PDA

View Full Version : Help con a7n8x deluxe!

mattax.
19-02-2003, 10:06
Ho comprato una asus a7n8x deluxe ma dopo il primo avvio, nel quale ho fatto riconoscere i dischi e cambiato la data, non ha più completato il post. La voce che dovrebbe dire il problema si blocca dopo due sillabe. Ho sostituito i banchi di memoria ma la musica non cambia. Le ventole girano (e non solo quelle…, il led della mobo si accende, ma il post non viene completato. Ho resettato più volte il cmos ma nulla. L’unica cosa è che se si toglie la ram, si resetta il cmos e si rimonta la ram la voce dice che il test della memoria è fallito. Questo con tre o quattro tipi e marche di memorie diverse. Il problema può essere nella mobo scassona? Il negoziante dice che ho fuso io la cpu ma se non si è mai neanche accesa! E la voce del post non rileva che la cpu è guasta..
Sapreste darmi un consiglio?
:mc:

zaccgio
19-02-2003, 12:44
Se fosse stata la cpu, non avresti visto nulla.
Buio pesto.

mattax.
19-02-2003, 13:59
In effetti dopo il primo avvio lo schermo non si è più acceso e la scheda non ha più emesso nessun beep! :cry:

zaccgio
20-02-2003, 08:04
Scusa il ritardo.
Mi aggiungo per solidarietà. :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

hjonas
20-02-2003, 09:23
non si accende nemmeno il monitor , cioe' non vedi la scritta della scheda video ?

mattax.
20-02-2003, 09:32
Proprio così!!!

Peach1200
20-02-2003, 09:54
...allora ti conviene provare un'altra CPU... così individui subito il problema!!

hjonas
20-02-2003, 10:23
il problema allora sembra essere simile al mio , sebbene le cause che lo hanno determinato siano diverse ti linko il post:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=399941

Nel mio caso la CPU non ha problemi, l'ho rimontata sulla vecchia mobo e funziona regolarmente, nel tuo caso (non ne sono certo)se fosse la cpu , la scheda comunque dovrebbe segnalartelo pag. 36 del manuale della A7N8X deluxe in ogni caso prova a sostituire la cpu ( come ti ha suggerito peach1200) o a montarla su un altra mobo .Credo comunque che il problema sia un altro .......Spero di sbagliarmi ..
ciao

mattax.
20-02-2003, 10:56
Grazie per l'interessamento, ho provato a togliere anche la cpu e avviare: dice che manca la cpu (ma va?!). Cmq ho anch'io una geffo 4 ti 4200, e anche togliendola nn parte nulla. Sospetto che il BIOS sia andato dopo la prima accensione.... :muro:

Coyote74
20-02-2003, 11:02
Io la geffo 4200Ti la devo cambiare proprio per un problema simile. Sembra che molte siano incompatibili con la MB Asus. Prova a sostituirla con qualche vecchia scheda (anche PCI).

mattax.
20-02-2003, 11:28
Andiamo bene alla Asus se l'ultimo modello di geffo 4200Ti 8x della asus stessa non funzia con le proprie mobo

Coyote74
20-02-2003, 11:43
E' una cosa incredibile, ma le cose purtroppo stanno così :( . Pensa che addirittura lo stesso problema me lo ha fatto con una vecchia Guillemot TNT2 Ultra, mentre con la TNT2 M64 che ho sotto adesso, funziona alla perfezione. Ora passerò alle ATI e speriamo che almeno partano.

Actarus^
20-02-2003, 11:47
e la radeon9700 pro? :confused:

io ho l'ho appena presa con questa mobo e mi arriverà a giorni....posso stare tranquillo o darà problemi? :mc:

hjonas
20-02-2003, 12:51
ma sembra strano che sia il bios se ti ha detto che manca la cpu ..il bios c'e'..cmq stai messo meglio di me ...a me nn dice nulla ... :cry: :muro:

hjonas
20-02-2003, 17:38
ok lo so' sono un po' stupido ..non avevo collegato le casse ero rimasto alle mobo che beepavano ..allora a me succede cosi' : :mc:
collegando le casse allo spinotto verde ,
senza cpu mi dice "no cpu installed"
con la cpu , ram , scheda video ,geffo 4 ti 4600 , nn dice nulla
e nn si accende neanche il monitor
con la cpu , ram , matrox agp ( nn so' che cosa sia) sempre monitor spento
con la cpu ma senza ram senza scheda video ..ovviamente monitor spento ..la cosa che stupisce pure me e' che nn mi dice che nn c'e' la ram ..se al momento non usassi la stessa cpu di prova direi che e' la cpu ..ma NON E' lei.
ho anche provato a mettere l'fsb a 200 ma niente ........non so' piu' che farci mi tocca ridarla indietro ?? :muro: :muro:

mattax.
21-02-2003, 07:27
Prova così:
togli solo la ram
togli la pila del bios
resettale impostazioni dell bios con i ponticelli vicino alla pila
rimetti la pila
prova a riavviare ancora senza la memoria
Sulla mia dice che il test alla ram è fallito, se metto la ram (qualunque tipo e marca) la voce del post comincia ad andare in paranoia (due o tre sillabe incomprensibili)
Io cerco di farmela cambiare. Penso sia la mobo difettosa.