PDA

View Full Version : Matrox + Premiere: esportazione


corbetz
19-02-2003, 23:45
Ciao a tutti !

Sono un felice possessore di RT2500 installata sotto Win2k (NTFS la partizione). Uso questa scheda con Premiere e ho un "problema" in esportazione.

Infatti ho creato un progetto di 70 minuti e ho scelto di esportarlo in un unico file utilizzando il MATROX RT COMPRESSOR come codec.
In questo modo ho ottenuto un file video madre con il nome da me assegnato (prima parte.avi) ed un unico file audio (prima parte.wav). Premiere ha quindi creato una sottocartella, chiamata prima parte.avi.seq in cui ha infilato 8 file denominati (prima parte.avi.2, prima parte.avi.3 ecc. e poi prima parte.avi.lst).

La particolarità è che ognuno di questi files, incluso quello madre, è grande 1,985 Gb (=2Gb). Se importo il file madre in Premiere, mi viene riconosciuta l'unica grande clip.
Se invece metto in play la singola clip madre al di fuori di Premiere, mi viene riconosciuta come parte (circa 10 min.) dell'intero lavoro. E così tutti gli altri.

Strano, al momento dell'installazione della scheda avevo scelto di non curarmi della soglia dei 2gb e la partizione dovrebbe garantirlo...
Per problemi legati alla creazione di DVD vorrei ovviare al problema e creare per davvero un'unica grande clip...qualcuno di voi sa come fare ?!

Grazie 1000 !

Ste

Pietro Matrox
05-08-2003, 19:11
Io uso la Rt 2000, ma piu' o meno e' la stessa cosa.
Devi leggere il file con il lettore di Matrox (matrox video player)
e vedrai che te lo leggera' tutto.
Per quanto riguarda i DVD quando esporti da Premiere devi andare su project setting e su advanced setting devi settare unica grande clip (i dischi devono essere NFTS).
Per i DVD (io uso premiere 6.0) esporto in Mpeg2IBP a 7 Mbit/s
e per la creazione uso DvditLe e non ho nessun problema anche con file da 4 GB

nsklanfra@libero.it
06-08-2003, 18:31
Dicci se hai risolto. Ma hai acquisito da Premiere o dai media tools?