View Full Version : epox 8rda+...consigli...
salve a tutti!
vorrei chiedere, in attesa del liquido, come settare al meglio la mia mobo.
Magari provare anche un leggero overclok... :p
premetto che ora stò a 200*10...così almeno mi sfrutta le pc3200...
sono bene accetti tutti i consigli!
il pc è quello in sig.
grazie mille! :D
http://members.cox.net/8rda/
Originally posted by "crici"
salve a tutti!
vorrei chiedere, in attesa del liquido, come settare al meglio la mia mobo.
Magari provare anche un leggero overclok... :p
premetto che ora stò a 200*10...così almeno mi sfrutta le pc3200...
sono bene accetti tutti i consigli!
il pc è quello in sig.
grazie mille! :D
Io non riesco a tenerlo a 200*10 hai tenuto di default il vcore?
Il mio sistema è molto simile al tuo!
BOH...tra parentesi sto aspettando pure io il liquido!
Che ti prendi tu? Io penso un lunasio!
io appena mi è arrivata la mobo, ho provato, e tiene. a te cosa succede a 200*10?
x il liquido non sò...fa tutto un mio amico!
grazie mille cmq :D
:eek: anche io ho + o - il xp2400 asus con nforce2 e due moduli di corsaris 3200... ma al momento il massimo che sono riuscito ad ottenere è 190*10.5... con voltaggi standard...
se metto 195x10 anche portando le ram a 2,7 non mi carica neanche il bios :cry:
il mio obbiettivo è 200x10 :cool: ma non capisco cosa non funzioni nel sistema :mad: :muro:
forse aumentando il vcore della cpu? :mc:
mmm...sinceramente non saprei...
io il v-core ce l'ho standard... :confused:
Penso sia un fatto di "fortuna" certe mobo riescono a girare senza problemi a 200*10 altre trovano fatica! Però magari funzionano a 201*10!
Per rispondere a Crici quando ho setto 200*10 il pc non partiva si bloccava e dovevo resettare il cmos e riprendere tutto da capo!
Quando ho provato a 205*10 il pc mi si è acceso ma poi mi si è impallato dopo 1 minuto e per mia sfiga sono andati persi dei file di sistema e ho dovuto reinsatallare tutto xp!
A giorni mi dovrebbe arrivare un nuovo alimentatore...credo che riproverò...ma cone molta cautela questa volta!
spawn2001
20-02-2003, 01:23
Allora, anche io ho una 8RDA+ con un bel 1800+ B overcloccato a 2121Mhz, 201x10.5 :D
Allora, vi spiego, questa scheda sembra faccia molta più fatica quando gira con 2 banchi di ram invece di uno solo...
Per esempio io con 2 banchi in dual channel raggiungo 193Mhz di bus stabili pure in 3DMark2001 (raffreddamento passivo originale)
Con il Keops (liquido) raggiungo 201Mhz ma si impalla il 3DMark2001 dopo un pò che sta in loop...
Con un banco solo (sempre con il keops) raggiungo 211Mhz di bus stabili
pure nel 3DMark2001 ma lo tengo cmq a 201 per sicurezza...
Ultima cosa, a 200 precisi credo ci sia un bug perché se ci fate caso le prestazioni peggiorano assurdamente... il Super PI ci mette 10s in più!!!
Metre basta anche solo 199 o 201 che utto torna a posto...
Spero di esservi stato utile :D
Originally posted by "spawn2001"
Allora, anche io ho una 8RDA+ con un bel 1800+ B overcloccato a 2121Mhz, 201x10.5 :D
Allora, vi spiego, questa scheda sembra faccia molta più fatica quando gira con 2 banchi di ram invece di uno solo...
Per esempio io con 2 banchi in dual channel raggiungo 193Mhz di bus stabili pure in 3DMark2001 (raffreddamento passivo originale)
Con il Keops (liquido) raggiungo 201Mhz ma si impalla il 3DMark2001 dopo un pò che sta in loop...
Con un banco solo (sempre con il keops) raggiungo 211Mhz di bus stabili
pure nel 3DMark2001 ma lo tengo cmq a 201 per sicurezza...
Ultima cosa, a 200 precisi credo ci sia un bug perché se ci fate caso le prestazioni peggiorano assurdamente... il Super PI ci mette 10s in più!!!
Metre basta anche solo 199 o 201 che utto torna a posto...
Spero di esservi stato utile :D
Io appena ho tempo farò le opportune prove!
Non voglio rischiare di perdere ancora tutte le impostazioni di xp!
Cmq aspetto il liquido...tanto per rimanere sul sicuro!
;)
spawn2001
20-02-2003, 01:53
Originally posted by "SCoUT"
Io appena ho tempo farò le opportune prove!
Non voglio rischiare di perdere ancora tutte le impostazioni di xp!
Cmq aspetto il liquido...tanto per rimanere sul sicuro!
;)
Hihihi, apputo, con sti test e per le volte che si impallava il 3DMark2001 mi sono sputt. Windows XP parecchie volte :D
Stai attento :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.