PDA

View Full Version : quanto costano le sodimm per portatili? [OT]

foice
19-02-2003, 20:57
forse sono [OT] ma su "prezzi" non c'è niente del genere.

mi chiedevo quanto costassero delle ram per portatili.
mi servirebbe di upgradare un pII 400 e un celeron 700 della IBM penso siano SDR e pensavo a un incremento di 128 o 256 MB
su che cifre mi troverò a spendere?

grazie a tutti e scusate se sono un po' ot.

mbico
20-02-2003, 08:29
Originally posted by "foice"

forse sono [OT] ma su "prezzi" non c'è niente del genere.

mi chiedevo quanto costassero delle ram per portatili.
mi servirebbe di upgradare un pII 400 e un celeron 700 della IBM penso siano SDR e pensavo a un incremento di 128 o 256 MB
su che cifre mi troverò a spendere?

grazie a tutti e scusate se sono un po' ot.

x i 128 circa 30-40€
x i 256 circa 55-70€

foice
20-02-2003, 23:11
grazie mille ...

Digitos
21-02-2003, 00:21
Originally posted by "mbico"

x i 128 circa 30-40€
x i 256 circa 55-70€

occhio che le ram originali costano molto di più........
Comunque non prenderle originali, non servono a niente.
ciao

marall
21-02-2003, 09:21
Sono d'accordo con digitos le mem originali non cambiano la vita e costano come minimo il doppio.
Se vedi su www.crucial.com.uk vendono memorie per qualsiasi tipo di portatili ne hanno parlato anche su PCPRO....ale di questo mese i costi di spedizione di 5 Euro con corriere espresso sembrano interessanti e consegna in 3/5 giorni, penso che con il mio prossimo portatile farò una prova

mbico
21-02-2003, 09:22
Originally posted by "marall"

Sono d'accordo con digitos le mem originali non cambiano la vita e costano come minimo il doppio.
Se vedi su www.crucial.com.uk vendono memorie per qualsiasi tipo di portatili ne hanno parlato anche su PCPRO....ale di questo mese i costi di spedizione di 5 Euro con corriere espresso sembrano interessanti e consegna in 3/5 giorni, penso che con il mio prossimo portatile farò una prova

ribadisco: www.crucial.com/uk con prezzi in sterline ... /eu in euro ...
256MB pc133 cl2 51,69€ e agg. spese spedizione ... che sono 8€ con UPS

foice
21-02-2003, 12:31
si non avevo intenzione di rivolgermi alla ditta produttrice del portatile perché so che mi spennerebbero e basta, in effetti sapevo che le memorie per portatili sono un po' strane e che a volte non fungono anche se le specifiche direbbero di si, quindi volevo andare in un negozio dove me le proverebbero al volo per vedere e quindi se fungono le compro ... vedrò per il prezzo
grazie a tutti

PS la cosa del sito crucial è molto interessante ...

icest0rm
21-02-2003, 13:15
cavolo una bomba...155€+8€ di spedizione in 3 giorni per 512DDR per l'evo n800v...bellissimo!!! :D
non si paga mica lo sdoganamento vero? :)

mbico
21-02-2003, 15:47
Originally posted by "icest0rm"

cavolo una bomba...155€+8€ di spedizione in 3 giorni per 512DDR per l'evo n800v...bellissimo!!! :D

hai pagato l'iva "inglese" (17%) o paghi quella italiana (20%) oppure la differenza? poi c'è la tassa di sdoganamento!

icest0rm
22-02-2003, 09:13

hai pagato l'iva "inglese" (17%) o paghi quella italiana (20%) oppure la differenza? poi c'è la tassa di sdoganamento!
uh :confused:
mi sono perso...cosa intendevi?
quello è il prezzo del sito...a sto punto bisogna aggiungere il 20% su tutto per lo sdoganamento? e ma zio p.. :muro:
sempre così :(

icest0rm
23-02-2003, 01:29
fammi sapere se ti fanno pagare lo sdoganamento

Elchemperto
23-02-2003, 22:09
Originally posted by "attilus"

ho ordinato 256 mega ddr per il mio inpiron 8200....poi vi faccio sapere se vanno bene
facce sapè facce sapè al + presto!!! ;)

mbico
24-02-2003, 08:50

uh :confused:
mi sono perso...cosa intendevi?
quello è il prezzo del sito...a sto punto bisogna aggiungere il 20% su tutto per lo sdoganamento? e ma zio p.. :muro:
sempre così :(

