PDA

View Full Version : explorer 5.5 sp2 fortemente rallentato (help me!)

fafa
19-02-2003, 09:56
Come da oggetto, è da qualche giorno che inspiegabilmente l'explorer 5.5 risulta fortemente rallentato. Mi spiego: Ad es. mentre sto scrivendo questo testo, prima che mi appaia devo aspettare diversi secondi; oppure quando scorro una pagina ci mette diversi secondi per "scrollarla". Premetto che tutto il resto funziona come sempre (anche outlook non ha nessun rallentamento). Non ho installato nulla, ho il norton aggiornato e nessun dialer installato (almeno che io sappia!). Aiutatemi: cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti anticipatamente

redheart
20-02-2003, 11:07
installa IE6 SP1 e sei a posto :)

fafa
21-02-2003, 10:32
intanto grazie per la risposta. Però non vorrei installare I.E. 6 senza sapere il perchè ho questo rallentamento, visto che il 6 sembra pieno di buchi (a giudicare dalle patch che rilasciano), è più pesante e tutto sommato il 5.5 mi va benone (o almeno era così fino a qualche giorno fa)...

redheart
21-02-2003, 10:46
Originally posted by "fafa"

intanto grazie per la risposta. Però non vorrei installare I.E. 6 senza sapere il perchè ho questo rallentamento, visto che il 6 sembra pieno di buchi (a giudicare dalle patch che rilasciano), è più pesante e tutto sommato il 5.5 mi va benone (o almeno era così fino a qualche giorno fa)...

secondo me è più leggero del 5.5 (in particolare outlook 6 è più veloce a caricarsi :)

Per i rallentamenti ti ho già detto, installa il 6 o al massimo formatti...

fafa
21-02-2003, 10:53
...scusa se insisto, ma prima di caricare un programma che è solo un aggiornamento di quello che già ho, devo capire se mi può servire oppure no. Per farlo è però necessario che capisca il perchè del rallentamento (anche perchè per esperienza di solito questo tipo di problemi non si risolvono così. Inoltre mi capita solo su questo pc, mentre gli altri continuano a funzionare come sempre con il 5.5). Inquanto al riformattare... è un pc su cui lavoro, quindi non voglio farlo se non costretto.

redheart
21-02-2003, 11:16
Originally posted by "fafa"

...scusa se insisto, ma prima di caricare un programma che è solo un aggiornamento di quello che già ho, devo capire se mi può servire oppure no. Per farlo è però necessario che capisca il perchè del rallentamento (anche perchè per esperienza di solito questo tipo di problemi non si risolvono così. Inoltre mi capita solo su questo pc, mentre gli altri continuano a funzionare come sempre con il 5.5). Inquanto al riformattare... è un pc su cui lavoro, quindi non voglio farlo se non costretto.

Però mi ricordo che aggiornando IE dal 5.5 al 6, io avevo risolto diversi problemi :)
Per rallentamento cosa intendi? Fa' fatica a caricare le pagine o ad aprirle?
Cmq il pc è una macchina talmente complessa che basta un nonnulla per farla "degenerare".

So anche che il formattone è l'ultima cosa da fare.