PDA

View Full Version : masterizzare file vob inferiori a 4,37 gb

diablo69
18-02-2003, 21:32
Ma se con dvddecrypter si ottengono file vob inferiori a 4,37 gb
prima di masterizzare,i file vob si devono passare con qualche
altro programma??
Infatti mi ero creato le due cartelle video e audio_ts tutto in maiuscolo
ma dopo aver masterizzato con nero udf 1.50/iso,sia il lettore
dvd del pc ,che il lettore da tavolo,non mi riconoscono il dischetto.
Mi dite come fare in questi casi?? :confused: :confused:

Cristina 23
18-02-2003, 23:17
Devi ricostruire il file ifo con ifoedit
Qui c'è un tutorial chiarissimo

http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?dvdr

Ciao

diablo69
19-02-2003, 23:10
Grazie tantissimo cristina :) :)

diablo69
20-02-2003, 11:12
ifo edit mi andrebbe a creare i file .ifo e .bup, ma lo
stesso risultato non si otterrebbe con dvd2one?? :confused:
Quindi anche quando i file vob sono inferiori a 4,37 gb,prima
di masterizzare,si devono passare con dvd2one?? :confused:

Ma nella cartella dove avevo estratto il film con dvd decrypter
oltre ai file vob,ci sono anche i file.ifo e .bup.Nel trasferire tutti
questi file nella cartella dove ifo edit ha creato i file .ifo e.bup,
durante il trasferimento,mi chiede di sostituire il file.ifo
e il file.bup creati da ifo edit,con quelli
ottenuti da dvd decrypter devo rispondere no vero??
:confused: :)

needdina
20-02-2003, 12:48
non hai bisogno di ifoedit se il totale non supera le dimensioni del dvd-r.
Fai cosi'..rippa TUTTO con dvddecrypter. una volta sull'hd fai scrivere l' immagine ISO proprio a dvddecrypetr e poi masterizza ancora con dvddecrypter. facile, veloce, indolore.

diablo69
20-02-2003, 22:43
e come faccio scrivere l'immagine da dvd decrypter?? :confused: :confused: Mi spieghi come si fa??Che devo premere?? :confused: :confused:

Cristina 23
20-02-2003, 22:49
Diablo, l'hai letta la guida che ti ho linkato? Ci sono tutte le risposte alle tue domande.

Comunque, se dopo il ripping ottieni un valore inferiore ai 4,3 G non hai bisogno di fare niente altro, solo masterizzare.

Ifoedit lo devi usare se vuoi togliere gli extra. le lingue e i sottotitoli o per dividere il dvd in 2.

Dvd2one lo devi usare per comprimere un film superiore ai 4,3 per farlo stare in 1 dvd.
La compressione però riduce leggermente la qualità.

Ciao

diablo69
20-02-2003, 22:59
Scusa ,ma se il dvd presenta dimensioni inferiori a 4,37 gb,con dvd2one togliendo i sottotitoli e le lingue straniere,non mi dovrebbe fare alcuna compressione o sbaglio?? :confused: :confused:

Cristina 23
20-02-2003, 23:14
Io dvd2one non lo uso perché ho letto su questo forum che anche se di poco, riduce la qualità e pr me la qualità è sacra.
Toglimi una curiosità: ma se il tuo file è inferiore ai 4,3 G che bisogno hai di ripassarlo con dvd2one??
Ciao

diablo69
20-02-2003, 23:23
Perchè mi sono accorto che dvd2one,mi ricrea i file .ifo e . bup come quelli che mi crea anche ifo edit,prima di masterizzare,e poi credo che dvd2one non faccia alcuna compressione se il file è inferiore a 4,37 gb. :)
Sto cercando dei dvd-r della cdv o that's write a vimercate o in zona,conosci qualche centro commerciale dove trovarli?? :) :)

Cristina 23
20-02-2003, 23:31
Sinceramente non capisco. Dopo che hai rippato con dvd decrypter puoi direttamente masterizzare, non devi fare altro.
Cmq
Qui ci sono 2 link interessanti per quello che mi hai chiesto

http://www.discoramaproduction.com/pictures/dvd-r.htm

http://www.stores.ebay.it/cddvdrstore/plistings/list/all/dept2/index.html

Ciao

diablo69
20-02-2003, 23:35
Originally posted by "Cristina 23"

Diablo, l'hai letta la guida che ti ho linkato? Ci sono tutte le risposte alle tue domande.

