View Full Version : Syspack distributore italiano di OCZ
Redazione di Hardware Upg
19-02-2003, 08:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9327.html
Il popolare e-shop italiano acquisisce l'importazione ufficiale delle memorie OCZ, modelli noti agli overclockers
Click sul link per visualizzare la notizia.
Torpillone
19-02-2003, 08:23
DDR PC-3700? roba da pazzi...se il cas è a 2 in Dual Channel con la mia SiS 655....VOLANO
non male, anche se il portafoglio mi resta vuoto se le prendo! :D :D :D :D :D
Tra un accordo di distribuzione e l'altro Syspack potrebbe anche trovare il tempo di rispondere alle mail.. di clienti incazzati che aspettano da un mese ordini pagati anticipatamente.. o di gente che ha mandato una mainboard in sostituzione a Dicembre e ancora sta aspettando.. :rolleyes: il forum è pieno di lamentele, speriamo che leggendo qui magari diano qualche risposta. :muro:
aquilante
19-02-2003, 09:13
Ho avuto modo di usufruire dei loro disservizi anche io. Il loro customer care fa acqua.Adesso mi rivolgo altrove
A dire il vero anche io non è che mi sia trovato molto bene.....avevo ordinato della ram quando da loro era ancora disp ma dopo un pò di tempo che non si vedeva niente li contatto e mi dicono che la ram l'avevano ordinata e doveva arrivargli!!! Incazzato + che mai gli ho fatto presente che la ram al momento dell'ordine era disp sul listino e quindi vista la poca serità ho disdetto l'ordine! Forse ho fatto la cosa migliore! :-(
Mah...
sul sito OCZ non c'e' ancora nulla! :sofico:
Io so che OCZ non va per niente bene....Ho letto in giro che sono tutti incazzati perche' non consegnano. magari costruiscono :muro: una DDR al giorno :rolleyes:
CL 2.5*
233 (466) MHz*
*Based on single module load at 2.7 volts +/- 5% DIMM Voltage. Some newer chipsets/motherboards may allow other timings (Some KT400 based boards allow up to CL2 484 2T timings at 466Mhz some 845e boards allow up to CL2 373 466Mhz.).Due to chipset and motherboard diferences on a non JEDEC standard product Make sure to check our motherboard qualification page for the exact information for your motherboard. OCZ EL DDR modules are rated to handle up to 2.8 volts with heatspreader installed.
Sul 655 allora vanno bene?
OverClocK79®
19-02-2003, 09:36
mi sembrano le PC3500 OC e OV
nulla di nuovo
BYEZZZZZZZZZZZZ
Anch'io mi sono trovato molto male.
E' un e-shop all'italiana, meglio spendere 2 soldi di più ma rivolgersi altrove.
comunque.....
http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=pushingddr&page=6
blubrando
19-02-2003, 09:59
da syspack compro abbastanza spesso direttamente al negozio e devo dire di essermi trovato abbastanza bene. Che sia cambiata la gestione? :confused:
Gallauco
19-02-2003, 11:33
per l'amor di dio è un peccato perchè queste memorie se non le vendesse syspack sarebbero un super prodotto! syspack è pietoro, sia con gli ordini, ma soprattutto... è da sperare che non ri rompa nulla comperato da loro, altrimenti si aspettano mesi. Titano ha aspettato oltre tre mesi per la sostituzione di una 8K3A+, io oltre due mesi e mezzo per un Hard Disk. la professionalità di un negozio dev'esserci anche nel post vendita, per queto dico meglio perderli che trovarli!
salaramanna
19-02-2003, 11:56
Anche io compro spesso da Syspack, di persona dato che sono di Roma, e lo considero il miglio negozio della capitale .... e oltre.
Mai problemi, quando mi si è rotta la scheda madre ho portato il pc direttamente all'assistenza e mi è stata sostituita lì davanti .... 1 voto a favore :)
Alla larga da Syspack!
Tempi abissali per un ordine (se mai arriva poi..),customer care assente,competenze tecniche (salvo qualche elemento) prossime allo zero,assistenza tecnica data in mano a persone che hanno un decimo della competenza di un qualsiasi membro di questo forum!
Ma siamo matti,non auguro a nessuno mai di imbattercisi.
P-E-N-O-S-I
Condivido pienamente i commenti negativi sul negozio (se così si può chiamare!...) in questione.
Più che uno dei migliori distributori italiani lo definirei un GRANDE ACCROCCO!!! File chilometriche per poi ricevere informazioni sul prodotto pressocchè inesistenti o fuorvianti.
