PDA

View Full Version : Epox8kha+...fino a che processore supporta??

Alastre
19-02-2003, 14:19
Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare un bel XP 2400+...volevo sapere se la mia schedamamma lo supporta! Magari anche solo dovendo aggiornare il bios! Grazie in anticipo a tutti! :)

J-Ego
19-02-2003, 15:36
Vai tranqui! ;)
Aggiorni il bios e puoi montare fino al 2600+ Thoro a 266Mhz!
Io aspetto che cali di prezzo il 2600 e poi lo faccio mio!

Ciauzzzzzzz

Alastre
19-02-2003, 21:42
Grazie per la risposta veloce ma...funge anche se non lo aggiorno il bios? Ho sempre un pò il terrore a smanettare il bios...

J-Ego
20-02-2003, 07:08
Guarda senza aggiornare il bios non credo... potrebbe anche non riconoscerlo correttamente o creare problemi!
Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios, guarda è così complicato e terrorizzante come dici!
Vai sul sito Epox.nl, scarichi i 3 file (mi pare) eseguibili per la'aggiornameto!
Scarichi l'ultimo bios... mi pare il 2b06 copi il tutto su dischetto... riavvi e premi ALT+F2!
Il resto è tutto automatico.
Al momento non mi ricordo se devi aprire con notepad l'eseguile e specificare il nome del bios... sai com'è sono le 8:08! :muro:

Ciauzzzzzzzzz

ziobystek
20-02-2003, 10:04
fino al 2600+???? FIGOO!! :D

e ki la vende piu sta mobo.

J-Ego
20-02-2003, 10:49
Ti do proprio ragione Ziobystek... una gran mobo! ;)

Ciauzzzzzzzzzz

Ray
20-02-2003, 11:37
LET'S GO EPOX!!!!!!!!!!!!

8KHA+....una garanzia!!!

:D :D azzolina 2600+...ne passerà di acqua sotto i ponti prima di cedere la mia EPOX!!!

bye! :p

Alastre
08-03-2003, 21:17
Sono sempre io..ho preso il 2400+..arriverà lunedì credo...ho il terrore del bios! Mi linkate per piacere quello più adatto alla mia mobo per cortesia? Sul sito expox.com l'ultimo è del 2002...ma non ha una sigla...aiuto!!!! :(

Alastre
08-03-2003, 21:26
Vai sul sito Epox.nl, scarichi i 3 file (mi pare) eseguibili per la'aggiornameto!
Scarichi l'ultimo bios... mi pare il 2b06 copi il tutto su dischetto... riavvi e premi ALT+F2!
Il resto è tutto automatico.
Al momento non mi ricordo se devi aprire con notepad l'eseguile e specificare il nome del bios

Allora, sono andato, ho scaricato il 2b06 (avevi ragione)..ma c'è solo quello! Niente eseguibili..cioè..vorrei provare con ALT+F2 che mi sembra il più facile...quindi seguendo le istruzioni sul sito basta copiare il file .bin del bios in un floppy, resettare, premere alt+f2 durante il post e fa tutto da solo...poi bisogna solo caricare OPTIMIZED DEFAULTS...quindi ripeto...in questo caso non mi servono i file eseguibili giusto?? Scusate le domande ma è meglio prevenire! :) Grazie in anticipo!

Ray
08-03-2003, 21:35
Ciao..io personalmente ho seguito questa giuda ed è andato tutto bene:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=300234

Io ho fatto quello del BOOT DISK mi sembrava il più sicuro.

Cmq se vedi bene c'è anche un esempio proprio fatto con una EPOX..cosa vuoi di più! :)

CIAO! ;)

Alastre
08-03-2003, 22:29
Grazie Ray, ma non capisco a che cavolo servono quei file IBMxxxx.com...uhmmm...io provo con ALT+F2 mi sa che è meglio! (SGRAT SGRAT bella grattatina non si sa mai!)..solo una cosa..ho visto la data del post...quale fra questi due bios è il più recente????

8KHI2B06 O 8KHI2612 ?????

Ray
08-03-2003, 22:44
8KHI2B06 ------> 11/6/2002

8KHI2612 -------> 6/12/2002

...iop ersonalmente ho messo il 8KHI2B06..e nessun problema.

Penso che siano ottimi entrambi.

PS: per il fatto dell' IBMxxxx.com non so che sia; come ti ho detto ho usato il BOOT DISK

segui il procedimento per flashare indicato all'inizio ( con il titolo "Medoto...ecc...i passi per quello via BOOT DISK sono identici)

Alastre
08-03-2003, 22:49
UHmmm l'importante è che mi riconosca il 2400 xp! :) Quei files nella guida sono riportati come IBMBIO.COM IBMDOS.COM ma in realtà nel file autoestraente del bios sono .TXT...strano che su sto furm facciano un errore del genere! :eek: io sono "semplicemente" terrorizzato...tu dici che il metodo ALT+F2 non sia affidabile?? HELP!! Ho aggiornato sempre le asus ma adesso ho il terrore!!! Mi posteresti ESATTAMENTE i files che hai messo tu nel bootdisk e il procedimento per piacere?? Porta pazienza.... :muro:

Alastre
08-03-2003, 23:18
Oh madonnina che scacazza!!!!! :eek: :eek: Ho messo il 8KHI2B06 su un floppy. ho riavviato e ho premuto alt+f2...ha cominciato a flashare il bios...poi è apparsa la schermata con il nome del file.bin...e si è bloccato così!!!! Ho aspettato due minuti ma niente...al che ho resettato! MIRACOLO! Non si è bruciato niente!!! AIUTOOO non ne posso più!! Ma che devo fare per aggiornare sto bios????

Alastre
08-03-2003, 23:40
Sempre io...allora..ho provato anche con il boot disk...ma ho winXp e winME quindi non ho nessuna possibilità di creare un boot disk...ho provato a scaricare i file della guida, ma come immaginavo non li riconosce quando avvio con il floppy, mi dice disco non di avvio...e adesso che metodo mi è rimasto per aggiornare sto bios??

Alastre
09-03-2003, 00:12
ALLELUJA!! ALLELUJA! :D :D :D Alla fine ci sono riuscito, ho formattato con XP abilitando l'opzione MS-DOS ed ho flashato con Award...phewwww....2400+ aspettami! :D