PDA

View Full Version : HELP - Display LCD !

Kamillo il Kokkodrillo
18-02-2003, 20:10
Dunque, ho notato un calo improvviso di luminosità sul lato inf destro dello schermo, immagino dovuto a un forfait da parte di una delle lampade.
Ho provato a riempirlo di botte, tempo fa per lo stesso problema ricordo che ha funzionato - Niente

Domanda: che faccio? si trovano le lampade e dove? se lo apro si fa in mille coriandolini o posso smontarlo e rimontarlo in sicurezza?

Grazie a chi volesse darmi una mano

Ciao

Camillo

demy
19-02-2003, 08:56
Aprire un LCD????????? :o :o Azzo.... auguri!!!! ;)

mbico
19-02-2003, 09:13
un utente lo aveva fattoper cambiare l'inverter ... si chiamava Boutzen, se non ricordo male. Non credo sia una operazione semplice la tua dato che cambiare le lampade devi smontare anche l'lcd ...
se sei in garanzia ... direi di esercitarla!!! ;)

max1123
19-02-2003, 09:24
Originally posted by "mbico"

un utente lo aveva fattoper cambiare l'inverter ... si chiamava Boutzen, se non ricordo male. Non credo sia una operazione semplice la tua dato che cambiare le lampade devi smontare anche l'lcd ...
se sei in garanzia ... direi di esercitarla!!! ;)

Si chiama Bautzen e, parafrasando Battisti, con un cacciavite in mano fa miracoli....
Prova a mandargli un pvt, è molto disponibile e preparato.

Sicuramente si tratta della lampadina (contatto o bulbo stesso... il fatto che dandogli delle botte facesse, mi fa pensare ad un contatto difettoso), la dovresti trovare in un negozio specializzato in elettronica (se non ce l'hanno, sanno dove ordinarla).
L'operazione non è difficile in sé, il problema dovrebbe essere aprirlo con la dovuta delicatezza e poi richiudere con altrettanta grazie...

Ciao

mbico
19-02-2003, 10:49
Originally posted by "max1123"

Si chiama Bautzen e, parafrasando Battisti, con un cacciavite in mano fa miracoli....
Prova a mandargli un pvt, è molto disponibile e preparato.
Ciao

fisso il suo nome in memoria ... ram :)

facci sapere come va a finire ...

Kamillo il Kokkodrillo
19-02-2003, 11:30
Grazie Max e Mbico.
Senz'altro proverò a contattarlo.
Dovrei mettermi tranquillino, con un po' di tempo a disposizione, e molta pazienza, questo l'ho capito. Tanto per cominciare devo trovare dove sono le viti...
Ma credo che non ho scelta. Fuori garanzia. Farlo riparare ? Lasciamo perdere. Il fatto è che per il resto è perfetto, direi come nuovo, e mi ha dato molte soddisfazioni, non mi va di accantonarlo per una banalità del genere. Perso per perso...

Ciao e grazie ancora

Camillo

mbico
19-02-2003, 12:16
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

Grazie Max e Mbico.
Senz'altro proverò a contattarlo.
Dovrei mettermi tranquillino, con un po' di tempo a disposizione, e molta pazienza, questo l'ho capito. Tanto per cominciare devo trovare dove sono le viti...
Ma credo che non ho scelta. Fuori garanzia. Farlo riparare ? Lasciamo perdere. Il fatto è che per il resto è perfetto, direi come nuovo, e mi ha dato molte soddisfazioni, non mi va di accantonarlo per una banalità del genere. Perso per perso...

Ciao e grazie ancora

Camillo

caso mai me lo regali? :p

Kamillo il Kokkodrillo
19-02-2003, 13:29
Volentieri. Vorrei solo la sicurezza che chi ce l'avrà me lo tratti bene, l'affetto si è cementato nel tempo, diciamo che non mi ha tradito mai... :D
Tutti i pixels sono ok, pensa te...

Ciao

mbico
19-02-2003, 13:55
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

Volentieri. Vorrei solo la sicurezza che chi ce l'avrà me lo tratti bene, l'affetto si è cementato nel tempo, diciamo che non mi ha tradito mai... :D
Tutti i pixels sono ok, pensa te...

Ciao

ti spedisco le foto ogni tanto ...

Kamillo il Kokkodrillo
20-02-2003, 09:12
doesanybodyelsewannahelpme???

thanks in advance :D

cam