nel sito il prezzo è comprensivo del 17% iva ... in italia c'è il 20% ... o paghi la differenza (3%) oppure il italia ti fanno pagare cmq il 20% ...
c'è cmq sempre la tassa di sdoganamento ...
Cmq sia un casi reale è la cosa migliore per sapere come vanno le cose ... :)

icest0rm
24-02-2003, 10:02

nel sito il prezzo è comprensivo del 17% iva ... in italia c'è il 20% ... o paghi la differenza (3%) oppure il italia ti fanno pagare cmq il 20% ...
c'è cmq sempre la tassa di sdoganamento ...
Cmq sia un casi reale è la cosa migliore per sapere come vanno le cose ... :)

penso che la tassa di sdoganamento che è il 20% e rispecchia l'iva italiana ammortizzi mooolto quel 3% di differenza :)
si infatti...aspettiamo l'esperienza diretta di qualcuno...comunque anche 190€ per 512DDR crucial garantiti a vita non mi starebbe male in confronto ai 300 che costano le kingstone :rolleyes:

awake_9999
24-02-2003, 16:21
Ciao a tutti , ho dato un'occhiata al sito della Crucial, cercavo espansioni per il mio HP Pavillion ZE4218 .... ma non esiste nemmeno la famiglia dei 4200....qualcuno sa com'è possibile? Ci sono tutti i portatili hp prodotti dal 1734 ad oggi e non c'è menzione della serie 4200!!!!! :mad: Aiutatemi, vi prego......non trovo espansioni da nessuna parte!!!!

mbico
24-02-2003, 16:22
Originally posted by "awake_9999"

Ciao a tutti , ho dato un'occhiata al sito della Crucial, cercavo espansioni per il mio HP Pavillion ZE4218 .... ma non esiste nemmeno la famiglia dei 4200....qualcuno sa com'è possibile? Ci sono tutti i portatili hp prodotti dal 1734 ad oggi e non c'è menzione della serie 4200!!!!! :mad: Aiutatemi, vi prego......non trovo espansioni da nessuna parte!!!!

allora ... puoi scriverci il modello esatto delle dimm montate? Marco, sigle varie anche del chip ecc ...

icest0rm
24-02-2003, 16:24

Ci sono tutti i portatili hp prodotti dal 1734 ad oggi e non c'è menzione della serie 4200!!!!! :mad:
set i può essere di conforto manca anche il Nec Versa E400 di un mio amico :p

mbico
24-02-2003, 16:26

set i può essere di conforto manca anche il Nec Versa E400 di un mio amico :p

non è detto ... perché non prendere una sodimm con le stesse caratteristiche ...

icest0rm
24-02-2003, 16:27

non è detto ... perché non prendere una sodimm con le stesse caratteristiche ...

non ho detto che mancava l'alternativa...ma che nella lista proposta manca il modello :)

awake_9999
24-02-2003, 16:28

In realtà l'idea mi avevo sfiorato....ma se prendo una memoria per la serie ZE4100 ,ad esempio, al posto della ZE4200...... e non va bene....quando li rivedo i miei 140€ dall'inghilterra?

icest0rm
24-02-2003, 16:31

In realtà l'idea mi avevo sfiorato....ma se prendo una memoria per la serie ZE4100 ,ad esempio, al posto della ZE4200...... e non va bene....quando li rivedo i miei 140€ dall'inghilterra?
mica le puoi prendere così a caso...
apri il notebook tira giù tutti i dati delle so-dimm che ci sono al momento e controlli che abbiano caratteristiche uguali e quindi compatibili..

mbico
24-02-2003, 16:32

apri il notebook tira giù tutti i dati delle so-dimm che ci sono al momento e controlli che abbiano caratteristiche uguali e quindi compatibili..

quello che ho detto io ;)

icest0rm
24-02-2003, 16:35

quello che ho detto io ;)
yez :cool:

awake_9999
24-02-2003, 16:36

Problema: Mi reco da Computer Discount di Roma, gli faccio tirar fuori tutti i moduli ddr per notebook compatibili HP con le stesse caratteristiche del mio modulo.....il punto è l'attacco...mentre tutte le sodimm hanno il solco esattamente al centro del banco la mia ha il solco a destra!!!!! Quindi magari le caratteristiche sono le stesse (parità,velocità,clock,etc.) il problema può essere FISICO, no?

mbico
24-02-2003, 16:37

Problema: Mi reco da Computer Discount di Roma, gli faccio tirar fuori tutti i moduli ddr per notebook compatibili HP con le stesse caratteristiche del mio modulo.....il punto è l'attacco...mentre tutte le sodimm hanno il solco esattamente al centro del banco la mia ha il solco a destra!!!!! Quindi magari le caratteristiche sono le stesse (parità,velocità,clock,etc.) il problema può essere FISICO, no?

