View Full Version : migliorare la qualità video dell'xbox?quale cavo?
sono un pò confuso...:confused:
x la ps2 esisteva il cavo rgb che migliorava di molto la qualità,ora x l'xbox x migliorare la rendita video rispetto al cavo che esce in dotazione quale dovrei compare?l'av pack?tnx x chi mi illumina :)
Advanced AV Pack RGB originale M$
Originally posted by "yamaz"
Advanced AV Pack RGB originale M$
tnx a lot
:cool:
la differenze si nota molto?
Quanto si nota sulla PS2, più o meno......cmq si nota ;)
se non hai il dolby prendi un cavo compatibile scart che trovi max a 10-15 € tanto è identico e costa decisamente meno del mutuo per l'advance pak.
Originally posted by "sslazio"
se non hai il dolby prendi un cavo compatibile scart che trovi max a 10-15 € tanto è identico e costa decisamente meno del mutuo per l'advance pak.
ok,tnx x le info :)
io dico solo che la maggior parte delle volte i cavi RGB non originali sono solo dei compositi come quello della scatola spacciati inpunemente per RGB...
se vuoi rischiare di buttare 15€ a cavo finchè non trovi quello giusto per non spenderne direttamente 30 fai tu...
:)
Adrian II
20-02-2003, 19:23
Originally posted by "sslazio"
io avevo in mente di comprare l'advanced e poi prendere il sistema dolby che ho visto a circa 70 euro(semmai mi esce un biglietto da 100 euro dalle orecchie una mattina di queste), voi che ne dite?
che rischi potrei correre prendendo un sistema così "stranamente" economico?
Originally posted by "Adrian II"
io avevo in mente di comprare l'advanced e poi prendere il sistema dolby che ho visto a circa 70 euro(semmai mi esce un biglietto da 100 euro dalle orecchie una mattina di queste), voi che ne dite?
che rischi potrei correre prendendo un sistema così "stranamente" economico?
per 70€ 90 su 100 non è Dolby Digital ma semplicemente Dolby Surround...
Originally posted by "Manp"
io dico solo che la maggior parte delle volte i cavi RGB non originali sono solo dei compositi come quello della scatola spacciati inpunemente per RGB...
se vuoi rischiare di buttare 15€ a cavo finchè non trovi quello giusto per non spenderne direttamente 30 fai tu...
Non posso confermare, per quanto mi riguarda posso dirti che sullo stesso televisore il mio cavo da 13€ e l'advance pack preso per il dolby dopo non presentano la bencheminima differenza.
Ergo provare il cavo economico, alle brutte ci si può mettere daccordo e riportarlo.
Adrian II
21-02-2003, 13:28
per 70€ 90 su 100 non è Dolby Digital ma semplicemente Dolby Surround...
scusa la mia ignoranza ma... che cambia? :confused:
scusa la mia ignoranza ma... che cambia? :confused:
eh no cavolo! basta! non lo spiego più! usa il search! ;)
eh no cavolo! basta! non lo spiego più! usa il search! ;)
tsk...tsk...ormai sei il guru ufficiale per quanto riguarda tutte le faccende che riguardano la parola dolby...fai il bravo e spiega :D
per farla breve:
dolby pro logic --> crea il surround usando il segnale stereo dei due cavetti rca
dolby pro logic II --> idem come sopra ma funziona meglio (gamecube)
dolby digital --> i 6 segnali viaggiano separati su un cavo ottico o spdif, offre la resa migliore (xbox)
;)
pro logic -> analogico
digital -> :confused: digitale?
:D
Io ho XBOX con cavo Advanced Scart RGB originale M$ attaccato alla TV 32" FLAT, al cavo ho collegato anche le DTT 3500 5.1! Ricordate il collegamento per il Dolby Digital e DTS avviene solo tramite SPDIF Ottico digitale!!!!!!
Qualità Video: La distinzione tra i colori e le sfumature nonchè la nitidezza delle immagini è facilmente percepibile
Qualità Audio: Tutt'altro mondo per i videogiochi in dolby digital real time :) ovviamente è stupendo anche coi film!!!!
Ciaoooooooooo
Adrian II
21-02-2003, 19:05
quindi quello non digital non è altro che uno stereo modificato? non da quindi l'effetto del dolby digital?
