View Full Version : rimozione sicura dell'hardware su winxp
ho installato un nuovo modem e appare un'icona all'orologio "rimozione sicura dell'hardware" la periferica funziona ma è la prima volta che succede e la finestra di sistema da pannello di controllo si apre dopo una vita. Ho tentato si disinstallare e ripetere l'operazione ma senza successo. Aiutatemi grazie
GigaPower
19-02-2003, 23:37
Dovrai imparare a conviverci con quell'icona.. al max la puoi lasciare sempre nascosta... pure il mio modem adsl e drive usb la fanno comparire ed è normale... il fatto che sistema ci metta molto ad aprirsi potrebbe dipendere dal DHCP se hai una scheda di rete... in tal caso se possibile specifica un indirizzo IP statico nelle opzioni della rete.
m31-andromeda
20-02-2003, 08:50
Leggi qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=398206&highlight=rimozione+sicura
il fatto che sistema ci metta molto ad aprirsi potrebbe dipendere dal DHCP se hai una scheda di rete... in tal caso se possibile specifica un indirizzo IP statico nelle opzioni della rete.
Grazie per l'aiuto a tutti e due vorrei sapere a questo punto visto che la scheda di rete c'è, ma non esiste rete è la creative audigity che fornisce IE1934(non ricordo il nome di preciso) dove usare l'indirizzo IP statico. grazie ancora e ciao
GigaPower
20-02-2003, 18:00
Se hai la scheda di rete fai click con il tasto destro su risorse di rete, o se non ce l'hai, vai su risorse del computer e seleziona risorse di rete -> visualizza connessioni e richiama le proprietà della scheda, cerca la sezione relativa all'indirizzo ip e anziché lasciarlo su ricerca automatica mettici qualcosa tipo 192.168.0.1 e 255.255.255.0 come subnet mask
grazie tante comunque ho installato tutto di nuovo e la famosa icona è apparsa comunque ma ho risolto il problema dell'apertura della finestra credo di aver installato male il modem la prima volta. devo dire però che xp lo immaginavo diverso o meglio il problema sono i drivers e i software delle periferiche (vedi creative) Ciao e grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.