View Full Version : Consigliatemi una scheda madre please!
peralex84
18-02-2003, 20:47
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei tanto passare dal miserissimo Duron ad un ben più soddisfacente Athlon XP. Però ora vi chiedo aiuto per quanto concerne la motherboard... Allora, io nn ho molti dindini da spendere e quindi mi chiedevo se qualcuno mi potesse ragguaglire sulle schede ECS e dirmi se sono buone schede oppure se fanno schifo. Poi volevo anche delle notizie su NForce 2 e sulle schede che lo montano. Aspetto risposte e ringrazio in anticipo! Grazie a tutti! Ciao ciao[/siz]
mi unisco alla richiesta di consiglio, io ho una asus a7v pc133 socket a con athlon 700 e vorrei passare a scheda madre più potente nonchè a athlon 2200 pensavo alla asus a7 s333 ddr, qualcuno l'ha provata e sa dirmi come funge e se ci sono problemi di compatibilità con athlon 2200xp
grazie a tutti
giusz
io ho in prova una ECS LTVTA funziona benissimo molto stabile nessun problema con xp200+ però è una scheda che nn va bene per overclock.
io ti sconsiglio la asus a7s333 nn l ho provata quindi nn so dirti però il chipset sis è meno performante rispetto ad un kt400
LuPellox85
18-02-2003, 23:25
il chipset sis della a7s333 è sicuramente meno performante del kt400 perchè di generazione precedente. la lotta dovrebbe essere ad armi pari con un kt333. comunque io avevo una k7s6a, permette un po di overclock ed è stabilissima, purtroppo l'ultimo processore che supporta è il 2600+ con bus a 266.
cmq ragazzi tengo a prescisare che purtroppo non sono esperto come voi e che la cosa che mi interessa è sfruttare la mia ge force4 ti4200 piutosto che overcloccare, quindi pensavo alla a7v s333 pensando che fosse un buon rapporto qualità prezzo, che ne dite?
grazie
Giusz
io ti consiglio di comprare direttamente la a7v8x ormai come costo la base (senza tutti i controlle raid o sata)costa una fesseria in più della precedente serie....sarebbe un peccato pagare 110 € la vecchia serie quando con 120 prenderesti quella più nuova e performante....ciao
penso tu abbia ragione ma a questo punto il dubbio è la cpu via della M.B. che mi consigli sento dire sia meno performante della sis che monta la a7 s333, quale è il tuo parer in proposito?
ciao
Giusz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.