View Full Version : Problemi Vcore con ASUS A7V133 mi aiutate??
ho una ASUS A7V133 con RAID, bios 1.09
il problema è che non riesco ad impostare il Vcore tramite bios... non c'è verso... seleziono 1,8V o 1,85V e.... niente... vado a vedere con ASUS Probe o Motherboard Monitor e mi segna i soliti 1,75V.... perchè!!!!!
Ho montato un XP 2000+
grazie, ciao
lzeppelin
18-02-2003, 22:35
hai tolto la protezione? C'è un jumper in basso a DX che va impostato su "unlimited" ciao!
scusa, quale jumper?? io conosco solo il jumper (JEN) che attiva la modalità Jumper Free.... qual'è quello che dici tu?
lzeppelin
18-02-2003, 23:01
Scusa ora sono di corsa, comunque
sul manuale a pag 22 c'è tutto. Devi impostarlo su "unlimited".
Il Jumper si chiama "VID"
Esiste poi un Jumper non documentato da Asus per superare i 2 Volt.
A domani! Ciao!
scusa ma non riesco proprio a trovarlo....
gli unici jumper che si chiamano VID (+ precisamente VID1, VID2, VID3, VID4) servono per impostare il Vcore manualmente, e sono già settati in configurazione Jumper Free....
inoltre sul mio manuale, a pag. 22 ci sono le istruzioni per cambiare il FSB
non è che hai un link, magari me lo vado a vedere senza stare a compermi le scatole...
lzeppelin
19-02-2003, 19:08
ciao ho cercato di collegarmi al sito asus, ma in questo momento mi da un errore interno. Su google non ho trovato nulla di esplicativo.
Nel frattempo che riesco a collegami ad ASUS, ti chiedo se hai l'adesivo che ti forniscono, all'interno della scatola della MOBO, con disegnata la mobo e tuti i ponticelli. Ecco in quell'adesivo c'è il jumper VID (in basso a dx)
lzeppelin
19-02-2003, 21:39
SONO UN COGLIONE.
Si!
SCUSAMI MILLE VOLTE CARO LELEMAR! HO SBAGLIATO A LEGGERE IL TITOLO DLE TOPIC! MI STAVO CONFONDENDO CON L'A7V333!
Davvero scusa!
lzeppelin
19-02-2003, 21:40
ALTHOLN XP che hai è Palomino o Toroughbred?
tranquillo..........
dovrebbe essere Palomino perchè il voltaggio è 1,75V
per esempio, in questo momento il voltaggio è effettivamente a 1,85V, ma appena riavvio il computer, nonostante nel bios sia settato 1,85........ non so perchè ritorna a 1,75........... boh!!
tanto ho visto che non posso overclockare perchè la mobo non supporta moltiplicatori superiore a 12,5 e ho memorie cagose che non reggono + di 135MHz..... aspetterò una mobo un pò meglio.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.