View Full Version : vorrei ricostruire la mia collezione di roms..
solo che non so piu dove partire!!per il mame sto facendo un buon lavoro :) ma per le mie adorate console? (snes e mega drive)
mi date una mano, perfavore?
grazie! ciao!
Originally posted by "Drago"
solo che non so piu dove partire!!per il mame sto facendo un buon lavoro :) ma per le mie adorate console? (snes e mega drive)
mi date una mano, perfavore?
grazie! ciao!
Innanzitutto:
www.qualityroms.com
così ti fai anche due risate a leggere i loro deliri.
www.cherryroms.com
per quello che non trovi.
Prova su www.planetemu.net è fornitissimo di roms!!!
grazie!!
ho scaricato un po' di roba però rinominando con il goodsnes mi dice che sono bad checksum o qualcosa del genere. cosa significa? mi piacerebbe avere dump corretti; riscarico quelle 'errate'?
nn dovresti avere probblemi... ;)
allora se ti interessa avere i goodset completi la cosa migliore è o andare su emuchina o usare emule, il problema di emuchina è che devi scaricarti una roms alla volta mentre per emule è l'avere spazio disponibile sull'hd; bad checksum sono roms che hanno un crc diverso da quello che il goodtool dovrebbe trovare quindi lo devi riscaricare per avere la collezione completa.
ti consiglio se sei pratico di clrmame o romcenter di usare i dat per goodtools perchè hanno il vantaggio di rinominare anche l'interno degli zip cosa che i goodtools non fanno (dovresti decomprimere le roms fare la verifica con il good e poi ricomprimere).
per i dat puoi andare o su www.clrmame.com , o su http://www.emuxhaven.net/%7Emetroid/
il primo link è un po' + ordinato
mah i romset completi mi interesserebbero, spazio su disco ne ho è solo che su emuchina non trovo mai l'accesso..non conosco cosa sia/come funzioni emule, potresti spiegarmi perpiacere? comunque so che finirei con il cancellare le roms che non mi interessano, per 'collezione' intendo solo i giochi migliori :) l'unico romset che scaricherei volentieri è quello per neogeo (dove bene o male quasi tutti i giochi sono bellissimi)
comunque grazie per le informazioni! ;)
vi aggiungo un sito che ho trovato l'altro giorno cercando roms:
http://members.madasafish.com/~kefka/#r
altra domanda: a parte 16bit di emuita ci sono altri siti ITALIANI che trattino di queste stupende console?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.