PDA

View Full Version : Ho un bel problema...

doejgp
19-02-2003, 06:40
Ragazzi ho questo grosso problema ho appena aggiornato il pc con Mb Qdi Kudoz 7x - Scheda video Ati Radeon 7000 (non mi serve per giocare) 512 ram, due hd 40 gb 7200 , dvd lg, masterizzatore yamaha: il problema è che non mi riesce assolutamente di installare Win Xp, le ho provate tutte, boot da cd, boot da disco dos lancio smartdrv e poi Winnt da hd (ovviamente da dir i386), ho staccato un cd e un hd, ma il risultato è sempre lo stesso: dopo aver fatto il boot e l'analisi del sistema e aver copiato i files di installazione il sistema dopo il primo reboot parte a fromato razzo nello scompattare alcuni files e poi mi si inchioda in una bella schermata nera in attesa di che ??????, stessa cosa lanciando l'operazione come aggiornamento da Winme con il quale vi sto scrivendo e ho notato che nel file txt setup nella parte iniziale dove numera le righe ad un certo punto mi salta completamente una bella serie di istruzioni e per esattezza mancano le righe dalla 139 alla 179. Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi

kaj2001
19-02-2003, 07:18
Metti dal bios della mobo tutti i settaggi di default, attacca solo HD e dvd, tutto il resto toglilo e vedi se ti va

doejgp
19-02-2003, 07:39
ti ringrazio ma ho già provato e non funza...

kaj2001
19-02-2003, 07:47
Prova con una altro banco di ram..

doejgp
19-02-2003, 09:31
scusami ma dimenticavo di dire che con WinMe funziona tutto!!!!
ciao e grazie ancora

Dardalo
19-02-2003, 10:15
Suggerimento stupoido, ma hai provato a fare il test di compatibilità? cosa ti dice?

xsandro
19-02-2003, 11:22
Mi è successa la stessa cosa con una scheda video come la tua, prova a fartene prestare una di marca diversa e dopo aver installato (se ci riesci) rimetti la tua.

doejgp
19-02-2003, 14:02
xsandro
grazie del suggerimento... ci rpoverò sicuramente

Tensor
19-02-2003, 14:08
Originally posted by "doejgp"

Ragazzi ho questo grosso problema ho appena aggiornato il pc con Mb Qdi Kudoz 7x - Scheda video Ati Radeon 7000 (non mi serve per giocare) 512 ram, due hd 40 gb 7200 , dvd lg, masterizzatore yamaha: il problema è che non mi riesce assolutamente di installare Win Xp, le ho provate tutte, boot da cd, boot da disco dos lancio smartdrv e poi Winnt da hd (ovviamente da dir i386), ho staccato un cd e un hd, ma il risultato è sempre lo stesso: dopo aver fatto il boot e l'analisi del sistema e aver copiato i files di installazione il sistema dopo il primo reboot parte a fromato razzo nello scompattare alcuni files e poi mi si inchioda in una bella schermata nera in attesa di che ??????, stessa cosa lanciando l'operazione come aggiornamento da Winme con il quale vi sto scrivendo e ho notato che nel file txt setup nella parte iniziale dove numera le righe ad un certo punto mi salta completamente una bella serie di istruzioni e per esattezza mancano le righe dalla 139 alla 179. Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi

lo faceva anche a me..stacca la sk video, usane un'altra per isallare win xp, quando hai finito, rimetti la tua scheda video..a me funzionava ;)
ciao.

doejgp
19-02-2003, 14:41
grazie anche a te Tensor..

doejgp
20-02-2003, 14:00
ragazzi aiuto!!! ho cambiato la scheda video ma il risultato purtroppo non cambia, al primo reboot mi si blocca su una bella schermata nera con cursore lampeggiante e saluti....
help!!!!!!!!!!

doejgp
23-02-2003, 06:27
Ragazzi la funzione "failsafe" del bios, a cosa serve? disabilita qualcosa ?grazie a tutti..

pierpippo
23-02-2003, 10:56
Penso che il problema sia uguale a quello da me riscontrato con una radeo ddr 32Mb. Quando ti da la schermata nera riavvia il pc e premi f8 per entrare in modalità provvisoria. A questyo punto installa i driver della scheda video e riavvia il pc.
Vedrai che funziona.
Fammi sapere.
A presto.

Pierpippo.

doejgp
27-02-2003, 06:50
Ragazzi la mb era difettosa!!!, dopo tanti tentativi e ormai disperato ho portato il pc al negozio dove ho comperato la mobo e dopo averle tentate tutte pure lì si sono decisi a cambiarla e ... miracolo tutto funziona.
Comunque grazie a tutti per il supporto...