PDA

View Full Version : ABIT OTESIII, soluzione silenziosa per NV30?

Redazione di Hardware Upg
19-02-2003, 14:21
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9342.html

Abit annuncia una nuova versione del proprio caratteristico sistema di raffreddamento, dedicato alle nuove schede GeForce FX

Click sul link per visualizzare la notizia.

sanitarium
19-02-2003, 14:30
Edizione limitata con la scatola in legno??? E quanto te la fanno pagare la versione ultra??? :eek:

ancheio
19-02-2003, 14:32
Anche meno rumoroso...e lo dicono come se ne andassero fieri...ehehe, si vede che è davvero dura far poco rumore con quel turboreattore.

kaj2001
ma alla fine sto "coso" come raffredda??

seccio
"a detta di ABit dovrebbe essere meno rumorosa..."

si.. ma quanto? cioè io mi fido di Abit...e di quello che dice...ma dovrebbero un attimo quantificare la silenziosità del prodotto....

se diminuisce il rumore da 70db a 50db sinceramente nn saprei cosa farmene in fondo..anche la 4200otes era parecchio rumorosa....

Giouncino
19-02-2003, 14:36
ma, vista la foto somiglia molto alle altre aspirapolveri viste in precedenza.
Ma prima di commentare preferisco vedere la scheda tecnica con i dB.

ronthalas
19-02-2003, 14:38
la scatola in legno, con dentro il pop-corn fonoassorbente serve per rendere silenziosa la scheda (ed isolare termicamente il tutto dall'esterno) :P

Phantom II
19-02-2003, 14:42
Ma a che cavolo serve la scatola in legno è tutte le altre menate :confused: Uno si compra una scheda video per montarla nel pc mica per farle fare bella mostra di se nel salotto.

Filippo75
19-02-2003, 14:43
Anche se riuscissero a contenere il rumore, resta sempre il fatto dei prezzi assurdi, la Ultra viene circa 600€, è troppo rispetto alle prestazioni che offre, a meno che non facciano miracoli coi driver.

Filippo75
19-02-2003, 14:44
Ah, ma poi della famosa Gainward da 7db si è più saputo nulla?

_Xel_^^
19-02-2003, 15:04
-________-'

Tera
19-02-2003, 15:07
Sembra l'abbiano vista su Italia1 a Smallville :D :D :D

JoJo
19-02-2003, 15:36
Pensavo a MATRICOLE E METEORE visto ke se ne è sentito parlare e poi se ne sono perse le tracce! :D :D :D

Al3ego
19-02-2003, 15:37
Questa è la mews n° 654321768 sulla 5800 Ultra. Oramai è già sorpassata. Nvidia qualche giorno fa ha parlato dei prossimi chip. Suvvia, desidererei più notizie su NV40 così le stampo e me le porto al bagno (per leggerle, cosa avete capito :D).
Cmq a proposito di questa scheda Abit se non altro hanno separato i dissipatori delle memorie dall'asciugacapelli. Molto bello il feretro in legno, manca il raso all'interno.

sanitarium
19-02-2003, 15:38
Originally posted by "Phantom II"

Ma a che cavolo serve la scatola in legno è tutte le altre menate :confused: Uno si compra una scheda video per montarla nel pc mica per farle fare bella mostra di se nel salotto.

Appunto, una volta che monti la scheda nel case, che cavolo ci fai con la scatola in legno? :confused: Già a me rompono le confezioni di cartone, ma almeno quelle le butti... La custodia in legno, con tutto quello che te la faranno pagare, che fai la butti? Bah, ben venga il raffreddamento meno rumoroso, ma ste cavolate proprio non le capisco... :o

alex10
19-02-2003, 15:42
La scatola in legno si usa per riporre le ceneri del tuo gatto che si è avvicinato senza saperlo al turbogetto della scheda!! :D

joe4th
19-02-2003, 15:44
Francamente e' ora che si mettano a studiare
un po' di termodinamica e si mettano a produrre
schede con dissipatori passivi...

sanitarium
19-02-2003, 15:45
Originally posted by "alex10"

La scatola in legno si usa per riporre le ceneri del tuo gatto che si è avvicinato senza saperlo al turbogetto della scheda!! :D

Povero gatto! :cry:

:D

Lo ZiO NightFall
19-02-2003, 16:09
probabilmente il feretro in legno è interessante come garanzia di integrità della scheda. i prodotti informatici hanno, nel corso delle varie spedizioni dal produttore al negozio, un ritorno di pezzi che raggiunge, in alcuni casi, picchi di circa il 40% per cause spesso di "maltarttamento" dei trasportatori; una scatola di legno mi garantisce di limitare i resi della scheda.

