PDA

View Full Version : Problema grossissimo, aiuto sono disperato!!!

Manuelix
19-02-2003, 21:48
Salve a tutti ho un problema, sicuramente è una mia ignoranza,ma purtroppo non riesco a venirne fuori.
Ho da poco assemblato un pc, gli ho installato win2000, l'ho aggiornato con il service pack 3 e tutte le patch disponibili al sito della Micorsoft.
Gli ho installato office 2000 e alcuni programmi per masterizzare, winamp e norton antivirus.
Ho dovuto metterlo in rete con 3 altri pc sui quali è installato win2000, il problema è che uno degli altri pc ha il modem e la connessione è condivisa.
Il mio pc ogni circa 5-10 minuti decide di connettersi senza un apparente motivo, qualcuno mi potrebbe indicare una soluzione, la configurazione è su protocollo tcp/ip con condivisione delle risorse.
Accetto qualsiasi tipo di soluzione e di suggerimento. Grazie infinite in anticipo.

gohan
19-02-2003, 23:06
è perchè ogni tanto i pc windows 2000 e XP cercano di risolvere i nomi di rete tramite il DNS ed è per questo che la connessione automatica parte.

Manuelix
19-02-2003, 23:30
Grazie infinite in anticipo, ma come posso risolvere il problema?

gohan
20-02-2003, 08:11
credo non si risolva...... a meno che tu installi un DNS sulla tua rete...... :rolleyes:
So che il fatto che le query DNS di win 2000 facciano partire le connessioni è un problema noto a MS ma non credo abbia fatto nulla.....

Manuelix
22-02-2003, 12:27
Grazie ancora per l'aiuto, volevo chiederti un'ultima cosa, o meglio una precisazione, se non sbaglio per installare un DNS devo avere una macchina con installato windows 2000 server o esiste un altro metodo?
Grazie ancora.

Per il discorso della connessione cmq sono riuscito a risolve in un modo che proprio non mi piace, ossia ho formattato tutto e lasciando win 2000 con installato solo il SP3 tutto funziona. Purtroppo pecca in sicurezza, be per ora non conosco altra soluzione.

gohan
22-02-2003, 15:35
cos'è che pecca in sicurezza?

Manuelix
22-02-2003, 17:21
La microsoft rilascia la patch per risolvere problemi riscontrati nel normale utilizzo di windows e molte sono patch per la sicurezza, va be che parlando di windows la sicurezza non è il massimo, ma con le patch qlc si risolve.
Teoricamente un utente che installa regolarmente gli aggiornamenti dovrebbe essere più sicuro di un utente che utilizza il sistema liscio.
Per sicurezza intendo che i dati presenti su un determinato PC non devono finire nei pc di altri, sono piccolezze infatti a chi interessa che cosa faccia un ufficio tecnico sul proprio pc, ma al mondo esistono i lamer e preferisco avere un sistema un pochino più sicuro.
Se ho scritto stupidate indicamele, ne sarei felice.
Grazie ancora per il resto.

gohan
22-02-2003, 17:44
se tieni il sistema aggiornato e metti delle buone password è veramente difficile che uno riesca ad entrare nel pc. :cool:

Manuelix
22-02-2003, 17:50
Concordo con te che sia difficile, ma non posso fare altrimenti visto che se aggiorno ricado nel problema che ho posto all'inizio, quindi mi trovo a fare una scelta: o installo un DNS, o non metto le patch.
E' giusto quello che dicevo riguardo a win 2000 server?
Se così fosse è una soluzione non attuabile a causa dei costi.

gohan
22-02-2003, 18:07
esistono cmq altri SW che possano fare da DNS...
Cmq non ho capito bene: se fai gli aggiornamenti hai i pc che ogni tanto si connettono? ma hai controllato che non ci siano programmi tipo gli aggiornamenti automatici attivi?

Manuelix
23-02-2003, 12:27
Sì ho controllato, ho disabilitato prima tutti gli aggiornamenti sperando che non mi sia sfuggito nulla e poi visto che non funzionava ho disinstallato anche i programmi, ma nulla da fare.
Ho pensato anche agli spyware, ho fatto la scansione con spybot e ho corretto i files trovati, ma il problema è rimasto.

ZZR1100
23-02-2003, 13:57
Si confermo, sta cosa della connesisone in automatico lo fà anche a me.
Specialemente senza nessun programma aperto che richieda connessione ad internet.... è proprio la rete di winzozz che fà così ....
Io non ho trovato nessuna soluzione...al max quella di non impostare la connesisone automatica, in modo tale che amche se parte, non si connette perchè attende che qualcuno clicchi l'ok!
Ciao
CLaudio

Manuelix
23-02-2003, 14:09
Grazie mille ZZR1100 pensavo di essere l'unico, be ai membri dello studio va bene anche così, loro non ne capiscono molto di pc, ma a me per un discorso personale non piace lasciare le cose a metà, ora finisco alcuni esami che ho in ballo poi rifletto su qlc altra soluzione.