Gestione pietosa, personale incompetente (salvo qualche raro caso)
robbie85
19-02-2003, 13:00
Già, non hanno neanche un cavolo di numero di telefono, o abiti a Roma o niente. Per rispondere alle mail ci mettono gli anni. La merce è in listino e misteriosamente ti ritrovi gli ordini posticipati per mancanza in magazzino...ma Come? O_O ....
Molto meglio puntare su B*w, Ze*aby*e, C*L...ed Ess*di anche se quest'ultimo ci mette un po' a rispondere alle mail per non parlare del telefono, se hai urgenza, o alzi le chiappe dalla sedia e vai in negozio o niente. Capisco che hanno gente in negozio, ma un addetto al telefono possono anche metterlo...quadno vai in negozio c'è il telefono che è un continuo...la voglia di prenderlo e di rispondere a voi non viene? :)
Anche io ho avuto esperienza negativissima con loro. Non discuto che andando di persona in negozio possano essere efficienti, ma via web fanno veramente pena!!! Io ho addirittura respinto la merce che non arrivava perché non si sono nemmeno degnati di rispondere alle mie numerose mail. Al contrario mi sono trovato benissimo con tecno computer, ad esempio.
Mai più syspack!!!
Gente andateci piano con le infamate che potrebbero prendersela male...
Originally posted by "tuccio"
Gente andateci piano con le infamate che potrebbero prendersela male...
E anche se la prendessero a male?
La gente che non è in grado di fare il proprio lavoro con la dovuta competenza è meglio che cambi business, o vada al mercato ortofrutticolo.
Comunque sono solo contento di aver vissuto una PESSIMA esperienza da Syspack: in questo modo mi sono avvicinato ad Essedi che reputo un esercizio di grande serietà e professionalità.
Francamente non c'è confronto.
Per me Syspack può affondare che nessuno ne sente la mancanza.
Infamate?
Guarda che qui si sta solo esprimendo disappunto per i servizi ricevuti (e pagati),se c'e' qualcuno che deve prendersela a male siamo noi utenti/clienti,ricordati che quello che si da' nella vita e' quello che poi si riceve.Pensi che le persone come sport nazionale aprano un forum ed inizino a parlare male di un servizio/negozio?
Don Mazzi
19-02-2003, 14:25
"Per me Syspack può affondare che nessuno ne sente la mancanza."
Non esageriamo, un conto sono le critiche costruttive ed un conto le ingiurie...
Io mi sono sempre trovato bene, in negozio, per quanto riguarda gli ordini via web non ho alcuna esperienza...
OSMIUM_modified
19-02-2003, 14:44
Io per fortuna non ho comprato da SysPack e sono contento di aver saputo di dovermi guardare da questi figuri. A tal propostio voglio mettervi in guardia da ComputerCity presso il quale mi sono trovato in una situazione oltre i limiti della vergogna: cercavo un Yamaha F1 trovato da SysPack che mi fa aspettare per la conferma della disponibilità (mentre altri siti più SERII come ePrice dal quale ho comprato il Brilliance ha un sito molto efficiente aggiornato regolarmente per la disponibilità dei prodotti). Per essere sicuro di non perdere tempo invano scrivo una mail a ComputerCity convinto che mi avrebbe risposto picche e invece... Chiedo se pur essendo un negozio on line possono accantonarmi uno Yamaha per 2 giorni lavorativi (tempo di ricevere conferma da SysPack) e mi rispondono di SI'!!! Meravigliato dalla velocità e disponibilità decido che l'avrei comprato da loro. Disdico prima che SysPack mi confermi o meno la disponibilità (ce l'avevano) e lo prenoto (il termine concordato coll'addetta alle vendite di ComputerCity scadeva il Martedì mattina) Domenica sera a CompterCity. Passano 3 giorni (io avevo anche cercato di ricontattare l'addetta che non mi ha più risposto) e mi arriva la comunicazione che il masterizzatore che quella strç@#@ aveva promesso di mantenermi era esaurito. Inviperito ho mandato una lettera tuttavia molto educata chiedendo di essere disiscritto dall'elenco dei loro clienti manifestando la mia delusione per la promessa non mantenuta e nessuno malgrado ripetuti solleciti ha avuto il coraggio di rispondermi. Mandateli a quel paese che sono peggio di SysPack!!!
Onestamente io mi son trovato sempre bene, e si che ormai da anni prendo tutto via web....chissa forse perche nn lavoro in nessun e-shop della concorrenza :D ;)
mmm
ma il topic e' "che ne pensate di Syspack" o la nuova alleanza OCZ-Syspack???
Di OCZ che ne pensate???
