View Full Version : E' possibile aggiornare il bios di un pc in overclock?
per la precisione ho due, 2, athlon xp@mp 1700@2400 con vcore a 1.75v
aspetto delucidazioni, grazie.
io l'ho sempre aggiornato il bios con il pc in overclock.......penso che dicano di nn farlo solo xchè se imposti settaggi troppo spinti e ti si blocca quando stai flashando il bios 8 nella m@rda!........ma se il tuo pc l'hai testato e sai che è al 100% rock solid nn c'è problema ;)
io ho una gigabyte dual amd, c'è qualcuno che usa questa mobo con proci in oc?
ragazzi ho bisogno di altri pareri.
Ciauz,
io sulla mia 8k5a3+ ho flashato il nuovo bios da overclokkato e con timings spinti, e non ha fatto una piega.....poi un bel giorno mi arriva il processore nuovo e mi accorgo anche dell'avvertenza di non flashare MAI il bios col pc in overclock e allora dico....faccio "load safe defaults" o qualcosa del genere per mettere tutto di default....e riflasho il bios prima di montare il procio nuovo, risultato: il bios si è corrotto di brutto, il pc non partiva più e solo con un dsichetto di avvio e poi con l'utility per il riflashaggio della memoria si aveva speranza di recuperare il tutto....purtroppo così facendo l'utility diceva che il bios che cercavo di caricare non era compatibile con la motherboard in questione.....bello eh! provo il bios orginale sempre con l'utility e il risultato è lo stesso...
Unica soluzione: ho dovuto smontare tutto, togliere con l'estrattore il chip del bios dalla motherboard e riprogrammarlo col Data-I/O con lo stesso file che cercavo di flasharci prima...messo su tutto funzionava correttamente, ha dato un semplice "CMOS checksum error" e basta.
Prima invece dava proprio "ROM checksum error" che è una cosa diversa, ovvero sputtanaggio totale del bios....anche se sicuramente lo saprete :p
Ciauz
Con questa non volgio dire che il bios bisogna flasharlo col pc in overclock....LOL...è solo per dirne una :=))))
Canaiolo
20-02-2003, 20:28
In o.c. il sistema è SEMPRE più instabile di quando è in condizioni di default ! Aggiornare il bios così mi sembra una vera 'pirlata'
Poi ognuno sul suo pc fa quel che vuole ;)
bye
Originally posted by "Canaiolo"
In o.c. il sistema è SEMPRE più instabile di quando è in condizioni di default ! Aggiornare il bios così mi sembra una vera 'pirlata'
Poi ognuno sul suo pc fa quel che vuole ;)
bye
se il pc in overclock è ROCK SOLID lo si puo' fare tranquillamente ;)
Io ho avuto una brutta esperienza da più di tre mesi tenevo gli stessi valori in OC, senza neanche pormi il problema ho cercato di aggiornare il Bios (cosa fatta varie volte) sul piu bello mi si è spento tutto con relative rogne, per cui visto che per resettare il Bios ci vuole un attimo secondo mè è meglio non rischiare ;)
TheDarkAngel
21-02-2003, 17:36
non il bios non va aggiornato con il pc overclockkato
sopratutto se abbastanza spinti non bisogna farlo
riskiare di rovinare un bios per pigrizia mi sembra stupido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.