PDA

View Full Version : performance e velocita cavi e rj45

karloss
19-02-2003, 08:59
sto installando una mini rete, con mia grande sorpresa realizzare cavi e 'spinotti' con l'opportuna pinza risulta facile.

La domanda è:

la rete funziona o non funziona, oppure in base a quanto bene ho realizzato gli rj45 i dati viaggeranno piu' o meno veloci ?

in particolare l'ultimo rj che ho montato, non ero soddisfattissimo dell'accavallaemnto dei fili.... eppure una volta provato funziona !

grazie
Carlo.

cyber
19-02-2003, 09:46
Originally posted by "karloss"

sto installando una mini rete, con mia grande sorpresa realizzare cavi e 'spinotti' con l'opportuna pinza risulta facile.

La domanda è:

la rete funziona o non funziona, oppure in base a quanto bene ho realizzato gli rj45 i dati viaggeranno piu' o meno veloci ?

in particolare l'ultimo rj che ho montato, non ero soddisfattissimo dell'accavallaemnto dei fili.... eppure una volta provato funziona !

grazie
Carlo.

scusa l'OT, quanto l'hai pagata la pinza e dove posso trovarla?

GuitarRic
19-02-2003, 12:24
Originally posted by "karloss"

La domanda è:
grazie
Carlo.

Se hai seguito gli schemi standard utilizzando le coppie twistate in modo giusto allora non avrai problemi, se la rete è da 100mbps andrai a circa 70-80mbps.