Manp, mi spiace ma mi hai fatto venire sto dubbio e ora devi anche rispondere ai miei quesiti! :o
Manp, mi spiace ma mi hai fatto venire sto dubbio e ora devi anche rispondere ai miei quesiti! :o
scusa ma l'ho già postato 1000 (MIIILLE) volte :D :D :D
cmq il Dolby Pro Logic estrae il canale posteriore e il centrale tramite degli algoritmi dal segnale stereo... il Dolby Pro Logic 2 fa lo stesso ma estrae 2 canali posteriori...
per entrambi i bassi per il sub woofer vengono estratti dal/dai canali posteriori e non hanno un canale a sè come per il Dolby Digital (il .1)
Adrian II
21-02-2003, 23:32
scusa ma l'ho già postato 1000 (MIIILLE) volte :D :D :D
cmq il Dolby Pro Logic estrae il canale posteriore e il centrale tramite degli algoritmi dal segnale stereo... il Dolby Pro Logic 2 fa lo stesso ma estrae 2 canali posteriori...
per entrambi i bassi per il sub woofer vengono estratti dal/dai canali posteriori e non hanno un canale a sè come per il Dolby Digital (il .1)
è quindi una sorta di emulazione di digital...?
nò bhè il digital è venuto dopo...
il dolby digital ha 6 (o 7) canali codificati separatamente... anteriori dx e sx, centrale, posteriori dx e sx, sub woofer...
il dolby pro logic ne ha 2, quelli dello stereo... da un segnale stereo opportunamente codificato è possibile estrarre altri 2 canali che sono il posteriore (nel caso del PL2 sono 2 i canali posteriori) e il centrale... a questo punto però la precisione della separazione dipende molto anche dalla qualità dell'amplificatore...
capisci che la differenza è abissale... da 2 canali analogici a 6 digitali ne passa... ;)
poi c'è il DTS che è molto simile al Dolby Digital ma che ha una compressione molto minore ed è quindi qualitativamente superiore...
nò bhè il digital è venuto dopo...
il dolby digital ha 6 (o 7) canali codificati separatamente... anteriori dx e sx, centrale, posteriori dx e sx, sub woofer...
il dolby pro logic ne ha 2, quelli dello stereo... da un segnale stereo opportunamente codificato è possibile estrarre altri 2 canali che sono il posteriore (nel caso del PL2 sono 2 i canali posteriori) e il centrale... a questo punto però la precisione della separazione dipende molto anche dalla qualità dell'amplificatore...
capisci che la differenza è abissale... da 2 canali analogici a 6 digitali ne passa... ;)
poi c'è il DTS che è molto simile al Dolby Digital ma che ha una compressione molto minore ed è quindi qualitativamente superiore...
confermo tutto :D e cmq è tropppppppppppppo fico giocare in Dolby 5.1 :D :D :D avvolto dai suoni, nei game di macchine "aiuta" per così dire....si sente l'auto arrivare da dietro da sinistra o destra, la cosa facilita "la strategia" per non far passare l'auto....oppure in game come HALO senti gli spari arrivare dai punti giusti e quindi ti giri immediatamente senza perder tempo nella direzione giusta. Insomma ti avvolge completamente, la voglia di giocare aumenta perchè tutto diventa più "reale"....'nzomm me so spiegato no? :D :D :D
"ah! un altro qui!" ... "moriremo tutti!"
:D :D :D
"ah! un altro qui!" ... "moriremo tutti!"
:D :D :D
????????? :D :D :D
sarebbero alcune delle frasi dei Grunt in Halo...
Adrian II
23-02-2003, 14:10
io ce l'ho in inglese e le uniche frasi che ricordo sono quelle degli alieni che lanciano urletti da castrati...
hghggh è vero non ricordavo :) quei skifosi esserini piccolini ke distruggi in 1 sol colpo :D LOL :sofico:
Adrian II
24-02-2003, 14:38
Originally posted by "MauryK6"
hghggh è vero non ricordavo :) quei skifosi esserini piccolini ke distruggi in 1 sol colpo :D LOL :sofico:
solo se giochi alla difficoltà da pivelli... :cool:
Mi intrometto in questa discussione per cercare una possibile soluzione al mio problema:
ho preso un monitor lcd con ingressi svideo e video composito al quale volevo collegare l'xbox, ma, triste sorpresa, collegando la console con il cavo in dotazione l'immagine appare disturbata ed in bianco e nero. La console funziona bene sulla tv.
Inizialmente ho pensato che il monitor fosse difettoso, ma collegando un lettore dvd in video composito, l'immagine era perfetta.
Il problema sembra quindi l'xbox o il suo cavo. Ho letto che potrebbe trattarsi del segnale video più debole (o più forte) del normale, vi sembra una possibile causa?
Comprando un cavo di qualità (monster svideo) pensate si possa risolvere il problema?
Il cavo originale MS AV cable svideo esistente (pare) solo in versione USA/JAP si può tranquillamente utilizzare anche da noi? A livello qualitativo com'è, anche in confronto al Monster?
Grazie
sinceramente la cosa mi lascia perplesso... potresti provare a disattivare la modalità PAL60 nelle impostazioni video... se è attiva...
non ne ho idea...
cmq il cavo S-Video esiste sì solo in versione USA/JAP ma dovrebbe essere perfettamente compatibile con la console PAL... dovrebbe...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.