le sodimm è uno standard ... non ci sono santi ...
o sono pc133 o ddr ...tu che hai?

icest0rm
24-02-2003, 16:38

dubito..esistono degli standard da rispettare...mica ognuno può inventarsi le so-dimm che vuole :D
non sono pratico in materia ma sicuramente avranno un modello di riferimento..lascio la parola a chi ha più esperienza di me in merito :)

icest0rm
04-03-2003, 08:33
Originally posted by "attilus"

ho ordinato 256 mega ddr per il mio inpiron 8200....poi vi faccio sapere se vanno bene

ehy attilus allora arrivate ste ram?
quanto le hai pagate alla fine???

kikki2
04-03-2003, 08:37
ma le crucial arrivano dall'inghilterra? se si perchè pagare lo sdoganamento mica c'è la dogana all'interno della ue

icest0rm
04-03-2003, 08:40
Originally posted by "kikki2"

ma le crucial arrivano dall'inghilterra? se si perchè pagare lo sdoganamento mica c'è la dogana all'interno della ue
ehm kikki2 non so se ne sei al corrente ma l'Inghilterra non fa parte dell'Unione Europea ;)

kikki2
04-03-2003, 08:43
ma che dici ? non è entrata nell'euro ma della comunità ci fa parte eccome!!!Gli Stati membri

Belgio
Danimarca
Germania
Grecia
Spagna
Francia
Irlanda
Italia
Lussemburgo
Paesi Bassi
Austria
Portogallo
Finlandia
Svezia
Regno Unito

http://europa.eu.int/abc-it.htm

mbico
04-03-2003, 08:48
cmq sia che ha acquistato non ci ha detto il costo finale ...

icest0rm
04-03-2003, 08:54
Originally posted by "kikki2"

ma che dici ? non è entrata nell'euro ma della comunità ci fa parte eccome!!!Gli Stati membri
effettivamente hai ragione, sono rimasti fuori solo dall'euro...beh allora in teoria non si sdogana nulla...speriamo...
ma che fine ha fatto attilus?

icest0rm
04-03-2003, 09:36

cavolo ma nel giro di 10 giorni si sono ribassate di 11 euro!
adesso costano 144.51€ + 8€ di spedizione!
mo quando prendo il notebook costeranno 100€ e le prendo al volo!

plepleplo
05-03-2003, 07:29

cavolo ma nel giro di 10 giorni si sono ribassate di 11 euro!
adesso costano 144.51€ + 8€ di spedizione!
mo quando prendo il notebook costeranno 100€ e le prendo al volo!

Scusami, vorrei comprare anche io una memoria per il mio gioiellino, ma una cosa non sono riuscito a capire sul sito della crucial, come è possibile pagare? Bonifico, vaglia internazionale, patate, carote, piselli?? :D

Grazie.

mbico
05-03-2003, 08:39
guardate anche qui (http://www.nexths.it/)

jus79
05-03-2003, 09:51
Ah se riuscite a sapere qualcosa sulal ram del pavillion serie 4200....fatemi sapere
Per quanto riguarda l'IVA dovrebbe essere in vigore ancora il Principio che l'IVa si paga nel paese dell'impresa venditrice, poi se magari fermano il corriere alla dogana (situazione rara ...cazzo devi avere un culo della madonna che controllino proprio il tuo) allora ..gli fanno integrare l'iva......
se ci va bene paghiamo il 17 ma ....anche con il 20 non mi dispiacerebbe
Jus rulez

N.B. Non garantisco che il principio valga anche dopo il 30 Giugno le cose stanno un po cambiando ....la mia tesi ne sa qualcosa

jus79
05-03-2003, 10:04
Ah se riuscite a sapere qualcosa sulal ram del pavillion serie 4200....fatemi sapere
Per quanto riguarda l'IVA dovrebbe essere in vigore ancora il Principio che l'IVa si paga nel paese dell'impresa venditrice, poi se magari fermano il corriere alla dogana (situazione rara ...cazzo devi avere un culo della madonna che controllino proprio il tuo) allora ..gli fanno integrare l'iva......
se ci va bene paghiamo il 17 ma ....anche con il 20 non mi dispiacerebbe
Jus rulez

N.B. Non garantisco che il principio valga anche dopo il 30 Giugno le cose stanno un po cambiando ....la mia tesi ne sa qualcosa