PDA

View Full Version : EPSON 1520: QUALCUNO RIESCE A STAMPARE FOTO UN PO' DECENTI?

Giorgiogeom
19-02-2003, 17:50
E' mai possibile che la epson stylus color 1520, una stampante da piu' di un mil. di vecchie lire non riesca a stampare in qualità fotografica?
Mi spiego meglio: ho SEMPRE usato cartucce originali, i driver CORRETTI, stampa su carta fotografica epson (e kodak da 1 euro al foglio A4) alla max risoluzione......
:confused: cio' nonostante, stampando a 10x15 fotofotografie scattate da una macchina fot. da 5 Mpixel il risultato non è paragonabile a una foto a pellicola.
Fino a 50 cm di distanza si intravedono i puntini che compongono la il colore.
Pretendo troppo? :D
OPPURE: LA EPSON NON POTREBBE AGGIORNARE I DRIVER, VECCHI DI ALMENO 4 ANNI?
Chi ha una 1520 puo' dirmi se riesce ad ottenere "vere" foto? :muro:

vilbert
19-02-2003, 19:01
Si, pretendi troppo! Semplicemente la SC1520 non è fatta per stampare fotografie, è pensata per la stampa grafiche (Cad o cose del genere...) Infatti permette di gestire la carta in rotolo fino al formato A2 (anche se poi non lo stampa tutto in larghezza :rolleyes: ).
E non è questione di driver, è proprio la testna della stampante che non può stampare gocce più piccole.

Insomme le foto non le stamperai mai, però con soli 3 gg di "lavoro" dovresti riuscire a fare la stampa per finestre da Autocad, accontentati! :cry:

homero
20-02-2003, 18:08
la epson 1520 e' ottima per le stampe cad mentre per le foto bisogna accontentarsiutilizzando una tecnologia oramai datata, il grande vantaggio di questa stampante sono i costi di gestione realmente irrisori e la affidabilita' della meccanica, io con una ricarica di 500ml di inchiostro riesco a stampare circa 12.000 fogli a4 nero e mi costa circa 42 euro, analogamente per il colore, in uno studio di progettazione e' realmente una alternativa super conveniente ai vari plotter con in piu' l'optione di stampare foto di qualita' discreta...

Giorgiogeom
21-02-2003, 13:00
Beh, che dire, io l'ho comprata proprio per il mio studio di geometra, e stampo tavole direttamente su carta evitando le eliocopie, che risultano piu' onerose (anche di piu' metri, senza tagliare la carta... :cool: )
Il mio era solo uno sfogo, visto che cmq per il mio lavoro le le foto le stampa piu' che bene.
Ma a questo punto ho già in progetto l'acquisto di una stampante fotografica... :p ........magari Epson! :pig:

Alex190982
21-02-2003, 20:05
ciao giorgio ti ho mandato una mail