OSMIUM_modified
19-02-2003, 14:59
Riporto il testo della mail a Computer City:Cara Federica,
ho cercato inutilmente di acquistare un Yamaha CRW F1 nel Vostro negozio on line.
L'ho trovato in un negozio della concorrenza (scusatemi!) ma ancora non
m'hanno fatto sapere se è effettivamente disponibile (oltertutto costa di più da loro, sigh). Avrei quindi da chiederLe una cortesia consapevole tuttavia che si tratta d'una richiesta piuttosto bizzarra per un negozio on line. Potreste tenermi fermo un Yamaha CRW F1 fino a Lunedì sera? Entro
Martedì mattina sarei in grado di appurare se il concorrente è in grado
d'effettuare la spedizione o meno. Un dispositivo come lo Yamaha non è un problema per Voi venderlo con un giorno di ritardo.
Se non è possibile amici come prima: so di chiedere una cosa che per un
negozio on line è di difficile attuazione.
Distinti saluti,
il mio nome
L'addetta mi risponde:
noi non siamo solo un negozio on-line e non ti preoccupare te lo tengo
fino a lunedi sera saluti federica
Infine io ho scritto (e penso di essermi trattenuto più del dovuto):
Federica ho appreso con dispiacere che il masterizzatore che avevi detto di
matenermi fino a Martedì mattina non era più disponibile. Di fronte alla tua
disponibilità avevo deciso di premiar la sollecitudine colla quale mi avevi
risposto e così ho proceduto all'annullamento dell'ordine presso il
concorrente presso il quale l'avevo già prenotato. E dire che sapevo che era
una richiesta difficile; perchè mi hai illuso? E dire che avevo spedito una
mail per chiederti come fare per procedere all'ordine presso di Voi già
Domenica sera. Lunedì non ho ricevuto da te risposta e così nemmeno Martedì.
C'ha pensato il tuo collega stamani a darmi il lieto annuncio. Avete fatto
una figura non buona. Ti consiglio per il futuro di evitare di promettere
ciò che non potete mantenere.
Se adesso mi spieghi gentilmente come procedere alla disiscrizione dal
Vostro elenco mi fai una gradita cortesia: dopo questa disavventura mi
rivolgerò a negozianti più serii.
Distinti saluti,
il mio nome.
Sto attendendo invano una risposta pur avendo sollecitato più volte.
Signori sfruttiamo questo forum per passarci le nostre esperienze: solo così potremo ottenere un pò più di rispetto da questi soggetti.
Skeletor
19-02-2003, 15:15
E' strano (per me) leggere tutte queste testimonianze a sfavore di Syspack, perchè personalmente non ho mai avuto problemi con loro, ed ho sempre ordinato per posta (tramite fax o dal web). Puntualmente, mi sono sempre arrivate le email post-ordine (conferma/evasione), e in + tempo fa mi è stata sostituita una Asus V7700 Deluxe con una nuova nel giro di un paio di settimane. Ora sto usando un XP 2400+ preso da loro circa 3 sett fa, 2 HD IBM di cui uno da 120gb preso 3 mesi fa, il tutto senza il benchè minimo problema.
Burner Man
19-02-2003, 15:24
Originally posted by "guruad"
....chissà, forse perche nn lavoro in nessun e-shop della concorrenza :D ;)
:eek:
:sofico: :sofico:
blubrando
19-02-2003, 15:25
io ho avuto problemi con un hard disk. mi hanno detto che si prendevano 4 giorni per i test e ce ne hanno messi 10 ,ma la cosa che mi ha stupito è che mi hanno chiamato dicendomi che il disco era stato sostituito e potevo venire a ritirarlo quando volevo. Quando il nokia 3310 mi diede problemi di funzionamento dovetti portarlo a un centro autorizzato e chiamai io dopo un mese altrimenti ancora stava li in manutenzione.Ecco perchè reputo syspack un negozio abbastanza serio,anche perchè questa estate vedevo che avevano delle schede madri che in listino non comparivano. Alla mia domanda sul perchè di questo mi dissero che siccome ne avevano poche di quel modello era per evitare di far aspettare i clienti;però dopo quello che mi dite non so' più cosa pensare......
stesso problema, effettuo l'ordine su merce disponibile, ma in realtà non lo era; possibile che non aggiornino in tempo reale in sito con le disponibilità del magazzino?
i tempi sono troppo lunghi!!
Anche io mi sono trovato male. 25 giorni di tempo dall'ordine al ricevimento della merce. Secondo me si trova bene solo chi acquista e ritira IN SEDE.