brettik
19-02-2003, 16:48
La silenziosa Gainward a 7db Frael l'ha già messa nelle novità in arrivo...

seccio
19-02-2003, 17:16
ti stai sbagliando con la FX della Terratec.....

tori&mucche
19-02-2003, 17:16
Bellina, manca solo l'omino con le palette come sulle portaerei per segnalarne la partenza e poi via! Decolla il case! :D :D :D

Gin2
19-02-2003, 18:58
che tristezza

MrPinco
19-02-2003, 19:14
Da un intervista con il CEO di Nvidia: "per ragioni logistiche abbiamo deciso di vendere GeForceFX solo nei paesi Scandinavi, previo accertamento che l'utente tenga il pc all'esterno..."

Ma per favore...

permaloso
19-02-2003, 19:32
io la foto di quella scheda e quella confezione le hogià viste circa una ventina di giorni fà e pure commentata....

Blaze
19-02-2003, 20:15
E' gia da un pò che girano in rete le foto di questo scatolone.
Ben venga il dissipatore meno rumoroso, ma perche solo in edizione limitata :confused: , se uno vuole la scheda silenziosa deve x forza prendersi tutto il pacco e di conseguenza pagare di + :( .

Mah

Byezz

OverClocK79®
19-02-2003, 20:32
bhe il dissipatore nn sembra male......
se facesse 40/30 db nn sarebbe male.......

la dotazione è buona mi sembra....
al di là della scatola.....mi pare ci siano parekki cavi ecc ecc
resta da vedere il costo finale :)

BYEZZZZZZZZZZ

pg08x
19-02-2003, 20:43
Tutto ha un limite... ipotizziamo di essere in un futuro ormai prossimo se uno ci dicesse: "Sai pochi mesi fa ho comprato una skeda nvidia, fa un baccano immane, dovetti per forza prenderla insieme ad una mini bara di di legno, certo come performance ormai è superata ma allora, senza filtri in alcuni test era persino più veloce di una scheda che era uscita 6 mesi prima, certo dopo pochi giorni una ditta concorrente ha rilasciato un modello che gli dava la polvere alla grande ed ovviamente ho dovuto cambiare l'alimentatore del computer per farla funzionare e s'intende d'estate non gira, quando fa caldo mi si blocca il pc... a dimenticavo l'ho pagata più di 1.200.000 delle vecchie lire, l'ho aspettata anche per tanto tanto tempo"

CAVOLO.
MI FAREBBE DAVVERO TANTA TANTA PENA

La cosa triste è che non è una barzelletta :mad:

danytrevy
19-02-2003, 20:48
"Per la prossima generazione di chip nVidia proporremo la versione oem in un versatilissimo imballo fatto con cartone per contenitori di uova, mentre per la linea super-mega-extra-lusso proporremo un imballo (se così volgarmente lo vogliamo chiamare) fatto interamente in oro massiccio 24 carati, dotato di impianto di refrigerazione all'interno e filtro antipolvere a carboni attivi, doppio airbag, e paracadute " :) :) :)

Cristiano®
19-02-2003, 22:46
non trovo altro che critiche in questo forum di hw. Nessuno vi obbliga a comprarle. Se tutti voi aveste soldi a palate, vedete poi come le comprerete. Si da il caso che non costa il doppio, e vuoi mettere tornare a casa con una skeda GFX dentro una bustina o solita scatola retail oppure dentro un bel cofanetto simile? ma dico! e poi come regalo come lo vedreste?. Il problema dopo tutto non è la scheda, ma le vostre tasche (e le mie). Vi ricordo, CHE NESSUNO VI OBBLIGA A COMPRARE HARDWARE COSTOSO O RINNOVARE IL PROPRIO PC. ma quando un gioro volete giocare a DOOM3/4/5 non lamentatevi se il vostro PC lamenta i frame mancanti. dipende solo da voi. E un PC e la sua "end-of-life" è corta solo per i videogamer smanettoni.

