PDA

View Full Version : in quanto tempo smette di lampeggiare la spia ADSL dei modem

foice
19-02-2003, 19:43
salve a tutti, oggi credo di avere visto una cosa strana ...

un modem USB ADSL DLINK DSL-200 che per trovare la linea ADSL impiega circa 5 minuti.
Cioè accendo il mio PC con WinME e la spia del modem per l'usb si accende e rimane subito fissa mentre quella dell'adsl lapeggia per 5 minuti poi rimane fissa.
Mi pare troppo come tempo!
Tra l'altro questo accade solo nel 50% delle accensioni, poiche nell'altro 50% la spia del modem lampeggia, ma la finestra di stato del driver dice che non c'è nessun segnale e non la spia non diventa mai fissa, quando invece poi funge dice che sta cercando la connessione.

Avevo visto altri modem, ad esempio il Manta Alcatel USB e l'ericson 220 Ethernet e mi parevano molto più veloci in questo ...

gohan
19-02-2003, 22:59
potrebbero essere i driver!

foice
20-02-2003, 08:33
infatti ho preso l'ultima versione sul loro sito, quella presente sul cd forse era buggata ed era ancora peggio: la spia non si fermava mai!
Ma quanto tempo ci vuole di solito a far smettere di lampeggiare la spia?

gohan
20-02-2003, 08:35
dipende dal driver.... cmq di solito non più di 2 minuti.

robtol II
20-02-2003, 19:31
Quel modem là monta un chip Globespan che ciuccia quasi 500mA avvicinandosi ai limite delle porte USB, prova a togliere telecamere o altro.
Provalo da un tuo amico poi, così vedi se è l'insufficiente alimentazione che ti fa gli scherzi di prima (in questo caso prendi un Hub USB autoalimentato)
Ciao, Roberto.

ercolino
20-02-2003, 19:42
Ciao a tutti io ho un IPM speedweeb è fortunatamente non ho nessun problema,a me appena acceso il computer e caricato Win98se lampeggia il led verde x massimo 10-20 secondi,l'allineamento è praticamente istantaneo

foice
20-02-2003, 23:13
questa cosa dei 500 mA è interessante, ovviamente le periferiche su USB che hanno un proprio alimentatore non contano, giusto ...

gohan
20-02-2003, 23:45
è cmq cosa risaputa, le porte USB possono erogare una corrente piuttosto bassa..... il consumo lo puoi monitorare da gestione periferiche.

foice
21-02-2003, 12:35
si questo lo sapevo, mi riferivo al fatto che quel modem è succhia corrente! è una info particolare e difficilmente ci avrei pensato ... grazie

Damy83
21-02-2003, 22:35
Azz ho visto che anke l'ericsson USB si ciuccia 500 mA. Se chiedo il cambio con il modello ethernet mi mandano un modem della ericsson?? Ho letto in altri thread che può funzionare anke come router (scarso). Io ho una rete con 2 pc, sarà sufficiente l'ericsson settato come router o è meglio che resto con l'usb?

CIAO

gohan
22-02-2003, 15:42
se il modem usb va lo stesso, tienilo così.
Il modem ericsson va come router se hai il PPPoA. Cmq confermo che è scarso