Sono di Roma, e Syspack gode di pessima reputazione: tempi biblici, incompetenza a gogò, listino "truccato" (merce che appare disponibilie...e che "loro" non hanno mai visto nemmeno in cartolina...dal "loro" distributore è disponibile...ma questa è altra storia). Ha dalla sua solo il prezzo, ma per carità, meglio spendere 10 Euro in più...
Quanto alle OCZ...beh per quella cifra mi prendo delle Corsair XMS o, spendendo meno, delle Kingston 434Mhz...
Byez!
TheGuren
19-02-2003, 18:36
Acquisto molti componenti in rete...la volta ke ho deciso di comprare da questo "noto" distributore si è rivelato un vero calvario...una radeon 8500LE pagata ai primi di dicembre...ricevuta difettosa...rispedita a spese mie...riavuta sostituita a fine gennaio (quando ormai la 8500 era fuori produzione)e pure difettosa (aveva bios flashato male...evidentemente era un modello ke qualcuno aveva sbagliato a flashare e l'aveva rispedita) vi dirò d+...tutte le telefonate le ho fatte io...da Milano a Roma...mai ricevuto nessuna kiamata dal "noto" rivenditore....e la skeda si è svalutata parekkiop da quando l'avevo pagata...ma nn ho ricevuto nessun conguaglio sebbene lo abbia kiesto.
Adesso devo ordinare componenti per 8 PC Micro per un aula multimediale....si sono persi un buon affare.
TheGuren
19-02-2003, 18:40
Da tecnocomputer....serietà e professionalità....per informarmi di un pezzo nn immediatamente disponibile mi hanno kiamato a casa...e nn trovandomi pure sul cellulare *_*
Il giorno dopo ho ricevuto la merce dal corriere....Imballo incredibile e materiale perfetto. (e ne avevo acquistato molto).
Skeletor
19-02-2003, 18:52
Beh ragazzi, che dire... anche se a me fino adesso è andata bene, col k***o che riordino da Syspack! :eek:
Secondo me in queste pagine ci sono troppi accanimenti tra concorrenze.. Con questa frase gli interessati sanno cosa voglio dire. Ho ordinato circa 2000€ di roba in ordini separati da syspack e non ho mai avuto 1 problema, ho rispedito in rma anche 2 prodotti e mi sono stati riconsegnati entrambi nel giro di 15gg. Capisco che alcuni possono avere dei problemi ma non credo di essere l'eccezione alla regola. Cmq per conto mio sconsiglio vivamente di comprare da clubdelcosto che il 90% dei resi in rma non vengono cambiati!!
PS: non voglio leccare il c**o a nessuno,scrivo solamente la mia esperienza personale.
Io compro quasi tutto da syspack, e non ho mai avuto probelmi "seri". Per quanto riguarda i tempi dell'assistenza, basta andare sul sito e si legge chiaro che dopo 30 giorni di attesa, sostituiscono il prodotto o fanno un buono acquisto. A me è capitato una sola volta di dover aspettare fino a 30 giorni, ma era un prodotto poi rivelatosi introvabile: la 8420S di Asus, ma ho avuto un buono acquisto. Di solito in un paio di giorni ho l'articolo nuovo ad aspettarmi al laboratorio.
Per gli articoli da ordinare, io per principio non acquisto cose in arrivo, perchè so che, a volte, possono esserci problemi, non per forza a causa del negozio! ;)
OSMIUM_modified
19-02-2003, 20:48
Ciesko è normale che ci siano le eccezioni ma cmq non possiamo prescindere dalle esperienze altrui per cercare di evitare fattacci. Pensa alla mia esperienza che non è stata affatto piacevole... promettono in cattiva fede ciò che non possono mantenere illudendoti perchè qualsiasi mezzo è buono per fottere qualche euro in più.
E adesso sono allertato anche nei confronti di Clubdelcosto (che cmq fin dalla prima visita non mi ha ispirato molta fiducia).
Questo genere di discussioni secondo me sono molto più utili di centinaia di altre che ogni giorno compaioo su questo sito e guai se ogni tanto, pur usando del cosiddetto beneficio dell'inventario, non ci fossero simili scambi di esperienze. Ognuno di noi quando legge soppesa e si fa un'idea, ma se non ci fossero questi commenti sarebbe preclusa ogni possibilità di farsene una.
Io poi la penso così.
"Questo genere di discussioni secondo me sono molto più utili di centinaia di altre che ogni giorno compaioo su questo sito e guai se ogni tanto, pur usando del cosiddetto beneficio dell'inventario, non ci fossero simili scambi di esperienze. Ognuno di noi quando legge soppesa e si fa un'idea, ma se non ci fossero questi commenti sarebbe preclusa ogni possibilità di farsene una."
