View Full Version : Prima modellazione organica: orecchio
Ho seguito un tutorial per la modellazione di una donna, dato che è la prima volta che uso questa tecnica di modellazione ho deciso di partire da un oggetto semplice. Secondo me è venuto bene, voi che dite?
Ora non mi resta che fare tutto il resto! :D sarà dura :muro:
per essere il primo approccio ad una particolare tecnica di modellazione
(quale, per essere più preciso?) il risultato è ottimo, hai ottenuto una
superfice molto lineare e morbida.
anatomicamente non ci siamo, mancano molte parti, ed anche le
proporzioni non sono esatte. ma in questo caso non è quello che
conta, una volta volta che ti sarai impadronito di una tecnica
potrai soffermarti sulla definizione vera e propria dell'oggetto,
bravo, cmq continua con il resto del volto!
la tecnica se non sbaglio è quella del box-modeling, ho seguito questo tutorial: http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/joanofarc/ear1.asp
Non ho avuto la possibilità di guardare qualche orecchio ieri sera, quindi il mio obiettivo era raggiungere il più possibile la somiglianza con quella del tutorial, cioè questa:
http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/joanofarc/images/ears/image28.jpeg
molto bello per essere il primo bravo!!!
Alcune domande: come faccio a creare una metà del viso in modo speculare facendo in modo che i cambiamenti su di essa automaticamente si riflettano anche sull'altra?
Se faccio un mirror/instance ottengo l'effetto desiderato ma lavoro su due superfici separate e si vede la linea di separazione
inoltre come si attiva questa visualizzazione, shade + poligoni?
http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/joanofarc/images/head/image35.jpg
selezioni i vertici estremi del modello e applichi un modificato symmetry
La copia di istanza del tutorial che stai seguendo serve solo come riferimento. A modellazione compiuta attaccherai le due meshes, e unirai i punti e non ci sarà più la linea di divisione in mezzo.
Per la visualizzazione che dici devi cliccare col tasto destro sul nome della visuale (top, left...) cliccare su smooth + highlights e su show edges :P
stai facendo giovanna d'arco?
Ho finito la testa, ora devo sistemare un po' la fisionomia. Dovrebbe risultare un viso femminile.
Dove posso trovare delle texture di un bel paio di occhi azzurri?
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