View Full Version : come mai il dvd mi va scatti?
nathan000
19-02-2003, 18:52
Ciao ragazzi premetto come sempre la mia ignoranza in linux,quindi non incazzatevi pe le mie domande cretine.,ma ho installato red hat l'altra sera per la prima volta.
Il quesito che pongo è
come mai il dvd mi va scatti?
il mio sistema è ecs k75a, 256 mb, hd wd 80 g, scheda video ati radeon 9100 64 mb(non riconosciuta drivers generici vesa).
Ho il dubbio dell' ultra dma non impostato nel dvd, ma provando a far partire hparm, mi dice command not foud.
Aiutatemi per favore !!!!!
qweasdzxc
19-02-2003, 18:57
magari se specificassi anche roba tipo player usato, versione della distro usata, ecc...
comunque la prima roba da fare e' usare dei driver accelerati per la tua scheda, aggiornando xfree se necessario.
hparm non esiste, hdparm
nathan000
19-02-2003, 20:37
scusa se ho dimenticato una lettera, ilproblema me lo da con xine, mplayer, ogle.
Grazie di tutto ciao
qweasdzxc
19-02-2003, 21:56
che lettera? sarebbe utile sapere che versione della distro hai, per sapere che versione di xfree monta, per sapere se supporta la tua scheda video accelerata... ripeto, fai andare la scheda video decentemente, dovrebbe essereben supportata almeno dall'ultimo xfree.
evidentemente il problema non sta nel player, ergo:
concentrati su un player, a caso mplayer :D (che tra l'altro ha anche allegata un bel po' di documentazione in italiano) e verifica la tua configurazione con le dritte che ti sono date.
Tra l'altro ho scoperto che e' uscito un frontend kde per mplayer (kmplayer); qualcuno l'ha provato?
nathan000
20-02-2003, 09:43
Ho la red hat 8.0
Mplayer li legge i menù deo dvd ??
Grazie per le risposte
#!/bin/sh
20-02-2003, 09:54
Originally posted by "nathan000"
Ho la red hat 8.0
Mplayer li legge i menù deo dvd ??
Grazie per le risposte
per il momento no. xine li legge. hdparm lo trovi di sicuro nei cd di rh. nella 7.3 c'e'. lo installi con rpm -Uvh <nomepacchetto>.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.