Sacrosanto!
Burner Man
20-02-2003, 09:10
Originally posted by "OSMIUM"
Ciesko è normale che ci siano le eccezioni ma cmq non possiamo prescindere dalle esperienze altrui per cercare di evitare fattacci...
per sapere, chi sarebbero le "eccezioni"... lui o voi???? :rolleyes:
ciao
Burner
blubrando
20-02-2003, 09:47
questo è vero!
come giustamente dicevano alcuni sul forum:qui si legge solo di gente che ha problemi,perchè nessuno scriverebbe thread su :"a me è andato tutto bene comprate li'!" perchè con tutta probabilità glielo chiuderebbero al volo.
Adesso da quello che ho visto alcuni di voi hanno avuto problemi con syspack,ma quanti siete? 2?10?50? Quel rivenditore al giorno avrà un centinaio di clienti,evaderà decine di ordini e chissà quante migliaia di clienti possiede,insomma voi non rappresentate una parte consistente dei suoi clienti,magari siete il 5 o l'8%. Però a sentir voi pare che rappresentate la totalità dei clienti.A me hanno sempre consigliato bene anche se devo dire qualcuno che lavora li dentro non lo fa con grande passione ,questo è vero ma le file chilometriche che ci sono al negozio sono dovute pure al fatto che quando hanno un cliente ci perdono tempo e non lo cacciano via cercando di sbrigarsi per fare il prossimo.
chiariamo subito una cosa: NON VOGLIO DIFENDERE IL NEGOZIO A SPADA TRATTA!!![/siz]
Semplicemente come alcuni si lamentano del servizio ricevuto io non mi lamento e anzi credo di essere stato trattato abbastanza bene,sopratutto nel mondo dell'informatica dove alcuni negozi sembrano più interessati a far spendere il più possibile che a dare un servizio effettivo.
Porto un esempio che oramai credo sia un classico:
ci sono state parecchie lamentele sulla epox 8rda da parte di alcuni che avevano problemi;a sentir loro la scheda non era un gran che ed erano molto delusi.Poi a veder bene i post erano sempre delle solite 3 persone che però si arrogavano il diritto(o almeno questa era la mia impressione) di bocciare la scheda. Poi si scopre che qualcuno aveva problemi perchè la overcloccava fortemente fuori specifica e altri (1 o 2)che avevano qualche problema di settaggio(i famosi esperti.....).
Naturalmente questi 4 tizi che hanno comprato quindi 4 schede sono una cifra significativa rispetto alle migliaia che sono state vendute e quindi sembra "giusto" che la scheda faccia schifo.Senza contare che su migliaia di pezzi venduti è normale che esca fuori il pezzo fallato.
Scusate lo sfogo e sopratutto spero non ci siano polemiche
Gallauco
20-02-2003, 16:00
puoi dire quello che vuoi, ma la serietà del negozio si vede soprattutto nel post vendita... Credimi non è possibile aspettare 3 mesi (e staser senza picci) per una sostituzione di un banco di memorie OEM, per un hard disk o per una scheda madre. non mi pare si tratta di prodotti particolarmente rari...
blubrando
20-02-2003, 16:45
per carità ti do' ragione! e non ti sto' dando addosso,anche io mi sono trovato in una situazione simile con un'altro negozio e ti capisco,2 settimane senza pc con loro che dicevano torna fra 2 giorni e io che mi facevo 3 ore di viaggio andata e ritorno.
Però leggi bene quello che ho scritto sopra.
Se da syspack i clienti insoddisfatti incominciassero a diventare qualche centinaio se non un migliaio ,allora anche io starei molto attento.
