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View Full Version : Prima modellazione organica: orecchio


Spike
18-02-2003, 23:15
Ho seguito un tutorial per la modellazione di una donna, dato che è la prima volta che uso questa tecnica di modellazione ho deciso di partire da un oggetto semplice. Secondo me è venuto bene, voi che dite?
Ora non mi resta che fare tutto il resto! :D sarà dura :muro:

@ndre
18-02-2003, 23:26
per essere il primo approccio ad una particolare tecnica di modellazione
(quale, per essere più preciso?) il risultato è ottimo, hai ottenuto una
superfice molto lineare e morbida.
anatomicamente non ci siamo, mancano molte parti, ed anche le
proporzioni non sono esatte. ma in questo caso non è quello che
conta, una volta volta che ti sarai impadronito di una tecnica
potrai soffermarti sulla definizione vera e propria dell'oggetto,
bravo, cmq continua con il resto del volto!

Spike
19-02-2003, 10:44
la tecnica se non sbaglio è quella del box-modeling, ho seguito questo tutorial: http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/joanofarc/ear1.asp

Non ho avuto la possibilità di guardare qualche orecchio ieri sera, quindi il mio obiettivo era raggiungere il più possibile la somiglianza con quella del tutorial, cioè questa:
http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/joanofarc/images/ears/image28.jpeg

zell18
19-02-2003, 11:01
molto bello per essere il primo bravo!!!

Spike
19-02-2003, 14:10
Sto procedendo...

Spike
19-02-2003, 18:55
Alcune domande: come faccio a creare una metà del viso in modo speculare facendo in modo che i cambiamenti su di essa automaticamente si riflettano anche sull'altra?

Se faccio un mirror/instance ottengo l'effetto desiderato ma lavoro su due superfici separate e si vede la linea di separazione

inoltre come si attiva questa visualizzazione, shade + poligoni?

http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/joanofarc/images/head/image35.jpg

zell18
19-02-2003, 18:58
selezioni i vertici estremi del modello e applichi un modificato symmetry

Spike
19-02-2003, 19:58
perfetto, grazie

RaMaR
19-02-2003, 23:10
La copia di istanza del tutorial che stai seguendo serve solo come riferimento. A modellazione compiuta attaccherai le due meshes, e unirai i punti e non ci sarà più la linea di divisione in mezzo.
Per la visualizzazione che dici devi cliccare col tasto destro sul nome della visuale (top, left...) cliccare su smooth + highlights e su show edges :P

zell18
19-02-2003, 23:11
stai facendo giovanna d'arco?

Spike
20-02-2003, 16:55
Ho finito la testa, ora devo sistemare un po' la fisionomia. Dovrebbe risultare un viso femminile.
Dove posso trovare delle texture di un bel paio di occhi azzurri?