PDA

View Full Version : ridimensionare/tagliare un film in Mpeg


Nocturne80
19-02-2003, 18:14
Con i seguenti programmi elencati in ordine di utilizzo, ho creato la prima parte di una copia di backup di un film in DVD (normalmente un film ci sta su due supporti da 100 min ciascuno)

SMARTRIPPER-DVD2AVI-TMPGENC

Il file risultato in Mpeg, è però troppo grande, ossia 980 Mb !!! quindi non possibile da riversare su CD....esiste un programmino che tagli eventualmente alcune parti di film come x esempio la presentazione iniziale? o se avete dei suggerimenti sono di buon accetto...oppure è meglio ripetere il procedimento x far sì che il film stia su 3 CD?

Nocturne80
20-02-2003, 17:53
Mi spiego meglio xkè vedo che nessuno mi risponde, ma il problema era già stato affrontato...se la prima parte del film creato in qualità SVCD ha una dimensione di 980 Mb, la seconda parte (non ancora creata) non sarà da meno! quindi se non mi sbaglio con VirtualDub si poteva tagliare e copiare parti di film, per avere infine 3 parti da riversare su CD..se almeno avete dei link su questo programma dove spiega meglio come fare, o cmq programmi simili..grazie a tutti!

Tapiro Mannaro
21-02-2003, 12:25
Nessuno ti ha risposto perchè penso che la sezione più appropriata pensio sia quella dedicata all'editing video.....cmq puoi usare Tmpgenc per tagliare tutto quello che vuoi.