PDA

View Full Version : possibile che tiscali è un pò str.... ?

gadi
19-02-2003, 11:55
Sarò rapido e conciso considerato il empo che fugge.
Sono all'interno di una rete locale (uniroma1.it) e ho la pretesa di utilizzare il mio pc per scaricare su outlook express la mia posta di tiscali, ebbene lo scarico avviene senza problemi mentre la posta non la spedisce. Ho ovviamente cambiato le impostazioni smtp mettendo mail.uniroma1.it al posto di smtp.tiscali.it ma non riesce lo stesso a spedire. Ora mi chiedo,ma soprattutto Vi chiedo, devo riprendermaela con l'amministratore della rete, con me stesso che sono una mezza s...ga o è tiscali che non permette di farlo ?

grazie a tutti per gli eventuali aiuti.

djobi
19-02-2003, 13:54
Originally posted by "gadi"

Sarò rapido e conciso considerato il empo che fugge.
Sono all'interno di una rete locale (uniroma1.it) e ho la pretesa di utilizzare il mio pc per scaricare su outlook express la mia posta di tiscali, ebbene lo scarico avviene senza problemi mentre la posta non la spedisce. Ho ovviamente cambiato le impostazioni smtp mettendo mail.uniroma1.it al posto di smtp.tiscali.it ma non riesce lo stesso a spedire. Ora mi chiedo,ma soprattutto Vi chiedo, devo riprendermaela con l'amministratore della rete, con me stesso che sono una mezza s...ga o è tiscali che non permette di farlo ?

grazie a tutti per gli eventuali aiuti.

Hai provato smtp.uniroma.it? Io contatterei l'amministratore solo x chiedergli lumi, perchè in questo caso credo non dipenda nè dalla tua rete locale nè tanto meno da tiscali.

gadi
19-02-2003, 15:15
per sicurezza ho riprovato anche con smtp, ma sono sicuro che l'outgoing deve essere settato con il mail.uniroma1.it, un mio amico ha l'account su libero e gli funziona, inutile dire che la cosa mi fa girare alquanto le balle...
proverò con l'amministratore del sistema ma.. avete presente l'odio incarnificato in un essere umano ? bhè è inevitabilmente la persona cui è necessario rivolgersi.

ciao