View Full Version : XP Pro: qui vi voglio...
sinergine
19-02-2003, 15:09
Il computer si blocca improvvisamente, sempre con Windows XP Pro già caricato: si blocca lo schermo e non è possibile muovere il mouse, nessun errore dato dal sistema.
A volte me ne capitano 2 al giorno, a volte settimane senza che accada nulla
Questi errori non si verificano con Win 98 e ME.
Ne sapete qualcosa????
danilo82
19-02-2003, 18:56
Capita anche a me ogni tanto. La cosa ke + mji fa imbestialire è che non lo fa regolarmente, non c'è nessun errore nella visualizzazione degli eventi. Sembra incredibile ma le ho provate tutte. Niente da fare!
Ti prego se vieni a sapere come fare mandami una mail:
conceicao@tin.it
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'unione fa la forza!!!!
Cerchiamo di capire il problema!
Cmq la mia configurazione è Athlon 2000Xp+, Asus A7V333 e ram kingmax 2 banchi da 256 e Nvidia Geforce 2 Mx400!
roberto77
19-02-2003, 22:44
I casi possono/soluzioni essere tre:
1- avete una scheda di rete
2- avete lasciato i drivers che trova XP al primo avvio
3- aggiornate i drivers
Io caricherei le patch di xp e poi aggiornerei i driver della mainboard e dopo quelli della scheda VGA.
ciao
Io ho cambiato di slot la scheda audio e sembra aver smesso di farlo.... :)
sinergine
20-02-2003, 09:09
Originally posted by "danilo82"
Capita anche a me ogni tanto. La cosa ke + mji fa imbestialire è che non lo fa regolarmente, non c'è nessun errore nella visualizzazione degli eventi. Sembra incredibile ma le ho provate tutte. Niente da fare!
Appunto, l'errore è improvviso e non riconducibile a nessuna causa
sinergine
20-02-2003, 09:11
Originally posted by "Nacchio"
Io ho cambiato di slot la scheda audio e sembra aver smesso di farlo.... :)
Non ho nessuna scheda PCI, audio integrato.
L'unica cosa è che ho un banco di RAM PC133 da 256 MB e uno 128 MB.
Il primo nel primo banco e il secondo nel secondo.
chris redfield
20-02-2003, 09:14
Avete per caso un modem adsl usb? A me si bloccava così quando lanciavo un processo di stampa o una scansione con stampante e scanner anch'essi usb. Soprattutto si bloccava con la stampante attaccata assieme al modem sullo stesso hub. Cercate di lasciare il modem su un hub e le altre periferiche sul secondo hub. Questa è l'unica soluzione. Il problema si presenta anche con win2k. ;)
sinergine
20-02-2003, 09:17
Originally posted by "chris redfield"
Avete per caso un modem adsl usb? A me si bloccava così quando lanciavo un processo di stampa o una scansione con stampante e scanner anch'essi usb. Soprattutto si bloccava con la stampante attaccata assieme al modem sullo stesso hub. Cercate di lasciare il modem su un hub e le altre periferiche sul secondo hub. Questa è l'unica soluzione. Il problema si presenta anche con win2k. ;)
Io ho un modem analogico seriale.
Su una porta USB ha lo scanner, sull'altra un hub a cui è attacato un gamepad
Spostando la scheda audio gli ho fatto cambiare l'irq, difatti un tale tipo di blocco può essere imputabile a un conflitto hardware.
Normalmente sono ben gestiti gli Irq condivisi, ma a volte, purtroppo, non in modo ottimale.
Spostando la scheda utilizzo un IRQ che è condiviso solamente da un'altra periferica, prima era utilizzato da altre due. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.