PDA

View Full Version : giga 7vax + thoro B 1700+ -> è amore o odio?

H-BES
19-02-2003, 21:14
Salve,

finalmente ho trovato qualcosa di piu' di 200 euro per cambiare il gruppo cpu/mb/ram/dissi al mio povero pc.

All'inizio pensavo di prendere una ecs K7S5A+ con un xp 2000+, ma oggi sono passato dall'unico negozio con quella scheda e l'ha finita, non avendo voglia di aspettare sono andato sul web per cercare un compromesso sul prezzo, ed ho scoperto l'overclokkabilita' dei thoro B, io non ho problemi a trovarli, quindi ho pensato di cambiare configurazione e passare ad una giga 7va (o 7vax in due negozi vicini ho trovato una differenza di soli 8 euro) con un thoro B 1700+.

E qui vi chiedo, con una ram normale (HIUNDAY,SAMSUNG ,NANYA) pc333 (che costa molto meno dell'equivalente pc400) riesco ad avere una frequenza decente? In giro non sentivo parlare benissimo delle giga per l'overclock (rispetto alle abit, ovviamente), pero' per me e' una bella scheda, mi conviene?

Attendo notizie, offro donne nude in cambio! ;)

Saluti
BES

stazzo
20-02-2003, 00:31
Originally posted by "H-BES"

Salve,

finalmente ho trovato qualcosa di piu' di 200 euro per cambiare il gruppo cpu/mb/ram/dissi al mio povero pc.

All'inizio pensavo di prendere una ecs K7S5A+ con un xp 2000+, ma oggi sono passato dall'unico negozio con quella scheda e l'ha finita, non avendo voglia di aspettare sono andato sul web per cercare un compromesso sul prezzo, ed ho scoperto l'overclokkabilita' dei thoro B, io non ho problemi a trovarli, quindi ho pensato di cambiare configurazione e passare ad una giga 7va (o 7vax in due negozi vicini ho trovato una differenza di soli 8 euro) con un thoro B 1700+.

E qui vi chiedo, con una ram normale (HIUNDAY,SAMSUNG ,NANYA) pc333 (che costa molto meno dell'equivalente pc400) riesco ad avere una frequenza decente? In giro non sentivo parlare benissimo delle giga per l'overclock (rispetto alle abit, ovviamente), pero' per me e' una bella scheda, mi conviene?

Attendo notizie, offro donne nude in cambio! ;)

Saluti
BES

non so a quanto trovi la giga, ma la Abit KD7 costa relativamente poco, 109 senza raid e 120 con il raid.

per la ram io ho delle TwinMos con Chip NANYA, 2700, non sono male reggono CAS 2 ma non sono nemmeno il massimo. comunque con delle qualsiasi 333 arrivi a 166 Mhz di bus, giusto giusto in specifica (con il divisore 5).

la Giga che indicavi ha il KT400 o il KT333 (prova a fare una ricerca mi pareva che con questultima non fosse implementato il divisore /5)

ciao
stazzo

H-BES
20-02-2003, 14:48
Grazie per avermi risposto!

Dunque, per quanto riguarda i prezzi la giga 7vax la trovo a 110 euro ivata, quindi la preferire alla abit, il colore è molto + bello! :)
Questa è senza raid, ci sono la 7vaxp e la 7vaxp con raid, cartamoschicida, serial ata e palline di natale, ma io di tutta quella roba non me ne faccio niente, fosse per me toglierei pure il controller scsi, ma senza di quello il plex e lo scanner non vanno...e cambiare pure quelli non me lo posso permettere!

La ram pc333 la trovo a 44 euro per banchi da 256mb, e' calata parecchio in questi giorni, quindi visto che ora non devo spingere il processore + di tanto mi va bene questa, poi in futuro potrei sempre prendere un banco 512mb pc400 magari di una marca piu' decente, si vedra'.

La scheda ha il kt400, e informandomi ho avuto la conferma che non ha il molti bloccato come la sorella minore 7va (che trovo a soli 2 euro in meno!).
Quindi sarei piuttosto deciso, che dici, vado?

Poi sto thread sarebbe stato meglio in "schede madri", ma ormai...

Saluti
BES