PDA

View Full Version : PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA ... sOs, Mi perseguita...

Dattero
19-02-2003, 08:42
Ciao questa frase mi perseguita in XP Pro, ma sebbene abbia formattato per ripulire dopo alcuni mesi e il sistema sembra funzionare bene, ogni tanto mi appare questo famigerato schermo Blu con questa frase e i soliti avvisi circa se ho isntallato driver recenti etc....
insomma non c'è verso... poi riavvio e funziona ogni tanto riappare inspiegabilmente , senza collegare la sua comparsa a un SW caricato in precedenza. QUalche volta ho dovuto ricorrere al cd di boot di Xp e usare la console di ripristino. o a volte anche a Goback. CHiedo a qualche luminare che mi aiuti a trovare l'origine di questo avviso. Una volta ripristinato il sistema, all'avvio Microsoft avvisa che il sistema è stato ripristinato per un errore grave etc...
grazie a tutti...

sinergine
19-02-2003, 10:07
Devi provare a rallentare la velocità di accesso alla RAM dal BIOS.

Dattero
19-02-2003, 23:53
Grazie del consiglio non avevo pensato al bios.... ti ringrazio vado a ritoccare qualche settaggio e proverò a mettere sotto torchio il sistema...ciao alla prossima., tnx !!

Dattero
20-02-2003, 06:47
ho verificato quei settaggi ma li ho di default cioè [by spd] cioe 2,5T e poi 2t 3t 3t tutti settaggi di default pertanto se li ritocco verso il basso dovrei aumentare gli errori credo o no? ciao ...

sinergine
20-02-2003, 10:02
Originally posted by "Dattero"

ho verificato quei settaggi ma li ho di default cioè [by spd] cioe 2,5T e poi 2t 3t 3t tutti settaggi di default pertanto se li ritocco verso il basso dovrei aumentare gli errori credo o no? ciao ...

Verso il basso aumenti la velocità di accesso e quindi gli errori.
Io avevo un problema simile al tuo:
Mi indicava anche un file di sistema che generava l'errore ed era un file della scheda video, ho risolto dimenuendo la velocità di accesso alla RAM (passando da 2t 3t)