OSMIUM_modified
20-02-2003, 17:24
Blubrando però, vedi, saranno pure migliaia i clienti che hanno (io non so fino a che punto cmq non è questo che interessa siano 10 o 10000 è lo stesso) ma su questa discussione sono intervenuti utenti a favore e contro e quindi si può fare una statistica. Certo è una statistica e come tutte le statistiche ha un'approssimazione e cmq stiano le cose va interpretata ma i dati numerici restano e puoi fare tutte le osservazione che vuoi circa il volume di vendite, avanzare i tuoi giudizi e opinioni circa questo stato di fatto, le tue proiezioni circa l'eventualità che se i guasti fossero di più..., i clienti insoddisfatti fossero di più..., ma i numeri restano e quello che dici tu sono non dati ma opinioni. Con questo non voglio dire che stai dicendo cavolate intendimi bene ma solamente che parecchie persone per motivi molto diversi da una main board spinta fuori specifiche hanno avuto da lamentarsi e non poco. C'è necessariamente una cosa che si chiama buon senso della quale non possiamo fare a meno e che dobbiamo usare quando ci troviamo a fare valutazioni di opportunità leggendo delle esperienze altrui. Si tratta d'empiria ma non ne possiamo prescindere. Cosa dovremmo fare? Bendarci gli occhi e andare avanti allo sbaraglio? Quando si sono verificati dei problemi che potrebbero riverificarsi? Oppure fare delle esperienze altrui la nostra esperienza, valuatre la controparte contrattuale tenendo conto di questi fattori e ragionando circa l'attendibilità di questi? Io penso che la cosa più intelligente da fare sia proprio questa: ascoltare, tenere presente che anche i migliori sbagliano, che anche i peggiori possono farla col buco una volta tanto e che se si verificano problemi a parecchie persone c'è da stare all'erta. Ma non tenere conto di quanti hanno già provato SysPack e si sono trovati male per me è una boiata così come è una boiata pensare che CHIUNQUE comprerà in futuro da costoro se lo prenderà in quel posto. O come pensare che chiunque comprerà da Zetabyte o CHL non possa avere per avventura un problema.
Gallauco
20-02-2003, 19:03
Qui non c'entrano niente le statistiche, un negozio professionale non dovrebbe averne nemmeno uno di casi come questi....
blubrando
20-02-2003, 19:08
sono d'accordo con te ma quello che volevo semplicemente dire è che in questo thread non mi sembra ci siano un numero sufficiente di lamentele da fare del negozio un cattivo negozio. Per farti un esempio,qualcuno ha parlato bene di essedi:ho mandato una mail a fine agosto,ancora aspetto la risposta.
il fatto che tu dici: ho avuto una brutta espserienza e voglio che gli altri se ne avvantaggino è lodevole da parte tua e naturalmente il prossimo che compra li' e rimane fregato lo farà a sue spese!
io al momento compro da syspack perchè mi trovo bene,per inciso,dovesse capitarmi una esperienza tipo la vostra non mi rivedono più! Come vedi anche io la penso così,ma conosco anche gente che si comporta peggio . C'è un computer discount di roma che mi ha trattato a pesci in faccia e sarebbe da fare una azione legale. E sta tranquillo che se mai capiterà una discussione con quello specifico negozio racconterò la mia esperienza.
A questo punto se qualcuno mi chiderà di syspack semplicemente dirò : io mi sono trovato bene ma altri no,fai te!
OSMIUM_modified
20-02-2003, 19:31
Io, parlando di azioni legali, dovrei farne una a quegli ####### di ComputerCity che ancora non m'hanno risposto. :mad: :mad: :mad:
blubrando
20-02-2003, 20:45
eh! lasciamo perdere va! ho lavorato un po' negli ambienti "professionali" . me ne sono andato. ti dico solo questo e non scherzo :mad:
TheGuren
20-02-2003, 22:36
Io dico solo una cosa...
....come già altri hanno detto...non si tratta di casi da valutare e statistike ma di dati di fatto. Il dato di fatto è ke la serietà con cui si viene trattati è minima...
Ed in ogni caso , anke se è scritto, 30 giorni per riavere un pezzo RICEVUTO difettoso...sono veramente troppi. Se una persona ci deve lavorare con il PC ke fa?...e poi possono anke scriverne 200 di giorni di attesa....non vuol dire ke se lo scrivono sia una verità biblica.
Vi dico ke appena rispedita la skeda...dopo alcuni giorni ho kiamato...mi hanno detto ke il difetto era stato riscontrato e ke era in psedizione il pomeriggio.
Ho ricevuto la stessa risposta per 10 telefonate (a spese mie).....e sempre dallo stesso tizio....poi a distanza di due mesi la skeda esce da listino e nn risulta + nemmeno ordinabile. Alla 15esima telefonata-presa-per-il-c**o ho mandato un fax dove minacciavo di ricorrere al giudice di pace per inadempimento doloso di contratto...morale...mi hanno spedito un'altra skeda difettosa...e sistemata dal sottoscritto....altrimenti riskiavo di nn vederla +
Ditemi voi....evidentemente a comprare in negozio la cosa è diversa....come è anke logico.
