View Full Version : punti di ripristino di XP: li usate?
Qualcuno di voi utilizza i punti di ripristino di XP?
Sono una alternativa ai tool di Imaging tipo Ghost o Drive Image oppure no? Vi hanno risparmiato qualche formattone?
Ditemi le vs impressioni perchè sto per formattare tutto e sulla nuova installazione voglio utilizzarli oppure pigliarmi Drive Image.
Byez
massimax
18-02-2003, 21:01
Originally posted by "Jigen-x"
Qualcuno di voi utilizza i punti di ripristino di XP?
Sono una alternativa ai tool di Imaging tipo Ghost o Drive Image oppure no? Vi hanno risparmiato qualche formattone?
Ditemi le vs impressioni perchè sto per formattare tutto e sulla nuova installazione voglio utilizzarli oppure pigliarmi Drive Image.
Byez
sono un pò diversi, il drive image fa ritornare tutto come prima, mentre xp si limita a fa ritornare indietro il registro e poche altre cose ;) dipende le vostre esigenze. più che formattone mi ha evitato alcune noie, però può anche evitare di formattare ;)
Einstein
19-02-2003, 14:03
Disattivato!
Con un'arroganza stréordinéria :D sono sempre sicuro di quello che faccio al mio S.O.
Finché dura, ovviamente... ;)
GigaPower
19-02-2003, 23:42
L'ho usato una volta ed è stato peggio che formattare, in quanto non ho risolto una mazza e mi ha cancellato parecchi files downloadati... rimango un fedele utente di Ghost :D
No, quando serve veramente non funziona e occupa un sacco di spazio per niente :D
Assolutamente inutile. Da disattivare subito dopo l'installazione del SO e dimeticarlo. Molto più sicure utilities come Drive Image e Norton Ghost.
sinergine
20-02-2003, 15:26
Io non lo uso, preferisco affidarmi a Ghost o DriveImage anche se la procedura è un pò più lunga i risultati sono migliori e sicuri.
Il restore di XP riporta indietro il registro e poca altra roba, se avevi installato dei programmi i file da loro creati restano sparsi sul disco
Scusate il semi OT:
Ho un problema abbastanza serio, spiegato in maniera approfondita qui (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=401605) e vorrei avere un vostro parere nell utilizzo dei punti di ripristino nel mio caso, e se è possibile applicarli dal opzione "ripristino dal prompt" che si trova nel cd di installazione di winxp una volta inserito alla avvio della macchina...
Grazie mille e scusate ancora
e allora mi sa tanto che i punti di ripristino li lascio a Bill Gates e mi procaccio Drive Image.
Grazie mille a tutti, gente :D
Bye Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.