PDA

View Full Version : Come posso fare riversare......

Michele Merola
19-02-2003, 12:50
Ragazzi non so se è la sezione giusta ma mi serve un'aiuto, comme posso riversare il contenuto di una cassetta sul pc, di che hardware e software ho bisogno vi prego aspetto il vostro aiuto.

ENDer
19-02-2003, 13:04
Questo e' il forum giusto :)

chiedi qui...

http://forum.hwupgrade.it/viewforum.php?f=17

ally
19-02-2003, 13:09
cassetta audio?
se è così ti basta un registratore cassette con uscita RCA , un cavo RCA-Minidin e un pc!
Attacchi il cavo al registratore e al computer (ingresso audio in) e con programmino tipo registratore di suoni ti registri la tua cassettina!

Questo è proprio il modo piu' semplice ma ti consiglio di usare un programma un po' piu' serio per la registrazione......

Michele Merola
19-02-2003, 17:09
scusate la mancanza di precisione ma intendo cassette video

ally
19-02-2003, 20:37
allora..........ti serve un videoregistratore con sia l 'uscita audio rca sia quella video rca (tipo gli aiwa..)se non ce l'hai ,procurati una presa scart
con queste tre uscite (tipo l'adattatore della ps1) ,collega come prima l'audio alla scheda sonora e il video all'ingresso della scheda video....
....e qui vengono i problemi!
Ce l'hai una scheda video con l'ingresso video?

Manson666
19-02-2003, 20:56
anche io lo devo fareee per un sito, ho la matrox g450 e tv...va bene se attacco con la presa scart e poi registro con PC-VCR come se stessi registrando da un canale televisivo? (cmq con pcvcr ho un problemino la tv si vede e si sente ma quando vado a registrala mi prende solo il video, perchè?)
CMQ per la videocassetta se pcvcr non andasse bene che uso?

ally
19-02-2003, 21:04
.....vediamo.......
....provato con capturix?
oppure registra il video da una parte e il sonoro dall'altra e poi con anche movie maker sovrapponi audio e video(anche se ti dovrai rompere un po' per ottenere una sincronizzazione perfetta!)

See Ya!

Manson666
19-02-2003, 22:26
no mixarlo no perchè è il video di un ballerino al quale devo mettere su un sito e quindi non ci puà neanche essere un minimo di differenza, provo a catturarlo tutto insieme...