PDA

View Full Version : PICCOLA IMMAGINE

ramsesvi
19-02-2003, 16:08
Salve ragazzi un informazione:
Volevo inserire nel mio profilo una piccola immagine ma ho letto che non deve essere +grande di 5 Kb mentre quella che voglio inserire io è 12 Kb.
C'e un modo per inserirla lo stesso o comprimerla.
Grazie

pnx
19-02-2003, 17:16
Devi comprimerla :)

Utilizza un programma di editing video, poi quando salvi in JPG, vai sulle proprietà/opzioni del formato jpeg, e imposta il livello di compressione.

Salva l'immagine con un altro nome in modo da tenere l'originale e poter riprovare magari con una compressione minore, tale da ottenere un immagine con dimensioni il più possibili vicine a 5Kb, ma comunque inferiori. ;)

ramsesvi
19-02-2003, 18:02
Originally posted by "pnx"

Devi comprimerla :)

Utilizza un programma di editing video, poi quando salvi in JPG, vai sulle proprietà/opzioni del formato jpeg, e imposta il livello di compressione.

Salva l'immagine con un altro nome in modo da tenere l'originale e poter riprovare magari con una compressione minore, tale da ottenere un immagine con dimensioni il più possibili vicine a 5Kb, ma comunque inferiori. ;)

Senti mi potresti consigliare un programma semplice per fare questa operazione scaricandolo magari anche da internet?
Grazie

br@in-M@d
19-02-2003, 21:17
basta il paint di winzozz apri l'immagine la salvi in jpeg e quasi sicuramente si comprime

ramsesvi
19-02-2003, 21:39
adesso mi dice che l'immagine non la posso inserire perche deve essere alta e larga non piu di 50 pixel.
Come si fa a vedere questi benedetti pixel?
GRAZIE :muro:

br@in-M@d
19-02-2003, 22:06
menu immagine-attributi provaci se non ci riesci me la mandi e guardiamo se riesco ad aiutarti

ramsesvi
20-02-2003, 12:14
Originally posted by "br@in-M@d"

menu immagine-attributi provaci se non ci riesci me la mandi e guardiamo se riesco ad aiutarti

Ciao come faccio a mandartela?
Mi dai l'e-mail? (anche in pvt)