Gallauco
21-02-2003, 09:14
a titano è successa + o - la stessa cosa con loro per una Epox 8k3A+ ... solo che lo hanno prima fatto attendere quasi 3 mesei, periodo in cui lui li ha continuamente chiamati per sentire a che punto fosse la procedura. gli avevano promesso pure di sostituirgliela con il modello nuovo (nel frattempo... quasi tre mesi... la sua era uscita di produzione e non si trovava). Morale della favola... alla fine lo chiamano per dire che finalmente hanno spedito la sua scheda... ed è la beffa... non solo non è il modello nuovo di epox, ma è stata sostituita con una scheda usata e da parecchio tempo visto lo stato di incrostazioni e di polvere che riportava.... :muro:
blubrando
21-02-2003, 16:01
detto cosi mi fate sentire un eletto perchè problemi simili fino ad adesso non mi sono mai capitati. però è anche vero che a questo punto dovreste passare alle denunce per lo meno verbali. Di solito su pc professionale si legge di molte ditte "serie" sputtanate per problemi che non ci dovrebbero essere e invece ci sono.
isotta83
21-02-2003, 19:40
salve ragazzi
lo so che la mia storia non vi interessa, ma io ve la racconto lo stesso.
sono entrato in questo sito per cercare qualche informazione in merito alle nuove ocz, quando mi sono fermato a leggere questi commenti.
non capendo perche si parla tanto male della syspack sono giunto a questa conclusione:
PER ME CHI SCRIVE QUESTI COMMENTI LAVORA ALLA CONCORRENZA.
Gallauco
21-02-2003, 20:07
bah... visti i post che hai a tuo favore (1) mi sa che i faziosi sotto mentite spoglie non siamo noi... :D
io sono un seniro member... qui sul forum sono da tanto tempo e conosciuto e stimato da molti, permettimi per questo di dirti che mi da fastidio sentirmi dire dall'ultimo arrivato che sono uno sparaballe.... guarda non sono uno di quelli che lanciano le pietre e nascondono la mano (non ne avrei ne il motivo ne il tempo)... tanto più quello che dico lo posso tranquillamente provare...
...idem per Titano
Voglio fare una premessa: sono incazzato...ma nonostante questo per mantenere la discussione sui giusti toni e soprattutto per non dare adito ai faziosi di bollarmi come portaborse della concorrenza, racconterò molto semplicemente la mia esperienza.
L'estate scorsa ho acquistato da Sys una Epox 8k3a+. Alla fine di Novembre, in un pomeriggio che ricorderò per un bel po' di tempo... la mobo in questione ha deciso di abbandonarmi senza nessun preavviso. Dopo le prove di rito per verificare che il danno fosse effettivamente dovuto alla piastra madre, ho subito inoltrato la richiesta di rma e ho spedito il giorno seguente il pacco...a mie spese. Non ho avuto praticamente altre comunicazioni dal rivenditore fino alla fine di Gennaio, quando oramai esasperato per l'impossibilità di utilizzare il pc mi sono deciso a telefonare alla sede di Roma per avere finalmente qualche notizia sulla procedura di sostituzione. Devo dire la verità mi sono sentito preso per i fondelli. Ho parlato solo con persone incompetenti, che mi hanno riempito di false promesse e che si nascondevano dietro scuse penose. Il commerciale con cui ho parlato non sapeva neppure quali fossero i termini di garanzia e le modalità di sostituzione riportate all'interno del sito. Ho avuto l'impressione che cercassero solo di distrarmi con la prospettiva del nuovo modello...che per la coronaca era disponibile sul sito...peccato che quando l'ho richiesto in sostituzione mi sono sentito rispondere che LORO non centravano nulla col negozio...
Dopo tutto questo travaglio mi han pure mandato una mobo che a mio parere era già stata usata...sinceramente non prenderò mai più nulla da loro. Mi hanno esasperato al punto da spingermi a non lamentami ancora per quello che mi han mandato in garanzia...
blubrando
21-02-2003, 21:17
al posto tuo mi sarei incazzato anche io!!! :mad:
ti ringrazio per la solidarietà...posso solo dire che come al solito la logica del profitto tende a schiacciare il consumatore... :rolleyes:
blubrando
21-02-2003, 21:34
prego,ma ti posso assicurare che parlo cosi non per pietà. Senza che mi ripeto ,ci sono passato anche io e lo so' cosa significa sentirsi privato di qualcosa per cui uno ha pagato,in fondo la regola è semplice io pago e tu mi dai.punto. Però da syspack un comportamento del genere non me lo aspettavo!!!! Giuro!!!
ahemmm... le news non sono proprio la sezione + adatta per discutere sul servizio di syspack! ;)
Lollissimo leggere cosa ha scatenato una news http://speedy.gamersrevolt.it/smiles/shocked.gif :D :p
Io ho acquistato diverse volte da Syspack senza aver mai riscontrato particolari problemi.. alcuni prezzi sono competitivi rispetto ad altri shop online e alle email ho sempre ricevuto risposta entro 24/48h..
