PDA

View Full Version : Help! Problema Insolvibile (almeno x me :P)

Gatz|=|MuK|=|
19-02-2003, 12:34
Salve a tutti ^_^

Ho un problema riguardante hardware e winzozz xp: ho assemblato un pc con:

mobo gigabyte 7dxr+
cpu amd athlon xp 1700+
ram 128 mb ddr pc2100
2 hdd barracuda seagate 20 gb 7200rpm udma 66
xelo geforce4 ti 4200 64mb ddr

Per un po e' andato tutto bene, poi mi ha iniziato a dare problemi; quando sto connesso ad internet e gioco ad ut o ut2k3 mi esce dal gioco e mi da un "general protection fault" oppure giocando ad ultima online mi va in blue screen e mi fa "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL". Ho pensato fosse la ram ed effettivamente il banco era rovinato; ne ho messo un altro nuovo (che funziona) e continua a darmi questi problemi. Cosa puo' essere? Io credo sia + un problema hardware visto che per quasi 2 mesi tutto andava bene poi ha iniziato a incasinarsi. Ho pensato alla scheda madre: puo' essere ? Fatemi sapere ^_^ Gracias :P

teogros
19-02-2003, 14:34
Originally posted by "Gatz|=|MuK|=|"

Salve a tutti ^_^

Ho un problema riguardante hardware e winzozz xp: ho assemblato un pc con:

mobo gigabyte 7dxr+
cpu amd athlon xp 1700+
ram 128 mb ddr pc2100
2 hdd barracuda seagate 20 gb 7200rpm udma 66
xelo geforce4 ti 4200 64mb ddr

Per un po e' andato tutto bene, poi mi ha iniziato a dare problemi; quando sto connesso ad internet e gioco ad ut o ut2k3 mi esce dal gioco e mi da un "general protection fault" oppure giocando ad ultima online mi va in blue screen e mi fa "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL". Ho pensato fosse la ram ed effettivamente il banco era rovinato; ne ho messo un altro nuovo (che funziona) e continua a darmi questi problemi. Cosa puo' essere? Io credo sia + un problema hardware visto che per quasi 2 mesi tutto andava bene poi ha iniziato a incasinarsi. Ho pensato alla scheda madre: puo' essere ? Fatemi sapere ^_^ Gracias :P

E' al 99% un problema hw! Con i kernel NT le schermate blu significano problemi hw: spero non sia la mobo ma potrebbe essere!