View Full Version : RAM TWINMOS {NIUBBO}
Ciao,
leggendo un po qua e un pò là mi sono convinto per delle TWINMOS da 256MB PC 3200...
Ho visto però dei prezzi moooooolto diversi per lo stesso prodotto come mai??
Minimo 79 euro -----> massimo 108 !!!! :eek: :eek:
HELP ME nella scelta :)
PCmaniac
19-02-2003, 23:22
Ci sono negozi che vogliono guadagnare di più di altri .... e molto :)
Beh in effetti dove l'ho vista io a 79 euri è in offerta
E dall'altra parte è in super NON offerta allora :D :D
PCmaniac
20-02-2003, 00:02
Per essere concreti le TWINMOS sono delle ottime memorie, te lo possono confermare in molti in questo forum
Prima di prenderle guarda i chip delle memorie; se sono marchiati TWIMOS o MTEC vai tranquillo che reggono bene OC per altri chip non so.
Poi a quel prezzo non trovi ASSOLUTAMENTE nessuna memoria PC3200 (spero di essere smentito...) almeno non di "MARCA" :cool: :cool: :cool:
PS. Dei miei amici hanno preso anche delle PC2700 Twinmos e le stanno tirando quasi come le PC3200
scusate l'intromissione: ho ordinato delle twinmos pc2700 a 51€...non è che sono che danno problemi con l'nforce2???
Originally posted by "news"
Ciao,
leggendo un po qua e un pò là mi sono convinto per delle TWINMOS da 256MB PC 3200...
Ho visto però dei prezzi moooooolto diversi per lo stesso prodotto come mai??
Minimo 79 euro -----> massimo 108 !!!! :eek: :eek:
HELP ME nella scelta :)
Si è vero ma dove le hai trovate a 108 euro te le garantisce a 200 cas 2 e con chip winbond bh5 che ormai sono difficili da trovare ed è più che giusto pagare un piccolo surplus per una garanzia di funzionamento a timing bassi,se poi non fai overclock allora puoi anche prendere pc 2700 che è uguale.
CIAO!!!
PCmaniac
20-02-2003, 09:38
Quello che hai scritto è in parte vero... ti garantisce CAS2 e 200MHZ; i chip di memoria invece sono TWINMOS (non WINBOND) La foto ingannevolmente ti mostra il chip winbond, ma io quando ho chiesto mi avevano detto che oramai c'erano solo con chip twinmos e winbond non si trovavano più.
In aggiunta ti posso dire che ho provato a casa di un amico le PC3200 sia marchiate TWINMOS che MTEC ed entrambe andavano senza alcun problema CAS2 e 200MHZ
:D :D :D :D
mi è appena arrivato un modulo di a-data pc 3200 chip winbond bh-5 double face.....su 8rda+ no-mod....225 di bus 5-2-2-2-2 2.9v.....2.83 reali :muro: 70 euro
Originally posted by "PCmaniac"
Quello che hai scritto è in parte vero... ti garantisce CAS2 e 200MHZ; i chip di memoria invece sono TWINMOS (non WINBOND) La foto ingannevolmente ti mostra il chip winbond, ma io quando ho chiesto mi avevano detto che oramai c'erano solo con chip twinmos e winbond non si trovavano più.
In aggiunta ti posso dire che ho provato a casa di un amico le PC3200 sia marchiate TWINMOS che MTEC ed entrambe andavano senza alcun problema CAS2 e 200MHZ
:D :D :D :D
Bè,meglio cosi,se sono uguali.
Cmq attento che le ram sono una cosa importante e bisogna prenderle sempre di marche affermate altrimenti si può andare incontro a cocenti delusioni,non dare retta a facili entusiasmi per le a-data o similia a meno che non abbia la possibiltà di testarle a fondo,altrimenti...
Pensa che alle volte succede con ram oem che magari ti vanno forte anche per giorni,poi all'improvviso senza nessun motivo crashano e per riavere stabilità le devi mettere 20-30-mhz più basse,cosa che non mi è mai successa ad es. con le corsair che hanno pcb a 8 strati mentre in genere si usano pcb a 4 strati.
P.S.:La qualità "SI PAGA"
CIAO!!!
Maurizio Cassano
20-02-2003, 12:07
Originally posted by "ztop"
mi è appena arrivato un modulo di a-data pc 3200 chip winbond bh-5 double face.....su 8rda+ no-mod....225 di bus 5-2-2-2-2 2.9v.....2.83 reali :muro: 70 euro
Stica, dove le hai comprate? :)
Me le vendi? :)
Maurizio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.