Per quanto riguarda i ritardi di alcuni prodotti in arrivo, io non ordinerei mai un prodotto con disponibilità "in arrivo", in nessuno shop online.
Cmq non mi pare il caso di diffamare un negozio in una news di questo tipo.. c'è il forum di discussione per discutere, questa è una news ;):p
Mi fanno un po' sorridere i commenti di chi lavora per la concorrenza http://speedy.gamersrevolt.it/smiles/strange1.gif, come diceva un utente poco + sopra eheh ^_^
...a me fan sorridere i commenti di chi lavora si...ma non certo alla concorrenza :rolleyes:
Gallauco
22-02-2003, 16:40
Originally posted by "Spank"
Lollissimo leggere cosa ha scatenato una news
Cmq non mi pare il caso di diffamare un negozio in una news di questo tipo.. [img]http://speedy.gamersrevolt.it/smiles/strange1.gif, come diceva un utente poco + sopra eheh ^_^
...nessuno ha diffamato il negozio in oggetto...
la diffamazione prevede la diffusione di notizie false... NOI CI SIAMO LIMITATI A RACCONTARE LA NOSTRA SEMPLICE ESPERIENZA PERSONALE.
P.S. se fino adesso ti è andata bene... non posso cha augurarti che non ti si rompa niente di quello che hai acquistato da sys... altrimenti assaggierai anche tu "l'ottimo" servizio di assistenza post vendita che offrono :cry:
A parte le grandi catene, a Roma i negozi hardware con il locale perennemente strapieno di clienti sono una decina, e quasi tutti condividono il fatto di pubblicare i loro listini sull'edizione del venerdì del maggiore giornale di annunci italiano, PortaPortese (ComputerAge e' molto conosciuto grazie alla sua pubblicita' sulle reti tv private romane). Syspack e' tra questi. Poi a Roma ci sono piu' negozi che in qualsiasi altra citta' italiana, e spesso in certe zone come Viale Marconi, Monteverde, Tuscolano, Cinecitta' o MonteSacro spesso ci sono anche piu' di quindici negozi di pc nel raggio di un km. Curioso che anche in presenza di prezzi poco dissimili, si passi spesso nel raggio di pochi metri da un negozio affollato a uno quasi deserto anche il venerdi o il sabato pomeriggio...
Esempio: Syspack ed Essedì sono a poche centinaia di metri di distanza, ma il secondo, forse anche perche poco conosciuto (Essedi' e' arrivato a Roma recentemente e con anni di ritardo rispetto alle altre citta') e che non pubblica il listino su quel giornale, non e' cosi frequentato come altri.
Il settore dei negozi di pc a Roma e' da tempo saturo, e ovviamente quella decina di negozi piu' conosciuti (non solo Syspack) sono malvisti dagli altri.
Auspico che ci sia una maggiore differenziazione e specializzazione tra i negozi come prodotti e marchi trattati. Spesso certi prodotti hardware a Roma non si trovano (mi riferisco in particolare a cabinet, alimentatori, accessori per overclockers, schede audio professionali, schede di acquisizione video di fascia alta) e sarebbe il caso che i marchi hardware o i distributori non privilegino sempre i negozi del Nord Italia a scapito di quelli del Centro, del Sud e delle Isole. Ma forse anche i negozi qui a Roma hanno le loro responsabilita' su questa situazione :rolleyes:
blubrando
03-03-2003, 06:40
aspetta! essedi,quando ci andai io c'era il pienone,il problema allora era che faceva anche la fatturazione via web e funzionava malissimo(30 minuti per uno scontrino).
se poi mi parli di prezzi,giusto ultimamente ho notato che essedi per molti prodotti riesce a fare prezzi allineati alla concorrenza,altrimenti ho sempre notato prezzi sensibilmente più alti,sopratutto per le mb che sono quelle che ultimamente mi interessano di più
Sulle schede madri non sono affatto d'accordo.
A luglio dovevo comprarmi il nuovo Pc. Vado a vedere il listino di Syspack: niente schede madri Gigabyte (grossa pecca che non le trattino), niente Hercules Fortissimo come sk audio, niente Radeon 7500..
Cosi' il pc l'ho acquistato da Essedì, ed i prezzi che avevano allora erano abbastanza in linea con gli altri negozi.
cassiel2099
28-03-2012, 15:20
io ho avuto un'esperienza negativa con syspack, hanno un'assistenza pessima, alla fine gli ho lasciato il prodotto difettoso sul bancone e me ne sono andato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.