio V.8.4 :confused:
Devo restituirla al rivenditore per la sostituzione. Vi farò sapere.
Effettivamente anche qui in Italia sono giunte schede per il mercato NTSC. Comunque prima di restituire la scheda fai un'ultima prova: dammi la tua mail che ti invio il file misiCI.dll da sostituire a quello attualmente presente sul tuo PC nella cartella System
Originally posted by "ave-55"
Effettivamente anche qui in Italia sono giunte schede per il mercato NTSC. Comunque prima di restituire la scheda fai un'ultima prova: dammi la tua mail che ti invio il file misiCI.dll da sostituire a quello attualmente presente sul tuo PC nella cartella System
Scusate se mi intrometto :o
Innanzitutto buona giornata a tutti ed un saluto particolare ad ave-55 che è sempre disponibilissimo.
Volevo chiederti se potevi dare un'occhiata a questa discussione
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=401881
Ma è vero tutto ciò? Cioè intendo, la dc10 NON acquisisce più di 70 minuti?
Ciao e grazie Grunge
ciao grunge
di questo problema ho già parlato con l'amico matrus. E' un problema che non mi sono mai posto, perchè chi fa editing video difficilmente si troverà ad importare clip più grande di 7/8 minuti. Discorso a parte per chi vuole invece importare le proprio VHS.
Comunque la limitazione dovrebbe essere software piuttosto che hardware, visto anche che sulla homepage di AVI_IO nopn è specificato che in accoppiamento alla DC10+ la cattura si arresterà a 70minuti. Avevo promesso a matrus di fare qualche test, appena possibile vi faccio sapere
x Giunio
non ho ricevuto nulla
Ciao ave-55
Concordo parzialmente sul fatto che le clip non superino più di 7-8 minuti. Però il discorso che una scheda non possa acquisire più di tot. tempo è un po' una cavolata (permettimelo).
Non tutti quelli che acquistano una scheda fanno editing video, anzi...
Io con la mia dc30plus ci faccio di tutto. Ultimamente mi faccio i DivX dei film che acquisisco via satellite direttamente su pc; se avessi una dc10+ NON lo potrei fare? Allora mi tengo ben stretto come ho già detto la mia dc30plus.
Mi sembra una limitazione NON da poco ma soprattutto NON capisco il motivo.
Ciao e grazie della risposta sollecita.
Buona giornata
Grunge
@ AVE-55
Hai un e-mail (Speriamo bene)
Gian Andrea
21-02-2003, 15:09
Io sono arrivato fino a 60 minuti senza problemi, ma in questo topic
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402081
è arrivato a 120 minuti.
Gian Andrea
Inserendo quel file, la mia Dc10plus va a meraviglia. :D Ma che file è?? Versione europea??
Ho fatto alcune prove, acquisendo alla massima risoluzione, a 6000Kb mi perde 18 frames in 10 minuti di video, cosa te ne pare? Direi che vada bene. Funziona solo con Win98se (no Xp). Posso acquisire pure con premiere.
Posso usare sempre lo stesso metodo per le successive installazione dei drivers? Oppure manca qualche altro file per la versione europea? :confused:
Grazie per l’aiuto e per avermi fatto fare questa prova.
:)
Ho lo stesso problema...e mi è stato già dato quel file .dll...
Ma non funzia...ho XP....devo rinunciare????
:cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.