PDA

View Full Version : Consiglio su ventole 120x120!!!Urgente help!!!

Yashiro
19-02-2003, 00:04
Salve! Sto moddando il mio povero case, un tenero e dolce mid tower su cui, promesso, ci farò stare una 120x120! Devo solo comprarla ho un dubbio...

Questa http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/120/sunonPTB1/sunonPTB1.shtml

o questa? http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/120/tm_12/flolite_1225sm.shtml

Non che mi interessino tanto i fronzoli delle luci...è che rende bene ed è silenziosa, l'altra spara 43 dB....non è che è una roba insopportabile?Cercavo un buon compromesso tra silenziosità e portata elevata,guarda caso tutti gli articoli sono fuori listino!Qualcuno ha ventole simili? La Flolite è carina, ma devo star lì a tagliare i fili e attaccarci il molex 4Pin...

Ma io dico, se non si può attaccare alla scheda madre, perché diavolo gli fanno il molex a 3 pin!!

Se qualcuno ha altre proposte,o consigli, sono felice di ascoltare.. Ditemi anche dove comprare,in caso! :D

lubga
19-02-2003, 00:08
io ho una 120x120 che fa 49Db dichiarati e se la metto al massimo è insopportabile... ho dovuto mettere un potenziometro così regolo io di fino!!

Yashiro
19-02-2003, 00:11
eeh,49 sono tantini... io ne ho due da 80 x 80 a 34dB, ma fossero tutte così!nemmeno le sento...

Non vorrei trovarmi uno shuttle, ma non è che magari poi fanno un rumore basso che non dà fastidio?

Da quel che mi dici fa un bel baccano...

Potrei prenderne una meno potente..

rip82
19-02-2003, 00:12
L'alternativa e' una disumana Delta da 120mm 190cfm, quando la colleghi gli attacchi a un polo il cavo +12V e all'altro il +5V, ottenendo +7V con una portata di circa 80cfm ma un rumore poco piu' che percettibile!

Yashiro
19-02-2003, 00:46
volevo limitare i costi. Stavo cercando un kit liquido tipo quello di Gio.Ma.,ma mette una ventola di merda...E poi niente raccordi.

Qualcuno sa dove ci sono prezzi onesti per impianti liquido?

rip82
19-02-2003, 00:50
Giocano sul fatto che e' ancora una cosa semiartigianale e sparano cifre irragionevoli, oltretutto sono pochi a mettere raccordi di sicurezza antisgancio accidentale, gli unici che ho visto finora sono i Swiftech, che sono lo stato dell'arte del WB, lappati a specchio e rifiniti con la massima cura, ma costano l' IRADIDDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Yashiro
19-02-2003, 00:55
Ops, pardon mi sono espresso male: intendevo i raccordi a Y...

Ma quanto costa un WB per GPU!!

Per il WB è già deciso, Lunasio R300 Pro! Se solo si potesse eliminare la ventola da Gio.Ma. e prendermene un'altra....

Yashiro
19-02-2003, 01:35
Ho valutato e ponderato,GIO.MA. fa i prezzi iva inclusa,alla fine conviene... La ventola spara 83 CFM e 41 dB... dovrebbero essere sopportabili, no?!?!?