View Full Version : Lcd Samsung e problema ( forse grosso) con le garanzie..
salve
oggi il mio amico negoziante dice che è arrivato il samsung lcd 152s , vado al negozio , scarto il monitor , lo accendo e noto subito un bel pixel blu sempre acceso quasi al centro del monitor...non so quali siano le tolleranze in merito comunque decido di passarci su.
poi dopo un po lo guardo bene ( il 15") e noto che sul bordo superiore destro dello chassis ( color argento) c'è una crepa nella plastica..
Azzo mi dico ..questo è intollerante!
ciamo Samsung e li mi dicono che non è un problema loro e che al max devo rivolgermi al fornitore..il mio amico chiama il fornitore , li gli dicono di fare un normale modulo RMA per la riconsegna e che deve spedire tutto a carico suo e che forse non c'è piu la garanzia!!!!!
Io mi incazzo come una iena ..e che diamine !
è dunque questa la garanzia Samsung??
( ritiro a domicilio e risostituzione in 48 ore!)
e io ora che faccio mi tengo un monitor pagato 425 euro che oltre al pixel bruciato ha anche gia perso la garanzia !!
ditemi voi... :mad: :mad:
lestat129
20-02-2003, 11:30
Secondo me non è possibile che ti devi tenere il monitor perchè ormai fuori garanzia. O il tipo che ha risposto al telefono ha capito male cosa è successo, o, magari involontariamente, ha detto qualche stro***ta di troppo. In ogni caso se continuassero su questo piede vedi che se gli dici che gli stampi una bella causa per questo motivo non farai in tempo a finire di dire "avvocato" che avrai un bel monitor nuovo fiammante, te lo dico per esperienza; a volte sta gente (e non intendo dire qualcuno o qualche marca in particolare, Dio me ne guardi!) "ci prova" ma quando si accorge di avere davanti uno che ha l'intenzione di arrivare in fondo alla questione fanno subito marcia indietro......
Brutto a dirsi ma è così.
spero sia cosi , comunque la cosa non passera in silenzio li alla Samsung!
:rolleyes:
Phobos87
20-02-2003, 20:31
se mi parli della "garanzia" samsung (se si può definire tale), mi metto a ridere, quest'estate, x quel fottuto monitor (crt 750), mi ha danneggiato una geffo 2mx e un notebook, e in + ci han messo quasi 2 mesi per ripararmelo....
ho dovuto acquistarne uno nuovo....
non prenderò mai + samsung! :mad:
andiamo bene..
comunque ho gia scritto alla Samsung e domani ritelefonero incazzato..
se non si risolve sara mia premura tenere sempre un Tread aggiornato che informi tutti gli utenti del forum sul comportamento di Samsung..
almeno questo..
Phobos87
21-02-2003, 09:36
Originally posted by "svl2"
andiamo bene..
comunque ho gia scritto alla Samsung e domani ritelefonero incazzato..
se non si risolve sara mia premura tenere sempre un Tread aggiornato che informi tutti gli utenti del forum sul comportamento di Samsung..
almeno questo..
Bene, è la nostra unica possibilità, "boicottare" l'acquisto di monitor samsung, facendo sapere a tutti il risvolto della medaglia ;)
oggi ritelefono al numero che fa riferimento alla sede legale Samsung ( il numero che compare sul foglio di garanzia) dopo diversi minuti a spegare la vicenda qui mi sbattono a un numero verde , anche qui perdo diversi minuti a spiegare tutto e questi alla fine non ne vogliono sapere e mi sbattono al centro assistenza di Milano , ancora una volta spiego tutto e questi mi dicono che non è competenza loro e mi sbattono al centro assistenza di Roma, per l' ennesima volta rispiego la situazione e per l' ennesima volta questi mi dicono che non ne vogliono sapre nulla e che devo telefonare al centro assistenza di Milano..
Qui mi incazzo come una iena " complimentandomi" alla fine per l' ottima assistenza Samsung
Ritefono a Milano e arrabbiato pretendo la garanzia ..
alla fine si raggiunge un accordo..domani arriva il corriere e si prende il monitor e mi cambia la plastica del monitor lesionata , il monitor a detta loro mi arrivera tra una settimana( ma non erano 48 ore come da garanzia???)
N.B: il monitor funziona e questo l' ho detto anche all' operatrice , di tutta risposta lei mi dice che non gli interessa la cosa , perche loro cambiano solo la plastica e se il monitor è rotto elettricamente non gli interessa ! :eek:
Vabbe' adesso staremo a vedere come va a finire, comunque una cosa è certa ..è l' ultima volta che prendo un prodotto Samsung!
:mad:
Fossi in te mi preoccuperei ... ho sentito che per motivi tecnici alla Samsung sostituiscono con monitor rigenerati (anche se il tuo ha 1 min di vita per loro è più semplice dartene uno rigenerato che il tuo riparato :) )
Phobos87
22-02-2003, 14:24
Originally posted by "M4st3r"
Fossi in te mi preoccuperei ... ho sentito che per motivi tecnici alla Samsung sostituiscono con monitor rigenerati (anche se il tuo ha 1 min di vita per loro è più semplice dartene uno rigenerato che il tuo riparato :) )
facci 1 segnettino sul cavo che va alla scheda video, magari con un undelebile, cosi ti accorgi se ti han ridato il tuo o ti han mollato 1 ciofega... ;)
oggi, come spiegato dall' operatrice della sede di Milano , tra le 10.00 e le 18.00 doveva passare il corriere .
Bene , e fu cosi che ho dovuto stare forzato a casa tutta la giornata perdendo anche un giorno di lavoro ...
adesso sono le 18.05 e non si è visto nessuno e al numero di Milano c'è solo la segreteria che recita :
" riprovare in orari d' ufficio"
il vostro sempre piu incazzato
SVL
:mad: :mad: :mad: :mad:
Originally posted by "Phobos87"
facci 1 segnettino sul cavo che va alla scheda video, magari con un undelebile, cosi ti accorgi se ti han ridato il tuo o ti han mollato 1 ciofega... ;)
Secondo me faresti prima a fare una foto al numero di serie ... solo che forse essendo incollato sul chassis del monitor rischia di nn essere una vera "prova" in caso di contestazioni :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.