PDA

View Full Version : Sistema audio 8rda+

flyawayrm
19-02-2003, 14:54
regā...ieri sera mi sono impazzito per settare il sistema audio!
ho un problema nella riproduzione dei dvd...nel senso che non mi sembra che venga decodificato in 5.1! sul pannello di controllo del "Cassetto nforce" (driver 2.03) ho settato gli speaker a 6 canali! faccio il test ed č tutto ok...i segnali sono separati e il sistema funziona perfettamente!
poi ho installato windvd platinum+recorder e powerdvd xp 4 deluxe e sono entrato nel panico e non c'ho capito piu un ca@@o!
con windvd ho settato a 6 altoparlanti...ho fatto partire il film...sembra che il sistema di decodifica separi i suoni...ma sento uno strano effetto...come se il parlato del film avesse un effetto eco in lontananza e un volume molto ma molto basso rispetto agli altri suoni (musiche,effetti,rumori)!
con powerdvd invece peggio ancora...se imposto la configurazione del programma a sei altoparlanti...nella cassa centrale ho il parlato...nei due frontali ho il resto dell'audio...nei posteriori niente...il silenzio!

insomma...come devo settare per vedere un film in dvd con il sistema dolby 5.1? nel pannello di controllo nvidia tutti quelle opzioni come vanno settate? voi come vedete i film,con quali settaggi e con quali programmi!

ah...le mie casse sono le creative megaworks dtt2200! con l'audigy funzionavano tutti i programmi e la decodifica era perfetta; ora che ho tolto la audigy e ho utilizzato l'audio onboard non ci sto capi piu un BIP!!!!

helpppppppppppppppppp