PDA

View Full Version : Urgente - Scatti con Virtual Dub ***

spyro70
18-02-2003, 21:23
Salve gente,
sono sicuro che possiate aiutarmi, vista la vostra esperienza, perchè non so proprio cosa fare. Dunque ho acquisito un filmato alla massima risoluzione con Virtual Dub. Ho applicato i filtri, l'ho ridotto, convertito in Divx5.02, insomma ho fatto quelle operazioni che ho sempre fatto. Ma quando vado a visionare il filmato per vedere se è tutto ok, mi si vede a scatti!! Il filmato originale è fluido senza scatti quindi l'originale è ok. Il problema allora sta in Virtual Dub?? Sta cosa non mi è mai successa e non ho idea di cosa poter fare. Ho provato anche disattivando qualche filtro, pensando che questo potesse in qualche modo dar fastidio nella conversione, ma il risultato non cambia. L'hard Disk è deframmentato (lo faccio sempre prima di acquisire)...

Qualche idea??

Duron+256Mb di Ram, matrox g200

Thanks

grunge
18-02-2003, 22:49
Ciao.

Il problema NON credo sia da attribuire a Virtualdub.

Innanzitutto che Player utilizzi? A mio giudizio il miglior player per DivX è BSPLAYER.

Inoltre che specifiche ha il tuo DivX? Che Bitrate di compressione hai usato? Se è troppo alto può provocare scatti.

Guarda poi eventualmente nella voce CONFIG.EXE che trovi nella cartella di installazione del codec DivX che la voce POSTPROCESSING sia al minimo in modo che il tuo processore, che forse non arriva a stargli dietro, lavori al minimo.

Per esempio l'altro giorno ho creato un DivX del Film LA BELLA E LA BESTIA con un Bitrate di circa 950 ed ho provato a riprodurlo con il postprocessing al massimo: il divx andava a scatti e addirittura l'audio arrivava prima del video. Messo al minimo il Divx andava benissimo.

Se diminuendo il postprocessing vedi i QUADRATONI utilizza la voce FILM EFFECTS posizionando il cursore su 3/4 del valore. I quadratoni spariranno ma si vedra un po' di granulosità nel filmato che però visto su TV scompare alla grande.

Ciao e buona serata

Grunge

spyro70
19-02-2003, 21:58
Grazie, ho risolto.

In pratica era colpa di quella ciofeca di Windows Media Player 7.1. Lo avevo installato per sbaglio sul Win98 e non girava per niente bene il tutto. Ho comunque provato il filmato con Playa e tutto funzica bene! Ho scaricato però il player che mi hai consigliato. vediamo come và.

Grazie