View Full Version : analisi del disco
salve a tutti
qualcuno mi sa dire che cosa rapresenta il " reserved sistem space" ?
ho notato che è presente solo nelle partizione ntfs
grazie
ciao peppe
iuuuuuuuhhuuuuuuuuu....................
nessuno sa darmi un indizio
Non conosco il programma, ma ad occhio potrebbe essere l'area di swap (o paging, come descrive WXP)
morrismix
24-02-2003, 14:41
nn e ke sono gli 8 mg che si riserva xp???
ciao
No, perché sono al di fuori delle partizioni attive: vengono gestiti direttamente dal SO e non sono assolutamente gestibili o cancellabili (con i normali comandi)
La partizione che vi ho fatto vedere è una partizione secondaria di 50 GB nella quale non ci sono SO
la stessa cosa l'ho notata dove ho installato win XP ( entrambe NTFS ) mentre nella partizione primaria fat 32 ( 8 GB ) dove ho installato win 98se non presenta questa parte
sapate dirmi qualcos'altro?
grazie
ciao peppe
dino_sauro00
26-02-2003, 04:47
A quanto so, quando vienne creato un drive con file system NTFS il sistema operativo crea questo "spazio riservato al sistema" che non e' nient'altro che spazio dentro il quale c'e l' MFT (Master File Table). In maniera piu' chiara l' MFT sarebbe qualcosa di analogo al FAT perche' non fa altro che mappare tutti i files e i directories nonche' alcuni file molti importanti per l' NTFS.
in poche parole tutto spazio perso :mad: :mad: :mc:
dino_sauro00
26-02-2003, 18:31
Purtroppo gireppe non si puo' fare altrimenti. Comunque penso di aver letto da qualche parte che si puo' regolare quando si riserva da dentro il registro. Purtroppo non ho links da darti pero' credo che troverai qualcosa se fai una ricerca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.