PDA

View Full Version : Testacce dure in FIFA 2003!

SantrinoO\'mazzuolatore
19-02-2003, 22:48
Scusate l'ignoranza, ma come caspiterina si colpisce di testa? E le rovesciate o mezzerovesciate che siano? E i semplice tiri al volo?
Aiutatemi, stò diventando matto! :muro: :muro: :muro:
Forse con il tasto del passaggio filtrante? Mah... :confused:

Torquemada
20-02-2003, 12:20
Allora, per fare i colpi di testa devi premere il tasto per il passaggio filtrante ("w" se usi la tastiera): bisognerebbe farlo all'istante giusto, ma è quasi impossibile da azzeccare; quindi quando la palla sta arrivando premilo ripetutamente più velocemente che puoi , io così la becco un buon 80% delle volte (fuori area; in area non più di 1-2 volte ogni dieci...).
Per un bug che affligge solo la versione pc (svelato dalla EA stessa, speriamo ci facciano la patch) puoi colpire di testa SOLO SE stai contrastando la palla con un avversario, se sei solo soletto NON si può prendere di testa; il bello è che invece gli omini comandati dal pc lo fanno...
Per le semirovesciate devi fare allo stesso modo col tasto del pallonetto ("a" se usi la tastiera): premilo più veloce che puoi finchè ti prende la palla. In questo modo qualche rarissima volta sono riuscito a fare gol in semirovesciata su calcio d'angolo (mentre di testa non ho MAI segnato :muro: ).
Per i tiri al volo premi il tasto del tiro come sopra.
Comunque in questo gioco, all'opposto delle versioni precedenti, è davvero difficile fare un qualsivoglia colpo al volo.
Prova un po' e fammi sapere se riesci!
Ciao

SantrinoO\'mazzuolatore
20-02-2003, 13:15
1 volta su 20 di testa, un pò meglio di mezzarovesciata!!!!!!!!!!!!
E' assurdo!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Immediata disinstallazione e meno male che non l'ho comprato!!!!!!!!!!! :D
Comunque molte grazie.
Ciaoz!

Kudram
20-02-2003, 14:05
x quanto riguarda invece colpire d testa su cross, mentre scendi sulla fascia col tuo giocatore devi tenere premuto il tasto che fa scattare i giocatori, questo farà in modo che un tuo giocatore cercherà d liberarsi al cnetro dell'area, poi crossi e premi il tasto del tiro... sn riuscito a fare diversi gol d testa così! ;)

:)

SantrinoO\'mazzuolatore
20-02-2003, 20:09
Mmm...Non l'avevo ancora disinstallato, dunque perchè non tentare. :rolleyes:
Magari mentre mi guardo la Lazio che scaglia! :D
Ciaoz!

Fire Fox II
20-02-2003, 20:13
Già che ci siamo, vorrei fare una domandina anch'io :D :quando tiro i calci piazzati, come faccio a spostare il mirino che indica dove colpire la palla?

Kudram
21-02-2003, 11:24
Originally posted by "Fire Fox II"

Già che ci siamo, vorrei fare una domandina anch'io :D :quando tiro i calci piazzati, come faccio a spostare il mirino che indica dove colpire la palla?

devi tener premuto il tasto delle mosse speciali (doppio passo, dribbling, allunghi, etc...) e contemporaneamente spostare il mirino coi tasti direzionali! ;)

Fire Fox II
21-02-2003, 11:28
Originally posted by "Kudram"

devi tener premuto il tasto delle mosse speciali (doppio passo, dribbling, allunghi, etc...) e contemporaneamente spostare il mirino coi tasti direzionali! ;)

Scusa, ma quale sarebbe il tasto mosse speciali :confused: Io ne ricordo 6 di tasti: passaggio, tiro, cros, pass in profondita, scatto in profondità e velocità...

Mr.Gamer
21-02-2003, 11:51
:D è il famossissimo tasto R-O-G-E-R :D

Fire Fox II
21-02-2003, 12:43
Originally posted by "Mr.Gamer"

:D è il famossissimo tasto R-O-G-E-R :D

What?!? :confused: :D

Torquemada
21-02-2003, 12:51
Vedo che avete acquistato il gioco senza manuale incluso, era forse un'edizione MOLTO economica? :D
Il tasto per le mosse speciali (freestyle) è il 7mo tasto oltre ai 6 citati da FireFox.
Sulla tastiera è il tasto "shift", sul gamepad beh... dipende dal gamepad!
Questo tasto serve oltre che per indirizzare dove colpire la palla nelle punizioni (quindi per tirarle ad effetto) anche per far eseguire al giocatore con la palla mosse speciali, e va usato in combinazione dei tasti di direzione: si va dai semplici allunghi della palla a doppi passi e veroniche (i giocatori più importanti hanno movenze particolari, ad es Zidane fa la veronica, Ronaldo il doppio passo etc..).