View Full Version : Nvidia driver ide
Ho da pochi giorni una Asus A7N8X: l'unico neo che ho riscontrato riguarda l'installazione dei driver nvidia; mettendo i driver 2.03 ad un certo punto chiede se installare i driver nvidia per l'ide e se procedo mi installa tutto correttamente ma poi mi rallenta terribilmente l'avvio di win... Una volta completato il caricamento va tutto benissimo, ma come mai questo? Disinstallando tali driver ritorna tutto normale...
Che ne dite?
Ho appena letto sullo Knowledge Base della Asus che questo problema è stato riconosciuto e si spera si risolva con i prossimi driver nvidia... Loro consigliano di mettere i driver asus 1.16... Io semplicemente non installo i driver nvidia...
davide66
20-02-2003, 05:25
Esistono già varie discussioni sull'argomento.......cmq......l'nvidia ide software che installi con i 2.03 ti riconosce come SCSI le periferiche ide.
Per risolvere basta aggiornare manualmente i driver del controller ide e dargli come percorso la cartella ide presente nei 2.03 precedentemente scompattati.
Tutto qui ;)
Ciao
ecco infatti..anch'io ho questo problema...che dovrei fare???
http://digilander.libero.it/kiashan75/invidia.JPG
Per risolvere basta aggiornare manualmente i driver del controller ide e dargli come percorso la cartella ide presente nei 2.03 precedentemente scompattati..........
io non ho nessuna cartella ide presente nei 2.03......non li ho scompattati.in quanto i 2003 da me scaricati sono . exe....
Scusatemi se c'erano già discussioni aperte ma non le ho trovate con una ricerca...
Ma in pratica cosa bisogna avere nelle gestione periferiche? Io sotto Controller IDE ATA/ATAPI ho:
-Canale primario IDE
-Canale Secondario IDE
-NVIDIA NForce MCP2 IDE Controller
Questo è quanto ho, procedendo come detto prima (dicendo di non installare i driver ide...)
Come dovrebbe essere per funzionare correttamente?
davide66
20-02-2003, 10:14
Ovvio che sono .exe ma se hai winrar prova a cliccarci sopra l'exe e estrai in una cartella. Troverai all'interno tutto quello che ti occorre. Poi vai su gestione periferiche dove andrai ad aggiornare il controller IDE nForce.
Ciaoo
fatto..im altro modo xro'....va bene cosi???confronta l'immagine che ho postato prima con quella di adesso........
http://digilander.libero.it/kiashan75/invidia2.JPG
io ho provato ad aggiornare i driver come detto sopra, ma mi ritorna sempre il problema...
X Ztop
Tu sei riuscito a far andare la tua scheda madre? Hai anche tu la A7N8X?
Originally posted by "ztop"
no 8rda+
Mi sembrava strano...
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.