Cristiano®
19-02-2003, 22:47
non trovo altro che critiche in questo forum di hw. Nessuno vi obbliga a comprarle. Se tutti voi aveste soldi a palate, vedete poi come le comprerete. Si da il caso che non costa il doppio, e vuoi mettere tornare a casa con una skeda GFX dentro una bustina o solita scatola retail oppure dentro un bel cofanetto simile? ma dico! e poi come regalo come lo vedreste?. Il problema dopo tutto non è la scheda, ma le vostre tasche (e le mie). Vi ricordo, CHE NESSUNO VI OBBLIGA A COMPRARE HARDWARE COSTOSO O RINNOVARE IL PROPRIO PC. ma quando un gioro volete giocare a DOOM3/4/5 non lamentatevi se il vostro PC lamenta i frame mancanti. dipende solo da voi. E un PC e la sua "end-of-life" è corta solo per i videogamer smanettoni.

Black87
19-02-2003, 22:56
chi non ha problemi di soldi la butta nel cesso na 9700pro e si compra questa scheda...

OverClocK79®
19-02-2003, 23:02
Originally posted by "Cristiano®"

Si da il caso che non costa il doppio, e vuoi mettere tornare a casa con una skeda GFX dentro una bustina o solita scatola retail oppure dentro un bel cofanetto simile? ma dico! e poi come regalo come lo vedreste?

se me la regalano nn ci sputo sopra di certo
un bel WB sopra ed il silenzio torna :D

cmq mi sembra un po' narcisista dire "tornare a casa con una FX dentro un cofanetto simile"

ma la usiamo la skeda o la usiamo come gioiello di lusso da mettere in soggiorno?
per quanto mi piacciano le cose moddate o limited edition........preferisco vedere sul prodotto features agg o diss particolari ma nn scatole in legno o fieno per cavalli......

se la skeda costasse 650€ in versione limited e 550 in versione cartonata preferirei la cartonata visto che la scatola invekkierà in soffitta.......
se costa uguale ben venga

cmq l'HW nn è strumento per manifestare la proprio possibilità monetaria
o da sfoggiare sul sedile della makkina o da mostrare agli altri automobilisti ai semafori rossi nel tragitto negozio/casa
intendiamoci.......

BYEZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
19-02-2003, 23:02
Originally posted by "Black87"

chi non ha problemi di soldi la butta nel cesso na 9700pro e si compra questa scheda...

nn ricordavo che DST fosse dell'87

BYEZZZZZZZZZZZ

Black87
19-02-2003, 23:06
voglio semplicemente dire che questa scheda è x chi ha i soldi da spendere... di certo uno che non si fa problemi prende una FX, chi ha pochi soldi ci pensa 2 volte prima di prendere una scheda + performante che costa il doppio..

bruma
20-02-2003, 00:02
BEST DRIVERsssssssss
ATI

FAMOSE DU RISATE!!!!

Cristiano®
20-02-2003, 00:19
Come da titolo.......bisogna giudicare un prodotto obiettivamente. la mentalità di noi Italiani spesso ci porta a spendere soldi in modo irrazionale e pregiudicare molto. Se vi regalassero un buono per una scheda video sono sicuro che tutti compreranno una FX, dai su parliamoci chiaro..è proprio figa questa confezione, mi piace il trend che si stà evolvendo anche nelle Video,, ma vi ricordate i case bianchi e insipidi o le schede madri venduti dentro la scatola suscritto "MAINBOARD"?..e poi non neghiamo che i prodotti OEM (certo costa meno) ma è anche quel (meno) che hai quando apri la busta, quel "meno" che hai nei tuoi ochi nel tuo sorriso....insomma.....altrimenti.....ma che ci vestiamo a fa belli!

Krull82
20-02-2003, 02:33
Non capisco perchè disdegnate la gainward... non è il frutto di qualche mente malata o una scheda solo per sordi ma esiste e produce effettivamente 7db... non mi chiedete come faccia ma così dice il comunicato stampa leggibile sul sito. Costa 600 euri che in soldi veri penso faccia 1.200.000 tondo tondo ma in una botta sola si riempie sia l'agp che le pci visto che te la vendono con audio e firewire!!! :))

Raven
20-02-2003, 07:23
mioddio.... che immane vaccata "la speciale scatola in legno"!.... ahhhhh... con quella sì che la scheda va veloce!!! :rolleyes:

uan
20-02-2003, 07:24

...e poi non neghiamo che i prodotti OEM (certo costa meno) ma è anche quel (meno) che hai quando apri la busta, quel "meno" che hai nei tuoi ochi nel tuo sorriso....insomma.....altrimenti.....ma che ci vestiamo a fa belli!

Giusto, e speriamo ke le prossime le facciano cromate e magari anke profumate, così appaghiamo anke l'olfatto, oltre ke la vista!

