View Full Version : MASSIMA RISOLUZIONE PINNACLE PCTV RAVE
Ciao.
Ho questa scheda e sto cercando di portare vhs su cd.
Seguendo le varie guide , compresa quella del mitico benis , spiegano che sarebbe meglio acquisire a 704X576 , ma io non riesco ad andare oltre i 352X288 non capisco.
Usando i vari programmi compreso virtualdub , se cerco di cambiare il formato video di acquisizione mi dice formato non sopportato.
Dipendera' dalla scheda TV ?
Per andare ci va... ma ti serva un processore potente...
Ufficialmente non va più di 352x288 ma se disabiliti l'output su video quando acquisisci puoi metterla alla ris che vuoi :)
Non so dirti se acquisisce bene perchè ai tempi che la usavo avevo un celly366 e a più di 320*240 in divx non ci stava dietro... :p
Prova!
Ciau1
doppio post... cancello :muro:
Come faccio a disabilitare l'output sul video?
Se cerchi nei menù del programma con cui acquisisci ci deve essere l'apposita opzione...
Prova con VirtualDub, AVI I/O... o anche il programmino assieme alla scheda che non ricordo come si chiama... cap32 o qualcosa di simile...
Ciau!
Non ci riesco!!!!!
Se per output sul video intendi la visione sullo schermo quando acquisisco l,ho fatto , togliendo la spunta da preview sul virtualdub , ma niente da fare , quando gli cambio il formato del video , mi dice "error 418 formato video non sopportato" .
Cosa mi consigliate?
Per aprire con VirtualDub i file acquisiti con la Pctv prova a scaricarti il codec video Pim1 http://www.moviecodec.com/download/codecs.shtml.
Non dovrebbe darti più problemi.
unottico
26-02-2003, 13:48
caro amico, forse ti manca il programma completo Pinnacle pctv vision, e quindi non vai a risoluzioni alte, ne
comprimi in qualita' dvd e altre.
giusto ?
djufuk87
26-02-2003, 15:46
la skeda pinnacle pc tv RAVE è proprio limitata a 352X288..
l'avevo anke io fino a 2 settimane fa! :cry:
zorretto
26-02-2003, 16:34
Io non credo proprio che sia limitata a 352x288, sul sito Pinnacle mi sembra chiaro che può supportare anche il formato DVD in base al processore che si utilizza, guarda la tabella comparativa. Io ne ho acquistata una ieri proprio per togliermi la curiosità, infatti, possiedo anche una vecchia e buona DC30Plus, ma visto che mi sta creando molti problemi con Windows XP Pro, ho deciso di prendere momentaneamente (tanto a quel prezzo...) una Pctv Rave. La sto provando e devo dire che per fare VCD è molto pratica e veloce, mentre per acquisire in formati superiori non riesco ancora a configurarla. Fate molta attenzione agli slot PCI dove la installate, le schede pinnacle voglio degli IRQ che non devono assolutamente essere condivise con schede audio o schede video, altrimenti non accettano determinate risoluzioni o vanno a scatti. Vi confermo, avendo installato molte schede di acquisizione, che quanto detto vale anche per le più blasonate DV500, che sono molto dure da configurare per funzionare alla perfezione (ma quando le configuri sono un vero spettacolo !!!) per via dei vari tipi di Bios Mobo, Irq etc. etc...
djufuk87
26-02-2003, 16:37
a me avevano detto ke era limitata a 358x288 ed era vero.. :(
pero' i un latro formato registravo a 756xqualcosa pero' occupava 1MB al sec o una cosa del genere!!!
zorretto
26-02-2003, 17:12
Sinceramente, quando ancora non avevo intenzione di acquistarla, avevo letto su un famoso forum dedicato ai DIVX (che ora non riesco a trovare) che acquisivano a risoluzioni altissime e con qualità eccellenti (naturalmente con PC potenti).
djufuk87
26-02-2003, 17:14
Originally posted by "zorretto"
Sinceramente, quando ancora non avevo intenzione di acquistarla, avevo letto su un famoso forum dedicato ai DIVX (che ora non riesco a trovare) che acquisivano a risoluzioni altissime e con qualità eccellenti (naturalmente con PC potenti).
la PC tvrave? qualità eccellenti.. bleah.... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.