View Full Version : print server e laser canon lbp-810
ho un print server nuovo net gear con 2 parallele, sulla prima c'e' una epson photo, sulla seconda non c'e' verso di installare la laser canon...
qualche suggerimento ?
grazie
Carlo
la canon ha dei SW particolari che andrebbero installati?
si ha i suoi driver.
tra parentesi, col print server la comunicazione con la stampate è bidirezionale ?
intendevo se la stampante ha proprio bisogno del suo SW per funzionare.
Cmq da quanto ho letto è possibile collegarla ai print server.
Prova a mettere solo la Canon sul print server e vedi che fa.
Non so se la comunicazione sia bidirezionale.
c'e' da dire che prima la stampante era installata su USB e nell'elenco delle porte è rimasta la USBcanonPORT.... che dia fastidio al driver per funzionare invece su parallela ?
disinstalla la stampante che era su USB e reinstallala una volta collegata al print server.
il problema è che rimane nell'elenco delle porte la usbCannon e facendo elimina porta risponde che non si puo' eliminare la periferica di sistema
Disintalla i driver...
Ma la 810 usa i driver Windows Printing System ? Io ho una Canon LBP-660...ma funziona solo su Windows perchè via software fa parte del lavoro che dovrebbe fare il processore della stampante...
Se hai lo stesso tipo di driver mi sa che te lo scordi il print server :(
cose da pazzi, ho contattato il supporto tecnico NetGear e mi hannno detto che con la cannon lbp810 non è compatibile....
e adesso ? non lo sapevo che i print server avevano una lista di compatibilità.
diciamo che è il contrario.... non tutte le stampanti sono compatibili con i print server! Le stampanti tipo la HP3100 usano SW particolari per emulare sotto windows certe funzioni e se non sono connesse alla porta parallela del pc non funzionano.
Cmq dalle pagine che avevo letto facendo una ricerca c'era scritto che un qualche print server c'era per la canon. ;)
Ma llora hanno i driver Windows Printing System ? Se è così era ovvio che non ci andasse...
Fai conto che le stampanti che hanno quel tipo driver non funzionano nemmeno sotto Linux e DOS...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.