PDA

View Full Version : pharelia forse il primo morto AIUTOOOO

Roby68
19-02-2003, 18:17
ragazzi ho bisogno di aiuto la scheda mi è impazzita. Allora dopo un reeboot il video mi appare con un grigliato molto fitto nero vedo attraverso e tutto funziona anche cambiando i settaggi della scheda andando da 32bit a 16 bit il grigliato rimane diventa meno fitto ma rimane.
La cosa strana è che appena avvio le prime righe del boot presentano il pèroblema poi sparisce fino alla prima schermata di windows. Io ho due sistemi operativi ed entrambi hanno lo stesso problema.
ORA MI CHIEDO è ANDATA LA SCHEDA :cry: :cry: :cry: OPPURE è UN VIRUS :mad: :mad: :mad: ?

pandyno
19-02-2003, 18:19
Scheda andata!
Condoglianze!

Roby68
19-02-2003, 18:25
azzo ma ha 15 giorni. merd :cry: :cry: :cry:

un'ultima domanda se ho il pc overcloccato ma ho settato l'agp a 66 mhz fisso non dovrei aver compromesso la scheda, giusto?

wolverine
19-02-2003, 18:29
Originally posted by "Roby68"

azzo ma ha 15 giorni. merd :cry: :cry: :cry:

un'ultima domanda se ho il pc overcloccato ma ho settato l'agp a 66 mhz fisso non dovrei aver compromesso la scheda, giusto?

Se l'AGP era a 66Mhz (quindi in specifica) non è stato quello... :)

Roby68
19-02-2003, 18:32
appunto grazie almeno so di non essere stato io ora inizia il bello con i centri di assistenza. Proprio ora che dovevo consegnare un lavoro per dopodomani.

CHE SFIGAAAAAAAAAAAAAA :cry: :cry: :cry:

Roby68
19-02-2003, 20:38
ho riavviato ora il pc che con la scheda incriminata e tutto funziona . Ma come cazzo è possibile non posso portarla in assistenza se funziona. Cosa posso fare? cosa potrebbe essere o esser stato secondo voi? Oggi avevo fatto 3 avviamenti e tutti e 3 avevano manifestato i problemi su citati ora nulla tutto ok.
DATEMI DEI CONSIGLI SONO NELLE VOSTRE MANI

LuPellox85
19-02-2003, 20:42

ho riavviato ora il pc che con la scheda incriminata e tutto funziona . Ma come cazzo è possibile non posso portarla in assistenza se funziona. Cosa posso fare? cosa potrebbe essere o esser stato secondo voi? Oggi avevo fatto 3 avviamenti e tutti e 3 avevano manifestato i problemi su citati ora nulla tutto ok.

problemi di temperatura forse

pandyno
19-02-2003, 20:43

Controlla la scheda

Roby68
19-02-2003, 20:45
IN CHE SENSO CONTROLLA LA SCHEDA. cosa devo controllare?

pandyno
19-02-2003, 20:50
che sia ben raffreddata e che il dissipatore tocchi in modo adeguato al core

LuPellox85
19-02-2003, 20:51
magari la ventolina funziona male e a volte si accende e a volte no.. controlla :P

Roby68
19-02-2003, 20:55
ok lo faccio anche se trovo incredibile che siano le temperature poichè non era accesa da tanto mentre giorni addietro è stata accesa per moltissime ore a lavorare con video editing. Nel case ho 4 ventole 2 in estrazione e 2 che portano dentro aria .
Davvero non capisco comunque GRAZIE

Blade^R
19-02-2003, 21:07
rimontala, magari era montata male.

potrebbe dipendere dalla scheda madre, prova in un aggiotnamento del bios....

Digitos
20-02-2003, 00:01
Non spenere più il PC!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Deuced
20-02-2003, 08:23

ragazzi ho bisogno di aiuto la scheda mi è impazzita. Allora dopo un reeboot il video mi appare con un grigliato molto fitto nero vedo attraverso e tutto funziona anche cambiando i settaggi della scheda andando da 32bit a 16 bit il grigliato rimane diventa meno fitto ma rimane.
La cosa strana è che appena avvio le prime righe del boot presentano il pèroblema poi sparisce fino alla prima schermata di windows. Io ho due sistemi operativi ed entrambi hanno lo stesso problema.
ORA MI CHIEDO è ANDATA LA SCHEDA :cry: :cry: :cry: OPPURE è UN VIRUS :mad: :mad: :mad: ?

penso sia un difetto della scheda.Puoi portarla in assistenza,la fai testare finchè non accade ciò che hai detto tu.Prima di eventuali figuracce prova a formattare l'hd,a reinstallare i driver,a controllare la ventola

rookie
20-02-2003, 09:18
Io la faccio breve ma ho passato un'odissea pensando che fosse la 8500 difettosa per poi scoprire che invece era il monitor (la Philips però ci ha messo del suo.....è riuscita a mandarmi in sostituzione il monitor con uno con LO STESSO problema :eek: ), il difetto era un po' diverso, righe sulla parte superiore dello schermo.

Prova la scheda anche su un altro PC (cosa che tanto per ridere avevo fatto pure io ma il pc non partiva, quindi avevo dedotto che fosse la 8500 che invece andava benissimo :D).

rookie
20-02-2003, 09:20
Scusa, aggiungo un'altra cosa che mi aveva fatto pensare che fosse la scheda video.......il difetto lo faceva solo caricando i drivers ati..... :confused:

Roby68
23-02-2003, 17:30
aggiornamento: dopo qualche giorno il problema non si è + presentato tuttavia non solo il sistema sta rallentando progressivamente le prestazioni ma il primo sistema si avvia solo eliminando con il task manager explorer 32 ed una volta partito ha tempi di accesso impossibili al raid per esempio mentre il secondo sistema parte giusto però gira molto + piano ovvero programmi che prima andavano come fulmini ora hanno problemi. Ho l'impressione che il rallentamento sia progressivo il mio problema è che ho circa 300Gb di materiale sui dischi e fare un formattone mi è molto difficile .
Cosa mi consigliate?

:mad: :cry: :mad:

ionet
23-02-2003, 22:52
mmmmh explorer 32 mi ricorda qualcosa :rolleyes:

prova a fare una scanzione con un antivirus o una ricerca su internet ;)