View Full Version : [HELP] ho fuso...
Louder Than Hell
18-02-2003, 20:36
sob sob ieri ero a 215x 10 circa ed ho fuso ma ancora non so cosa sia...
tra poco torno a casa e provo una scheda agp1, un mio amico domani deve provare la mia scheda video sul suo pc, cosi potri escudere la s video e l'agp, se no è la mobo o il processore....
appena accendo il monitor mi da o no signal o rimane nero col led arancione. la cosa strana è che in qualsiasi caso, anche se tolgo processore, ram e scheda video, mi da ff dal debug display cioè tutto ok...? :cry:
ndr:
l'agp l'avevo a 75mhz
il processore a voltaggio originale a circa 35 gradi
agp e ram con leggero overvolt
le ram a 1:1
EDIT(){
dimenticavo...se pensate che sia un pirla ditemelo pure ormai mi sono convinto di esserlo...
}
Originally posted by "Louder Than Hell"
sob sob ieri ero a 215x 10 circa ed ho fuso ma ancora non so cosa sia...
tra poco torno a casa e provo una scheda agp1, un mio amico domani deve provare la mia scheda video sul suo pc, cosi potri escudere la s video e l'agp, se no è la mobo o il processore....
appena accendo il monitor mi da o no signal o rimane nero col led arancione. la cosa strana è che in qualsiasi caso, anche se tolgo processore, ram e scheda video, mi da ff dal debug display cioè tutto ok...? :cry:
ndr:
l'agp l'avevo a 75mhz
il processore a voltaggio originale a circa 35 gradi
agp e ram con leggero overvolt
le ram a 1:1
EDIT(){
dimenticavo...se pensate che sia un pirla ditemelo pure ormai mi sono convinto di esserlo...
}
Via, ti rispondo anche di qua! hai già provato a resettare il bios staccando la corrente e levando la batteria, vero? Byez!
Anche a me succede lo stesso se alzo troppo il gomito, niente POST e monitor spento. Poi resetto il cmos col jumperino e tutto torna a posto.
Louder Than Hell
20-02-2003, 20:30
anche io l'ho pensato per i primi 5 minuti....ho resettato da jumper,tolto la batteria con computer spento e acceso per molti minuti ma niente......
ho dato la video ad un amico che dice che funziona....io credo sia la madre ma non ne sono sicuro...
lo stesso amico mi dovrebbe portare il suo duron 800mhz...se almeno si accende è il proce se no vado a prendere un altra 8rda+.....
anche io l'ho pensato per i primi 5 minuti....ho resettato da jumper,tolto la batteria con computer spento e acceso per molti minuti ma niente......
ho dato la video ad un amico che dice che funziona....io credo sia la madre ma non ne sono sicuro...
lo stesso amico mi dovrebbe portare il suo duron 800mhz...se almeno si accende è il proce se no vado a prendere un altra 8rda+.....
Ecco, dicono che togliere la batteria/spostare il jumper clear cmos con pc acceso o anche solo corrente attaccata non faccia proprio bene alla mobo.. Io per precauzione non l'ho mai fatto.. Fai le prove, in bocca al lupo!
Louder Than Hell
20-02-2003, 21:56
si ma cmq mi era successo altre volte che non partisse per troppo oc ma resettavo da jumper!!!!
e poi adesso all'inizio mi da subito ff e non fa i controlli come prima......
ho provato anche a togliere la batteria a pc spento..le ho provate tutte...
Louder Than Hell
22-02-2003, 14:08
nessuno mi da un parere? :cry:
Ahia, penso sia la mobo! :(
Se era il processore erano altri i problemi.
Cmq è stran oche una 8rda crepi con un FSB così basso! :confused: Forse era difettata opure il dissy sul nb era leggermente staccato! :o
Mi dispiace! :(
Louder Than Hell
22-02-2003, 14:57
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ho capito lunedi vado e mi prendo un altra 8rda+. la eviterei visto tutti i problemi che da a molti ma mi sono trovato molto bene...se non mi consigliate un altra mobo...? :confused:
penserò anche al raffreddamento del nb...
orestino74
22-02-2003, 16:46
Nella disgrazia, tenta con la ABIT NF7S, magari ti trovi pure meglio, no?
Mi sembra di capire che sia più che ottima!
Mi dispiace tanto, ha il bios tanto delicato l'8rda...speriamo bene.
Cmq senza fare Cmos da batteria o jumper, per ovviare all'odioso bug del cold post (quando stacchi del tutto l'alimentazione ) basta avviare premendo ripetutamente il tasto "INS" sulla tastiera, si avvierà apparentemente con il bios resettato ma basterà entrare nel bios ed uscirne senza modificare nulla con F10 + invio e riprenderà la sua vecchia configurazione
:)
Louder Than Hell
25-02-2003, 18:25
grazie;)
l'ho portato in un negozio dove so che hanno la possibilità di riprogrammare l'eprom anche se mi pare di non essere stato abbastanza convincente e quella sarà l'ultima cosa.... :muro:
grazie;)
l'ho portato in un negozio dove so che hanno la possibilità di riprogrammare l'eprom anche se mi pare di non essere stato abbastanza convincente e quella sarà l'ultima cosa.... :muro:
Cioè, ti è partito il bios?? :confused:
Non è la prima volta che sento una cosa del genere con questa Epox! Possibile??
Buona serata e in bocca al lupo!
Louder Than Hell
25-02-2003, 19:08
crepi..ghghg
ho letto in mobo+ram e mi sono informato, i sintomi sono di bios corrotto e per metterla apposto va riprogrammata l'eprom
energello
25-02-2003, 19:14
scusate mi intrometto nella discussione..
:muro: :muro: forse mi sono perso qualche punto saliente.... :(
Provato a vedere se hai fuso il banco di RAM? :cry: :cry:
CIAuz CIAuz
energello
25-02-2003, 19:14
CIAuz CIAuz
energello
25-02-2003, 19:16
CIAuz CIAuz
Louder Than Hell
25-02-2003, 19:21
no ma ero a 220 in sincrono a 2-2-2-5 @ v di default se non mi sbaglio(o leggermente overvoltate...)non credo siano crepate
ma io credo sia proprio la mobo i sintomi sono quelli:da sempre ff e non fa neanche i test all'inzio, fa cosi anche se tolgo praticamente tutto....
energello
25-02-2003, 19:35
CIAuz CIAuz
Louder Than Hell
25-02-2003, 20:35
L :p L ti sei flippato?????? :D
Originally posted by "araknis"
Ahia, penso sia la mobo! :(
Se era il processore erano altri i problemi.
Cmq è stran oche una 8rda crepi con un FSB così basso! :confused: Forse era difettata opure il dissy sul nb era leggermente staccato! :o
Mi dispiace! :(
220 di FSB, alla faccia del basso :D
X Louder
Al limite prova ad estrarre e rimettere l'eeprom, io ho risolto così un problema simile.
Louder Than Hell
25-02-2003, 20:45
l'avevo tolta e quando l'ho rimassa mi pare di averlo provato ma niente
cavolo avrei dovuto insistere sul reset dell'eprom :muro:
devis: ero gasato dai risultati di space boy :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.