Comunque, se dopo il ripping ottieni un valore inferiore ai 4,3 G non hai bisogno di fare niente altro, solo masterizzare.

Ifoedit lo devi usare se vuoi togliere gli extra. le lingue e i sottotitoli o per dividere il dvd in 2.

Dvd2one lo devi usare per comprimere un film superiore ai 4,3 per farlo stare in 1 dvd.
La compressione però riduce leggermente la qualità.

Ciao

sarà, ma a me dopo averlo passato con dvd2one,il dvd-r mi sembra identico all'originale. :) :)
E poi preferisco avere il film su un unico dvd-r :) :)

diablo69
20-02-2003, 23:39
http://www.stores.ebay.it/cddvdrstore/plistings/list/all/dept2/index.html

Purtroppo sono princo,e per il mio lettore dv350,non vanno bene :( :(

uraganello
21-02-2003, 20:49
Stasera mi cimento anche io con DVD2One.....speriamo bene...qualche consiglio al volo prima di iniziare?!?

Ma come mai i DVD+-R li spacciano per 4.7 mentre ci sono 500 Mb in meno quasi?

uraganello
21-02-2003, 22:11
Eccomi di ritorno...mi sono cimentato...solo che i vob che mi ha tirato fuori sono senza audio....sapete qual'è il motivo?

diablo69
22-02-2003, 17:25
Ma tu con che cosa gli dai la lettura??Con power dvd??
A me capita che se gli do la lettura con tale programma,l'audio non mi si sente,ma se gli do la lettura con windvd platinum si sente tutto :) :)
comunque se poi masterizzi e lo metti nel lettore da tavolo funziona tutto bene.

con dvd2one mi era capitato una volta che avevo estratto come audio il dts anzichè ac3 e poi non mi si sentiva l'audio ne anche dal lettore da tavolo,quindi ti consiglio di estrarre sempre l'audio ac3. :) :)

uraganello
22-02-2003, 17:44
Funziona tuto perfettamente!!! ma è da favola!!!!!!
E' incredibile sto programma! Mai visto nulla di simile e per soli 94 Kb! Da paura!

Sinceramente non mi sembra che la qualità ne risenta....ci si può accontentare direi tranquillamente.

Una curiosità....si il programma che utilizzavo è Power DVD e ho notato che se scelgo 2 lingue in tale programma l'inglese si sente...e allora mi chiedo...ma posso scegliere 2 lingue e poi poterle cambiare in fase di lettura anche se non ho il menù????

diablo69
22-02-2003, 17:55
Teoricamente se hai 2 lingue,in base al programma che usi,dovresti avere la possibilità di poter cambiare da una lingua all'altra.ma io personalmente,non ho mai provato,anche perchè tengo solo la lingua italiana. :) :)

rosacco
22-02-2003, 22:39
Scusate, mi dite dovo trovo i programmi di cui parlate: ifoedit e dvddecrypter? Grazie

rosacco
22-02-2003, 22:41
Scusate, mi dite dovo trovo i programmi di cui parlate: ifoedit e dvddecrypter? Grazie

rosacco
22-02-2003, 22:44

diablo69
23-02-2003, 20:44
www.divax.it :) :)

diablo69
23-02-2003, 20:48
http://mpucoder.kewlhair.com/derrow/ per ifo edit

http://www.dvddecrypter.com/download.asp per dvd decrypter

;) ;)

rosacco
24-02-2003, 09:59
Grazie dei link