View Full Version : hd da 80 lo riconosce 12
salve, ho acquistato un disco maxtor 80 gb, faccio l'fdisk e lo riconosce da 80, poi quando vado a fare la formattazione me lo riconosce a 12. cosa posso fare?
massimax
18-02-2003, 20:22
Originally posted by "buchi"
salve, ho acquistato un disco maxtor 80 gb, faccio l'fdisk e lo riconosce da 80, poi quando vado a fare la formattazione me lo riconosce a 12. cosa posso fare?
richiesta la config del tuo pc ;)
celeron 2000; scheda madre gigabyte, ram 256 ddr,hd maxtor 60gb
massimax
18-02-2003, 21:02
celeron 2000; scheda madre gigabyte, ram 256 ddr,hd maxtor 60gb
ehm...domandina...perchè hai scomodato fdisk? :confused:
cmq prova a rifare fdisk. e cmq se guardavi direttamente da winzoz non ci sono questi problemi ;)
Grazie, da windows lo sapevo da solo, è che l'altro disco lo avevo staccato per non fare confusione. la mia curiosità è quella che quando vado a aformattare da dos con il dischetto di avvio mi dà che il disco è da 12gb, mentre nel precedente fdisk mi dice che è da ottanta. Poi alla fine gli ho fatto fare tutta la formattazione e me l'ha fatta come uno da ottanta che poi alla fine riconosce.
Cmq se sai qualcosa in merito grazie lo stesso
massimax
20-02-2003, 17:50
Grazie, da windows lo sapevo da solo, è che l'altro disco lo avevo staccato per non fare confusione. la mia curiosità è quella che quando vado a aformattare da dos con il dischetto di avvio mi dà che il disco è da 12gb, mentre nel precedente fdisk mi dice che è da ottanta. Poi alla fine gli ho fatto fare tutta la formattazione e me l'ha fatta come uno da ottanta che poi alla fine riconosce.
Cmq se sai qualcosa in merito grazie lo stesso
secondo me teoricamente è che il tuo fdisk o è un pò vecchio o il dischetto ha subito dei danni, così che o non riesce a riconoscere più di xGB o che c'è un errore nella lettura...cmq in ogni caso è strano... :confused: :confused: :confused:
magari ti illuminerà qlc più sapiente di me... :mc:
innanzi tutto grazie per il tuo interessamento. sai dove posso trovare un nuovo dischetto di avvio?
innanzi tutto grazie per il tuo interessamento. sai dove posso trovare un nuovo dischetto di avvio?
SCUSATE PER IL N° DI RISPOSTE, MA PENSAVO CHE NON ME LE HAVEVA INVIATE, PERCHE' MI DAVA SEMPRE ERRORE :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.