Ma x favore, suvvia, torniamo in noi.....

ancheio
20-02-2003, 08:15
Sarà, che ci sia gente con i soldi pronta a sperperarli per questa bella scatolina, che andrebbe bene come cofanetto per una parure da regalare alla fidanzata/moglie (visto che il prezzo sarebbe lo stesso) ci credo.
Ma francamente penso che la cosa più volgare, squallida e stupida sia proprio quella di spendere solo perchè i soldi non mancano.
Avere miliardi non significa spenderli in modo stupido, per cose che non hanno valore (sarà che mio padre mi ha sempre insegnato ad avere il senso del valore del denaro, che ci sia o meno in casa).
Naturalmente di ragazzotti arricchiti (figli di papà) che girano con la mercedes senza aver lavorato un giorno ed aver capito quanta fatica si fa ce ne sono fin troppi. Ma se ne restino nel loro mondo frivolo...

Bloody Tears
20-02-2003, 08:16

non trovo altro che critiche in questo forum di hw.

é vero che ci sono molte critiche...xò mi pare giusto ci siano...cavolo Nvidia si sta arrampicando sugli specchi.
Ben venga il meno rumore e la soluzione di Abit, ma la scatola di legno fa sembrare la scheda come un prodotto "non plus ultra" (come dire una rolls royce in tiratura limitata) e invece non è altro che un flop di Nvidia!!

papinist
20-02-2003, 08:29
ma la scatola va tenuta sulla scrivania accanto al case?!? Con quello che costerà è un peccato metterla in soffitta :) (ma forse la bara serve per metterci la scheda video che togli dal pc per metterci questa?)

alex10
20-02-2003, 08:32

Qualcuno gli speghi cosa sta dicendo!!! :confused:

Mi mancano i frame a DOOM 3/4 con una ATI 9700 ?!? :confused:

^TiGeRShArK^
20-02-2003, 11:07
HAHAHA :D:D mi sono fatto una marea di risate leggendo le caxxate di cristiano e black87 :D:D
ma suvvia ragazzi siate seri! secondo voi uno 'bampato di soldi si va a comprare una scheda ke costa il doppio di un altra e ke in + è MOLTO + lenta con tutti i filtri attivati??? e magari si vanterà di avere una scheda video con una scatola di legno??? ma per favore! se conoscessi un tipo cosi penso ke me lo prenderei x il cuxo fino alla fine dei suoi giorni:D:D penso ke se uno non saprebbe veramente ke farsene dei soldi e avesse un minimo di cervello si comprerebbe l'ultimo p4 (o il barton) con una 9700 pro... (anke perkè di geforce fx in giro neanke l'ombra...) e se invece aspettasse un tantino avrebbe una MOLTO migliore r350 ke se continua così uscirà prima della geforce fx ultra.....

OverClocK79®
20-02-2003, 12:43

....... ma è anche quel (meno) che hai quando apri la busta, quel "meno" che hai nei tuoi ochi nel tuo sorriso....insomma.....altrimenti.....ma che ci vestiamo a fa belli!

:eek: :eek:

raga ho il dubbio a questo punto che qlkuno di voi utilizzi l'FX per scopi sessuali........ :muro: :eek:

BYEZZZZZZZZZZ

emafer
20-02-2003, 12:59
Io problemi di soldi non ne ho (cerchiamo di intenderci non sono il nipote illegittimo di Berlusconi) però se volessi un prodotto veramente "fico" aspetterei la ATI 9900 R che sicuramente andrà meglio della FX...........

E' inutile spendere 600€ per una scheda che forse uscirà una setttimana prima della ATI 9900 R che sicuramente costerà meno e andra di più.........!!

alex10
20-02-2003, 13:38
Originally posted by "OverClocK79®"

:eek: :eek:

raga ho il dubbio a questo punto che qlkuno di voi utilizzi l'FX per scopi sessuali........ :muro: :eek:

BYEZZZZZZZZZZ

Sai con l'aspirapolvere c'è gente che fà strane cose, dopotutto "aspira", basta invertire la ventolina dell'FX e il gioco è fatto. :D

Black87
20-02-2003, 22:00
mha ragazzi mi date una fonte ufficiale dove è scritto che la FX costerà 600 euro? deve essere ufficiale e certificata xò.

bruma
21-02-2003, 03:16
Dopo tutte queste seghe mentali parliamo anche di schede vidieo per favore.

brettik
21-02-2003, 08:40
Seccio ti sbagli tu...le Gainward sono nelle novità in arrivo su Frael...